Vai al contenuto

TEST Trattori da parte di enti specializzati


franz007

Messaggi raccomandati

Quindi IVT e CVX son più efficienti del Vario.

 

guardando quei dati pare di si, con le pompe idrauliche diventa complicato avere dei sistemi con dei rendimenti elevatissimi, perchè o sali di pressione, ma poi hai il problema del rumore perchè l'olio passando dalle baffature che ci sono sul piatto distributore, il rumore che si sente soprattutto a basse velocità è l'olio che lamina su questi accessi, per avere molta efficienza e diminuendo i trafilamenti d'olio sono quasi a spigolo vivo, per diminuire il rumore si fanno degli smussi, riduci il rumore ma aumenti il trafilamento d'olio e di conseguenza la precisione nei movimenti e i rendimenti, può essere che il vario di fendt abbia delle baffature per ridurre il rumore e per questo è meno efficiente, oppure, il rendimento inferiore è casuato poi da perdite o assorbimenti che si hanno nella cinematica che arriva alle ruote.[ATTACH]34356[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando quei dati pare di si, con le pompe idrauliche diventa complicato avere dei sistemi con dei rendimenti elevatissimi, perchè o sali di pressione, ma poi hai il problema del rumore perchè l'olio passando dalle baffature che ci sono sul piatto distributore, il rumore che si sente soprattutto a basse velocità è l'olio che lamina su questi accessi, per avere molta efficienza e diminuendo i trafilamenti d'olio sono quasi a spigolo vivo, per diminuire il rumore si fanno degli smussi, riduci il rumore ma aumenti il trafilamento d'olio e di conseguenza la precisione nei movimenti e i rendimenti, può essere che il vario di fendt abbia delle baffature per ridurre il rumore e per questo è meno efficiente, oppure, il rendimento inferiore è casuato poi da perdite o assorbimenti che si hanno nella cinematica che arriva alle ruote.[ATTACH]34356[/ATTACH]

Non dimentichiamoci inoltre che se aumenti la pressione e le "strozzature" scaldi parecchio l'olio con conseguente perdita di prestazione ed aumento delle masse radianti... non possiamo farci niente, i vario hanno i loro limiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

E' normale, passati i 10 km/h entra la seconda gamma e si attiva il booster, ma siccome la seconda gamma è molto lunga e ha una bassa efficienza all'inizio della gamma nonostante il boost attivo i cavalli alle ruote sono pochi.

 

Ora la situazione è migliorata perchè fino a 12.4 km/h si può bloccare la prima gamma e quindi almeno fino a 12.4 km/h il rendimento è più elevato anche se il boost non è attivo.

 

Il cambio CNH 2 gamme ha questo difetto, rende bene a 40 km/h e tra 5 e 8-9 km/h, mentre tra 10 e 15 km/h ha bassi rendimenti.

 

Questa cosa succede su tutti i T7 AC SWB, e sui T6 AC, mentre sul T5 AC nonostante sia lo stesso 2 gamme è stata però allungata la prima e accorciata la seconda quindi in seconda il calo di prestazioni dovrebbe essere meno "drammatico".

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rudy del chiarimento,

 

è un problema solo CNH ho anche per Fendt JD e Deutz ?

 

mi chiedo cosa aspettano a fare la trasmissione Diesel Elettrica visto i grandi progressi degli Inverter con rendimenti prossimi all'unità!

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rudy del chiarimento,

 

è un problema solo CNH ho anche per Fendt JD e Deutz ?

 

mi chiedo cosa aspettano a fare la trasmissione Diesel Elettrica visto i grandi progressi degli Inverter con rendimenti prossimi all'unità!

 

Fendt non ha questo problema perchè gamma in campo va da 0 a 30 kmh, ha basso rendimento fino a 4-5 kmh però poi è ok.

 

Deutz ha cambio zf con 4 gamme e anche li non ci sono problemi perchè le gamme sono corte e la parte meccanica è sempre predominante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...