Vai al contenuto

super 6460

Messaggi raccomandati

Prima di gridare alla tragedia, prova a cambiare il sensore della temperatura dell'olio (che può essere difettoso) o ancora meglio misura la temperatura con un termometro.

 

Anche perchè certo lo spandiconcime non è un lavoro pesante, men che meno per la trasmissione, siccome tutti gli altri trattori funzionano senza problemi direi che il problema è solo di questo.

Oltretutto azzarderei che il problema sia più del singolo sensore piuttosto che di tutta la trasmissione.

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudiamo qua il fuori tema!

Allora il vecchio motore sisu 4 cilindri montato sul 5445 ha i radiatori piccoli,perche ha il muso bassissimo,il trattore scalda e poi ti fa impazzire il cambio...praticamente cambia da solo oppure si blocca.

Da me,un amico,ha fatto feritoi sulla parte alte del cofano,ma si risolve poco.

Questo problema se ne è parlato nella discussione apposita.

 

Parliamo del 5609....Stennn...i video?!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudiamo qua il fuori tema!

Allora il vecchio motore sisu 4 cilindri montato sul 5445 ha i radiatori piccoli,perche ha il muso bassissimo,il trattore scalda e poi ti fa impazzire il cambio...praticamente cambia da solo oppure si blocca.

Da me,un amico,ha fatto feritoi sulla parte alte del cofano,ma si risolve poco.

Questo problema se ne è parlato nella discussione apposita.

 

Parliamo del 5609....Stennn...i video?!:)

 

vecchio motore sisu? perkins semmai

Link al commento
Condividi su altri siti

atzo prima o poi proverai un sisu 3 cilindri o vai avanti solo guardando le pagine dei depliant??:perfido:

oggi ho fato un giro da sten e rispetto al mio 5455 questo è più brillante e il mio non ha neanche il tanto contestato dyna 4 che assorbe esageratamente quindi vedi tu..

cambio: in automatico il piede del gas era molto sensibile (mi sembra possa essere regolato tutto a piacimento o quasi quindi con un pò di pazienza si trova il giusto compromesso) e nel cambio gamma da 3 a 4 da qualche scossone per la leggera sovrapposizione di 3d e 4a..in manuale invece si sente meno il passaggio ma penso sia solo questione di settaggi da trovare i giusti compromessi. la marcia "eco" in realtà c'è se si mettono le gomme per 38 che essendo più alte farebbero correre di più e quindi viene limitato elettronicamente nei giri facendo i 40 a regime economico. lo stop e go, o come si chiama per permettere di fermarsi in folle senza premere la frizione, comodo si ma ogni volta che si spegne il trattore si disattiva e bisogna entrare nel menu e riaccenderlo :muro:

cabina: ottima la visuale anteriore e molto ben rifinita nei particolari (interni), il lampeggiante per qualche sconosciuto motivo si accende da solo ma li forse deve leggere il manuale sten :cheazz::leggi:..quello in prova non aveva la cabina ammortizzata e quindi è un pò rigida come tutte, spaziosa e comodo anche il posto del passeggero e per le lunghe giornate hanno pensato anche allo spazio refrigerato per un paio di bottiglie

motore:non abbiamo provato a metterlo sotto ma conoscendolo un pò sicuramente non ha niente da invidiare ai 4 cil di pari cavalleria sapendo consumare meno quando non messo sotto :perfido:..

quello che non piace a sten :asd:: prezzo, tubi clima e altri che salgono sui montanti della cabina fissati poco e poco protetti, distributori idr senza vaschetta di recupero che fanno sporcare il culo del trattore e altre sottigliezze che un jdeeresta deve per forza di cose trovare su un trattore di altro colore che se messe su un cervo sarebbero qualcosa di normale o eccezionale :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

mattia ma dai ma che depliant ....io per primo ho chiesto di vedere se ci azzeccavo !.......non c'è l'ho col sisu !....leggi bene il mio post !....ritengo che per il motore che è, installato su un simile mezzo è ben diverso che installarlo su un frutteto !....e il dyna 4 va tirato !...poi ogniuno rimane della propria opinione, ma non venirmi a parlare di depliant che se leggi bene ho anche scritto che il 4 cilindri sisu scr dei modelli più grossi è la morte sua !....questo va bene solo per lavori leggeri ok ?

Mettilo alla frusta con un aratro ...potrei sbagliarmi ma quì i fatti dicono che per tirare non è un drago ! (un motore da 100 cv su dyna4 )....poi certo questo è più leggero .......le mie considerazioni sono in relazione alla trasmissione più che altro che necessita di buona dose di cavalleria !

Mai detto che il sisu fa schifo !...caso mai qualcuno si porta avanti volendolo paragonare a tutti i costi con altri motori ....ma questi son gusti !

Sarebbe bello confrontarlo con il farmall di jacobino (con trasmissione del tutto paragonabile al dyna 4) ....poi magari se ne riparla !

 

Prezzo???...si può dire?

