Vai al contenuto

super 6460

Messaggi raccomandati

Brochure italiano 5600:

 

http://www.masseyferguson.it/mf5600.aspx

 

era ora !!

 

La brochure elettronica c'è da un pò!

 

Ma io mi riferivo a qualcosa di concreto sulla versione 4 cilindri, qualcuno che lo abbia provato e che abbia magari anche fotografato il nuovo ponte anteriore ch se non ricordo male può essere sospeso (sul 4 cil.).

Forse mago98 ci può aiutare... :fiufiu:

 

In realtà la versione 4 cilindri è molto più completa anche come allestimenti.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Avere avuto la dotazione dei 4 cilindri anche sui modelli a 3 cilindri dal peso più ridotto sarebbe stato il top !!! Mi sembra che i modelli con cambio dyna 4 non possono avere la marcia economica peccato. Devo dire che anche la brocure è ben fatta.

 

Correggetemi se sbaglio ma questo modello è l'unico della sua categoria ad avere un cambio full powershift giusto?

Modificato da Emy82
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato 5612 al mio vicino, l'ispettore dice il primo in italia con assale sospeso... dire spettacolare è poco!!! bracciolo con joystick caricatore che comanda sollevatore davanti e distributore dietro è eccezionale, l'unico difetto non mi piace la finitura dei distributori dietro nessuna raccolta gocce e tappi in gomma veramente poveri

 

assale sospeso serio con doppio pistone anteriore all'assale non come quello miserabile del t6

 

farà concimazione e diserbo, appena lo usa mio fratello farà video pazientate non ho fatto foto

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato 5612 al mio vicino, l'ispettore dice il primo in italia con assale sospeso... dire spettacolare è poco!!! bracciolo con joystick caricatore che comanda sollevatore davanti e distributore dietro è eccezionale, l'unico difetto non mi piace la finitura dei distributori dietro nessuna raccolta gocce e tappi in gomma veramente poveri

 

assale sospeso serio con doppio pistone anteriore all'assale non come quello miserabile del t6

 

farà concimazione e diserbo, appena lo usa mio fratello farà video pazientate non ho fatto foto

 

Aspettiamo foto allora! O0

Veramente una gran macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve un reportage fotografico delle parti salienti del mio nuovo 5609 2RM, che si sta dimostrando una buonissima macchina... Appena posso ve lo mostro in toto. Quoto @stikkio per il fatto dei distributori, effettivamente la scelta dei tappi è per nulla intuitiva, bisogna seguire lo schemino accanto per capire, non è difficile ma ripeto, poco pratico... sarebbe stato meglio avere dei tappi più moderni e colorati... Per il rto nulla da dire, il tre cilindri mi ha stupito per lo sprint! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 5600 secondo me c'è su tutti i modelli, nel 5400 invece credo che al massimo lo abbiano messo ora sul 5410 (unico rimasto in produzione della serie dopo l'entrata in vigore del nuovo step di emissioni) dopo che hanno messo il boost ma nel sito non ne fanno menzione quindi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune foto del 5609, ho cercato di catturare più dettagli possibili, comunque se avete qualche particolare richiesta di immagini, contattatemi pure e vi accontenterò... Le altre foto sono tutte quì https://www.dropbox.com/sh/4xmqr2cfaidia6r/IrMcOQ9Ykc/Massey%20ferguson%205609%20Images

[ATTACH=CONFIG]19038[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19039[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19040[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19041[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19042[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bella macchina! Pur essendo la versione base, la essential, è molto bella e rifinita come cabina.

Ottima anche la presenza delle velocità SV1 e SV2.

 

Confermi che fa i 40 km/h pur non avendo i freni anteriori? Mistero :cheazz:

 

Per i distributori potevano sprescarsi un po' di più in effetti!:asd:

 

Come mai quelle gomme al posteriore? Farà solo semina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! La macchina è quella più accessoriata che si può avere, escluso il gruppo sollevatore anteriore, e il tettuccio della cabina. La cabina è essential (di più non si può avere se non il joystick per il caricatore frontale), full optional con radio (incluso Bluethooth, USB...), sedile Dynamic Damping System. Nelle foto si vede anche l'ammortizzatore della cabina (monta una cabina sospesa)... La cabina della serie 5600 è delle stesse dimensioni di tutte le altre di tutta la serie Massey Feguson.

Confermo la velocità di 40 Km/h, anche senza freni anteriori, perchè sono stati maggiorati quelli posteriori.

Monta 4 distributori idraulici (di serie sono 3 mi pare); effettivamente, come ho già detto gli attacchi sono poco pratici però tutto sommato vanno benone, precisi e sensibili al punto giusto... Da notare in una foto sul link in sulla cabina in altro lo sportellino che ho fatto anche vedere aperto, quello è il filtro dell'aria della cabina in una posizione, a mio parere, comodissima rispetto alle altre macchine che ho (i miei due Fendt lo hanno in cima alla cabina, nella parte frontale, nascosto dietro i 4 fari... scomodo da raggiungere).

La fanaleria è esagerata, troppi fari secondo me, ma pensate che il pacchetto completo dei fari (14 se non erro) costa solo 150€ e sono tutti marchiati Hella.

Altro punto forte è lo sterzo, oltre al fatto di avere ampio raggio esserndo un 2 RM, da una bellissima sensazione di sicurezza e governabilità del mezzo.

Abbiamo fatto montare gomme strette per la semina con una pesantina Materemacc 6 file, la ''rincalzatura'', e per diserbare... Le gomme sono delle BKT quindi non ci aspettiamo molto in termini di durata.. costano poco e probabilmente varranno quel che costano. Comunque verrà usato anche in fienagione sotto il voltafieno a 4 rotori della Lely e sotto il rotoranghinatore Kuhn.

Modificato da Bertu724
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione la versione efficient c'è solo sui 4 cilindri.

Ok i freni maggiorati, ma in teoria per i 40 km/h ci vuole o l'innesto della DT o, per i 2rm, i freni anche davanti.

Se c'è qualche scappatoia non capisco perchè la New holland sia rimasta ancora ai 30 km/h...:cheazz:

 

Con le BKT molti si trovano bene, penso ne sarai contento visto che non farai lavori pesanti!

Che misura sono?

Finita la semina monterai gomme più larghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...