Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 6/9/2020 Alle 23:52, jtd36 ha scritto:

Il mio T3F TARATURA 75  NON SUPERA I 32 KM h. , ma ha solamente 35 h in 5 mesi.

Fast...per misure,  manovrabilita'  nei filari  e tiro e' ottimo,....  a 20 h e' " saltato"  il motorino di avviamento a 25h non entravano e uscivano le 3 marce.

In compenso beve beve beve molto.?

 

Aglia, se beve molto è grave. I problemi ci stanno, basta che si risolvono in fretta e gratis. spero non ne avrai più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Il mio t3.75f prima serie con gomme 24 fa pure un po' più di 40,con le 20 non so quanto possa perdere... Comunque è il frutteto col passo più corto di tutti, anche del Rex 3 e del Carraro compact che sono le macchine paragonabili... Solo che ha ste maledette corde per tutti i comandi... Si rompono troppo spesso perché fanno giri assurdi... 

IMG_20201010_153321.jpg

IMG_20200916_175842.jpg

IMG_20200825_175238.jpg

IMG_20190920_171128.jpg

IMG_20200409_185259.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2021 Alle 12:18, alessandro fior ha scritto:

Il mio t3.75f prima serie con gomme 24 fa pure un po' più di 40,con le 20 non so quanto possa perdere... Comunque è il frutteto col passo più corto di tutti, anche del Rex 3 e del Carraro compact che sono le macchine paragonabili... Solo che ha ste maledette corde per tutti i comandi... Si rompono troppo spesso perché fanno giri assurdi... 

 

IMG_20200916_175842.jpg

 

 

 

Il tuo modello  mi piace di più esteticamente del nuovo T3F 80  che sono andato a rivedere oggi . E' impossibile da guidare, postazione troppo stretta, le ginocchia sbattono e non ti riesci a girare,  bene indietro, il muso troppo alto, leve dure.   Il  preventivo di 26.500 è in linea con la concorrenza, ma New Holland ha lavorato veramente male, ho salutato il concessionario.

Invece il nuovo REX 3 è molto molto fatto bene, comodo, marce e leve tutte morbide, agile e molto sterzo. 26.000  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Il tuo modello  mi piace di più esteticamente del nuovo T3F 80  che sono andato a rivedere oggi . E' impossibile da guidare, postazione troppo stretta, le ginocchia sbattono e non ti riesci a girare,  bene indietro, il muso troppo alto, leve dure.   Il  preventivo di 26.500 è in linea con la concorrenza, ma New Holland ha lavorato veramente male, ho salutato il concessionario.

Invece il nuovo REX 3 è molto molto fatto bene, comodo, marce e leve tutte morbide, agile e molto sterzo. 26.000  ?

Preventivo SDF?!?! Se avevi deutz prima sicuro hai un conce vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Preventivo SDF?!?! Se avevi deutz prima sicuro hai un conce vicino

Se guardi i 3 siti SDF, bisogna valutare il più economico, potenze fino a 75 cv.   Siamo sui 25.000 anche lì, il problema è che sono inguardabili ed hanno posizioni delle leve scomode.    Ribadisco il Rex 3 è un gran bel giocattolino. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ogurek ha scritto:

Kubota non lo valuti proprio, allora?

Sterzata eccellente, molto ergonomico e lo gommi come altri non possono

No perchè è troppo grande, il 75 cv più piccolo è il 4072 che pesa 27 q.li ed è alto ,  già il rex4 è troppo lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa categoria t3, Rex 3 e Carraro compact... Gli altri sono più grandi... Il mio sterza molto, non credo meno del Landini... Il posto guida è stretto, è vero,ed i comandi a corda non aiutano il comfort, ma il Landini a vederlo mi sembra meno robusto, specialmente nella parte posteriore, anche i bracci del sollevatore sembrano più piccolini

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, alessandro fior ha scritto:

Stessa categoria t3, Rex 3 e Carraro compact... Gli altri sono più grandi... Il mio sterza molto, non credo meno del Landini... Il posto guida è stretto, è vero,ed i comandi a corda non aiutano il comfort, ma il Landini a vederlo mi sembra meno robusto, specialmente nella parte posteriore, anche i bracci del sollevatore sembrano più piccolini

Il t3F  ha sollevatore da 2277 kg.    Il rex3  ha 2 versioni :  io ho visto il 2200 kg ed effettivamente ha bracci piccoli però c'è anche la versione  Heavy Duty con ELS che arriva a 2700 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi i 3 siti SDF, bisogna valutare il più economico, potenze fino a 75 cv.   Siamo sui 25.000 anche lì, il problema è che sono inguardabili ed hanno posizioni delle leve scomode.    Ribadisco il Rex 3 è un gran bel giocattolino. 
Vero, i comandi del Natural sono inguardabili, però è il più economico del pacchetto, e soprattutto (se non sbaglio) è l'unico con i freni sulle ruote anteriori: plus importante se lo devi usare in collina o montagna.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per prendere una macchina fatta bene in Same bisogna partire dal Frutteto Classic (ovvero il vecchio Argon F). Il Natural è l'anello di congiunzione tra il Solaris/Delfino e il Classic, quindi non si può pretendere la luna.. 

In ogni caso il Frutteto Classic è un'altra categoria rispetto alle macchine in discussione (T3F - Rex 3F). Non mi esprimo su Kubota e Carraro perché non li ho potuti visionare con attenzione, ma il Landini e il New Holland si, e tra i due ritengo sia più curato il primo. 

