Vai al contenuto

consiglio acquisto abbacchiatore


BAFILE

Messaggi raccomandati

Ospite baccio 56
Io ho il V8 titanium da qualche anno, dopo campagnola e' un bel miglioramento, va benone, leggero, veloce e anche se la pianta e' fitta si infila agilmente

E' l'ultimo modello, quello di cui parlavo sopra, credo che sia molto meglio del mio, comunque ripeto fra i tre che ho, Lisam di gran lunga il migliore, parlo di tutto funzionalità nella raccolta e nessun problema di guasti, gli altri due mi hanno dato diversi problemi di guasti e non hanno la stessa funzionalità lavorativa, per me sono molto inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

00b69e4f93b293e510f5d32e9d73251c.jpg

 

Inviato dal mio H6000+ utilizzando Tapatalk

 

Questo è quello che ho io, mi ci trovo veramente bene. L'unico neo ho preso l'asta un po corta, adesso sto valutando di comprarne un altro, non so se prendere un altro V8 oppure prendere un V7 sempre con asta estensibile.... Voi che ne dite??

 

PS mi scuso per il doppio post, ma con il telefono non mi fa modificare il post

 

Inviato dal mio H6000+ utilizzando Tapatalk

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere no scherzate... cm da un abbacchiatore pellenc che costa 950 a valere meno di uno che costa 370... ma fatemi un piacere va

 

continuo a non capire che problemi abbiano i prodotti lisam

e cmq 370 credo sia sono il prezzo della "testa" con i pettini

poi credo si debbano aggiungere :

* asta telescopica di vario tipo

* il compressore a cui agganciare uno o più attrezzi

* minuteria per gestire il flusso dell'aria compressa ecc

 

quindi il costo di un attrezzo pronto CREDO sia superiore

 

in ogni caso giudicare la bontà di un prodotto solo dal prezzo

non credo abbia molto senso

anche perchè da punto di vista meccanico è un oggetto abbastanza semplice

tutto sta nel fare un po' di test

e commercializzare un prodotto che duri

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz. ..dite il prezzo senza asta telescopica..

.e pensavate che uno lo usa con l'elicottero. ..........poi se uno parla di abbachiatore..

 

 

Non vuol dire generalizzare. ....una cosa e aria un altra elettrica. .....non leggete sempre male ..

Che mi fate pensare. ........

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

....una cosa e aria un altra elettrica. ......

 

Ecco, è proprio questa la chiave di lettura. Quindi non facciamo polemiche inutili perchè sono due cose distinte e separate.

 

Lisam fa prodotti professionali.

Parlo per esperienza in quanto proprio quest'anno ho ammodernato parco abbacchiatori pneumatici, vendendo Zanon e Campagnola a favore di Lisam e devo dire di aver fatto un'ottima scelta.

Io ho i V7 turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56

Stiamo parlando di abbacchiatore, non di aste e non di compressori, comunque io ho parlato per quello che ho potuto verificare con mano, le chiacchiere dei prezzi del valore e altro non le ascolto, Lisam per me del Pellenc e del Campagnola è mollto superiore in tutto, fra l'altro ho già ordinato il v8 Titanium, lo cambio con la Campagnola, ma ho intenzione di fare tutti Lisam anche perchè gli altri due nessuno li vuole usare e credo non sia un caso.... Naturalmente sono solo consigli dati dall'esperienza avuta,niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho provati diversi: nel 1999 cominciammo con Campagnola e ci sembravano ottimi; poi gli affiancammo Zanon e anche questi ci diedero tante soddisfazioni. Mi diedero in prova sto benedetto V7 turbo ed è stato amore a prima abbacchiata :asd::asd:

Venduti tutti gli altri, ora sono pronto per il tris Lisam.....e ci sta tutto il KE MAKKINAA!!

Veniamo alle aste: dovrei prenderne un'altra fissa da 2,5mt e mi hanno proposto la Campagnola Super Light a 70,00 euro....stavo pensando anche a quelle in carbonio della Lisam.

Avete esperienze e consigli in merito?

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro anche lisam fa un abbachiatore elettrico. ..con testata completamente diversa dal v8 o v7 o quel che volete. ...ecco e quello che secondo me va paragonato a pellenc o quant'altro. ....altrimenti il paragone non regge. ..secondo il mio misero pensiero. ..

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro anche lisam fa un abbachiatore elettrico. ..con testata completamente diversa dal v8 o v7 o quel che volete. ...ecco e quello che secondo me va paragonato a pellenc o quant'altro. ....altrimenti il paragone non regge. ..secondo il mio misero pensiero. ..

 

non capisco come si possano usare ancora gli abbacchiatori elettrici

pesano il triplo (a volte anche molto di più ) dei migliori ad aria compressa

ne ho ancora un paio vecchi , ma quelli ad aria secondo me sono mooooolto meglio

anche se li usi la mattina e la sera , le braccia ringraziano

certo a fine giornata si è comunque stanchi , ma rispetto a quelli elettrici ................

 

penso che invece si possano paragonare quelli ad aria e quelli elettrici

il rastrello che butta giù le olive è quasi lo stesso

quel che conta è il risultato finale : le olive raccolte

 

possiamo considerare

* il costo dell'attrezzatura

* l'efficienza delle attrezzature

* il costo della manodopera per gestire tutto ciò

 

tutto il resto per me conta poco

Modificato da nhsard
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non possiamo paragonare un abbacchiatore elettrico ad uno pneumatico?? Il fine ultimo è vedere quale sistema ha un rapporto qualità/resa/prezzo migliore, un abbachiatore completo Lisam, compreso di asta lo prendi con una spesa di 450/500 euro (compreso tubi etc), un Pellenc da quello che scrivete costa intorno alle 1200/1500 quindi tre volte tanto, adesso la sua resa paragonata agli altri abbacchiatori è altrettanto buona???