Qui in Trentino il concessionario di zona ne sta vendendo a palate, tutti rigorosamente nella versione 080 standard, anche se si inizia a vedere qualche Ge con cabina low profile. È una bella macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, valeriol25 ha scritto:

No perchè è troppo grande, il 75 cv più piccolo è il 4072 che pesa 27 q.li ed è alto ,  già il rex4 è troppo lungo.

Capito.

Puoi anche valutare LS60, se ti bastano i cavalli. Mio zio ne ha uno da 4 anni ed è contento, ha il motore del Pajero e parecchie elettronica ( pdf, bloccaggio differenziali, trazione)

Il sollevatore però è deboluccio, dopo che ha rotto la seconda volta i bracci li ha sostituiti e adesso non ha più acuto problemi.

Mi pare lo avesse pagato 18mila più iva

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessandro fior ha scritto:

Il motore è cattivello per essere un 3 cilindri da soli 72cv e le marce sono abbastanza e ben spaziato, io ho il 12+12 più il super riduttore... Quest'anno ha fatto circa 650/700 ore con 12 mesi. Gli faccio fare di tutto poverino

Accidenti! 700 ore in un anno! Dire che lo metti alla frusta sarebbe usare un eufemismo?.

Ma per capirci quante volte ti si sono rotte le corde delle leve delle marce? New Holland che dice a riguardo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Same Rubin 200 ha scritto:

Accidenti! 700 ore in un anno! Dire che lo metti alla frusta sarebbe usare un eufemismo?.

Ma per capirci quante volte ti si sono rotte le corde delle leve delle marce? New Holland che dice a riguardo?

 

Pesci in faccia ecco cosa dice CNH mi permetto di risponderti io chiedo perdono  Alessandro è un amico di quelli veri e parliamo tutti i giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Davide... New Holland te le fornisce (quando si trovano), a caro prezzo.... Costano molto e si rompono perché fanno dei giri assurdi... A me si è rotta la corda della frizione, la corda del comando frizione pto e basta per ora, le altre si sono allentate ma non rotte per fortuna... Ad altri che conosco è andata peggio.... Poi i comandi a corde sono duri, e d'inverno o con la polvere il problema si accentua. Siccome succede a molti il problema con le corde, non capisco perché cnh non abbia cercato una soluzione... Devo comunque dire che parlo del mio, prima serie, il restyling non ho avuto modo di vederlo e provarlo, per capire se hanno apportato modifiche

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alessandro fior ha scritto:

Ha ragione Davide... New Holland te le fornisce (quando si trovano), a caro prezzo.... Costano molto e si rompono perché fanno dei giri assurdi... A me si è rotta la corda della frizione, la corda del comando frizione pto e basta per ora, le altre si sono allentate ma non rotte per fortuna... Ad altri che conosco è andata peggio.... Poi i comandi a corde sono duri, e d'inverno o con la polvere il problema si accentua. Siccome succede a molti il problema con le corde, non capisco perché cnh non abbia cercato una soluzione... Devo comunque dire che parlo del mio, prima serie, il restyling non ho avuto modo di vederlo e provarlo, per capire se hanno apportato modifiche

Oltre al fastidio per il fermo macchina penso anche alla pericolosità della cosa.. se mi salta la corda delle marce o della frizione mentre sto andando in salita o in discesa con il rimorchio carico che succede?? 

È per questo che ritengo più curato il Rex3F, anche se poi più o meno si equivalgono come macchine. Anche il prezzo lo testimonia, più o meno siamo lì.

Però è un peccato che abbiano adottato questa soluzione su una macchina da quasi 30 mila euro, non è un Solaris accidenti! Fra l'altro come giustamente hai detto tu, il New Holland rimane il più corto della categoria, il che non è cosa da poco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo il t3 posso dire con certezza che mi ha un po' deluso nelle rifiniture e nella scelta di alcune soluzioni come l'uso smodato delle corde, ma mi ha sorpreso positivamente per le prestazioni, come motore, nel traino (nonostante le ridotte dimensioni), per strada è bello veloce.... Diciamo che con più accortezza nella progettazione e nell'esecuzione potevano ottenere molto di più... Però io passando da un r1 a qualcosa di più grande solo nel t3 ho trovato al 100% quello che volevo... Per esempio in certe vigne col t3 giro, col same frutteto 2 no perché è più lungo di passo... E dove passi al millimetro può fare la differenza 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo il t3 posso dire con certezza che mi ha un po' deluso nelle rifiniture e nella scelta di alcune soluzioni come l'uso smodato delle corde, ma mi ha sorpreso positivamente per le prestazioni, come motore, nel traino (nonostante le ridotte dimensioni), per strada è bello veloce.... Diciamo che con più accortezza nella progettazione e nell'esecuzione potevano ottenere molto di più... Però io passando da un r1 a qualcosa di più grande solo nel t3 ho trovato al 100% quello che volevo... Per esempio in certe vigne col t3 giro, col same frutteto 2 no perché è più lungo di passo... E dove passi al millimetro può fare la differenza 

Sempre così con nh, fanno ottime macchine ma sembra che gli faccia schifo finirle o aggiungere il tocco che le renderebbe perfette...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

T3F Stage V (così riportava la descrizione dell'annuncio su un sito olandese).
Come visibile nel video postato in precedenza si nota la nuova leva delle marce che sostituisce quella precedente incorporata nella plancia sulla destra.

Ci sono notizie circa la disponibilità in Italia?6197463-37244865.jpg6197463-37230831.jpg6197463-37230847.jpg6197463-37230843.jpg6197463-37230842.jpg

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...