 

Inviato dal mio H6000+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per me il compressore è un costo, allora mettiamo altri 1000 euro per il compressore e altri 1400 euro per lo zainetto a batteria, quindi abbiamo 1500 kit ad aria, e 2900 kit elettrico, al posto di avere un prezzo di un terzo abbiamo un costo della metà, sempre a favore del kit pneumatico

 

Inviato dal mio H6000+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei duro di comprensorio. ......se risali a un po di messaggi fa dicevo che pellenc costa troppo rispetto a zanon o bruni o quant'altro. ......appunto perché i risultati son lì. .....ma il prezzo no perché gl altri li fai funzionare con una normale batteria. .....ma te stai qui ancora a paragonare elettrico e aria. ....lassa sta te lo detto già

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56

Oggi mi è finalmente arrivato il v8 titanium al posto della campagnola, pagato 422 euro ivato con asta da due metri, niente da fare non si può paragonare,anche molto meglio del v8 evo, il problema è che il pellenc non lo vuole nessuno altrimenti cambiavo anche quello, l'anno prossimo senz'altro.

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato svariati abbacchiatori e posso dire per la mia esperienza che il sistema ad aria compressa e' il piu' versatile in quanto le aste le puoi usare come vuoi in lunghezza e soprattutto, sono molto piu' "potenti allo strappo" dell'oliva dal ramo; Il motocompressore, lo potrai usare anche per altri scopi tipo il banale gonfiaggio gomme dove non si ha la corrente elettrica o la semplice aria per pulire pezzi o verniciare a spruzzo. L'abbacchiatore elettrrico non va oltre i 2,5 metri di altezza e poi lo vorrei vedere a confrontarsi con olive tenaci e piccole come la cultivar "Canino" che non le tiri giu' neanche a cannonate! Tra l'altro con piante alte 7 metri come le mie, vai ad usare l'abbacchiatore elettrico!!!!!!! Io per raccogliere le cimate di olive ho dovuto modificare le aste portando il tutto a 5,80 mt di altezza totale dell'attrezzo (compreso il pettine). quindi l'elettrico (o batteria ) va bene solo per hobbisti e poco piu'! Ed il discorso vale anche per il Pellenc, che reputo si un ottima marca per le potature (infatti devo acquistare la loro Selion) in quanto non si hanno i vari tubi al seguito, ma solo un filo collegato alla batteria, ma la raccolta e' diversa e li' l'aria compressa (per gli abbacchiatori) e' ancora superiore.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Io ho provato svariati abbacchiatori e posso dire per la mia esperienza che il sistema ad aria compressa e' il piu' versatile in quanto le aste le puoi usare come vuoi in lunghezza e soprattutto, sono molto piu' "potenti allo strappo" dell'oliva dal ramo; Il motocompressore, lo potrai usare anche per altri scopi tipo il banale gonfiaggio gomme dove non si ha la corrente elettrica o la semplice aria per pulire pezzi o verniciare a spruzzo. L'abbacchiatore elettrrico non va oltre i 2,5 metri di altezza e poi lo vorrei vedere a confrontarsi con olive tenaci e piccole come la cultivar "Canino" che non le tiri giu' neanche a cannonate! Tra l'altro con piante alte 7 metri come le mie, vai ad usare l'abbacchiatore elettrico!!!!!!! Io per raccogliere le cimate di olive ho dovuto modificare le aste portando il tutto a 5,80 mt di altezza totale dell'attrezzo (compreso il pettine). quindi l'elettrico (o batteria ) va bene solo per hobbisti e poco piu'! Ed il discorso vale anche per il Pellenc, che reputo si un ottima marca per le potature (infatti devo acquistare la loro Selion) in quanto non si hanno i vari tubi al seguito, ma solo un filo collegato alla batteria, ma la raccolta e' diversa e li' l'aria compressa (per gli abbacchiatori) e' ancora superiore.....!

Certamente gli attrezzi ad aria non hanno paragone con gli elettrici, se usati in mdo corretto, sono praticamente indistruttibili, io ho attrezzi nella mia attività che hanno più di 20 anni, tipo orbitali, spazzole, trapani frullini ecc, sono ancora efficenti e hanno avuto solo piccole manutenzioni niente altro, naturalmente l'aria deve essere pulita, giusta quantità di lubrificazione, niente altro, gli elettrici sono molto più delicati, non hanno certo la stessa durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ..io scrivo non sono cofrontabili. .....

 

forse non hai tutti i torti..........

infatti da quel che tutti hanno sperimentato

gli abbacchiatori ad aria sono molto meglio di quelli elettrici , sotto tutti i punti di vista :

* prezzo

* peso

* durata nel tempo

* efficienza

* consentono spostamenti maggiori

 

praticamente un abisso

 

come paragonare l'aratura con i buoi a quella con i trattori........

ps credo di aver fatto il riassunto di quella che tu chiami enciclopedia.....

Modificato da nhsard
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. ..non serve un enciclopedia. .per capire che non sono. .paragonabili....ma c'è chi è duretto di comprensorio. ...poi c'è chi una volta tanto che va a lavorare. ..non gli va di sentire motori in moto bensì magari una radio...e il suo lavoro (anche buono. ..) lo fa lo stesso. ...poi di motivi di qua e di là c'è ne sono a josa

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...