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il prezzo non è affatto male !....(relativamente alla qualità del prodotto),.......però se mi immedesimo in un potenziale cliente dico che per la realtà italiana questo mezzo mette in conflitto al momento della scelta col fratello maggiore a 4 cilindri ....che come allestimenti optional e potenzialità di sfruttare il mezzo crea quasi un buco fra i due ! Virtus j e virtus 110 li considererei come valide alternative ......assieme al farmal ...che però mi pare di capire costi di più!

....però il prezzo lievita !.....e quindi dal mio punto di vista si ricadrebbe su un deutz serie 5 100 o cose simili !

Per il resto i lavori di fienagione sono il suo habitat naturale dove l'agilità del cambio si dimostra vincente

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella macchina.

Volevo sapere un informazione una macchina allestita in questo modo con Dyna6, ponte sospeso e cabina sospesa quanto può pesare circa.

Se mi sapete rispondere grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita se ci piace!

 

Come diceva atzo è del tutto paragonabile al notevole ZF del FarmallU Pro, ma mio parere, la disposizione dei comandi dei semi ps nei MF era ed è ancora avanti rispetto a un pò tutti.

 

 

Ho trovato su facebook una foto del nuovo ponte sospeso della serie 5600 4 cil. con due pistoni posizionati nella parte anteriore e mi sembra anche abbastanza robusto.

Ora sono definitivamente crollato... CHE MACCHINA!!!!

 

20140419139790997154709.jpg

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

a secondo voi questo assale sospeso è parente di quello del fendt 200?

 

@ jd6920s : questo è meglio del farmall se non per alcuni particolari che poi dipendono dai gusti (come i due oli separati).....questo ha più motore !...per peso, motore e trasmissione e mancanza assale sospeso io il farmall li accosto più ai piccoli mf 5600 a tre cilindri !.....e forse come prezzo sono più cari i farmall

Comunque a questo non lo batte nessuno !....ma avete visto il poggiolo con joi integrato ?...stupendo !

...qundo nel farmall arriverà assale sospeso e scr allora sarà un confronto equo a tutti gli effetti ....ma per ora stravince questo!

Prezzo si sà?

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ponte inguardabile,dal mio punto di vista...non mi sembra molto approssimata la posizione dei pistoni..comunque si vede male e quindi lascio un punto interrogativo sul giudizio finale.

Potrebbe essere quello della serie 200 perche ha la stessa conformazione,ma sicuramente il diametro dei pistoni è piu grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con toso ....meglio quando stanno dietro all'asse ...meno scossoni !

 

Non sono affatto dello stesso parere, anzi esattamente contrario!

Mi sembra che i ponti meglio funzionanti sul mercato abbiano tutti i pistoni davanti.

 

Ricordo che mesi fa, alla sua uscita,veniva criticato il Virtus per il fatto che i pistoni erano posizionati dietro.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, dopo varie prove prove con diversi attrezzi quali: voltafieno Lely Lotus stabilo 600, ranghinatore Kuhn a rotore singolo, spandiconcime da 2500 lt Agrex, Matermacc 8230 (6 file) e altro che non ricordo... Il trattore MF 5600 2 RM si è comportato egregiamente!

Motore pronto e silenzioso, comodità per l'operatore a livelli molto elevati (ve lo dice uno abituato a Fendt da generazioni), raggio di sterzata buono, cambio decisamente approvato (non ostante il mio scetticismo verso i power-shift)... Insomma un mezzo che in campo (per lavori leggeri, per questo mi serve) non ha molti rivali e lo dico perchè ho visto e provato un farmall 95U pro, e ne sono rimasto deluso, in particolare dalla cabina... strettissima e abbastanza confusionaria rispetto a quella di MF che è decisamente più ampia, chiara e in poche parole si ha tutto facilmente a portata di mano. Ah... visibilità TOP anteriore, posteriormente potevano fare meglio ma è comunque molto buona a mio parere.

Ho comunque riscontrato problemi nell'uso della funzione pedale, infatti il pedale dell'acceleratore è veramente troppo sensibile, si salta troppo usandolo in campo e in strada, e come ho già ribadito l'attacco delle prese idrauliche è poco intuitivo e senza recupero dell'olio.

Consiglio comunque il mezzo per i lavori medio-leggeri, ma prendetevi un 115-120 cv con un bel 4 cilindri e andate sul sicuro (per lavori intermedi)... Io per ora non mi pento del mio 95 cv tre cilindri... Ma dato che ho un Fendt 312 vario TMS non mi serviva una macchina per lavori medio-leggeri.

Rispondo anche a @Mattia 3645: il lampeggiante non si accende per strani fenomeni paranormali :AAAAH: ahahaha solo che dopo aver raggiunto i 25/30 km/h si accende automaticamente, una cosa in più per chi si dimentica dell'accensione in strada. :asd:

Modificato da Bertu724
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comunque riscontrato problemi nell'uso della funzione pedale, infatti il pedale dell'acceleratore è veramente troppo sensibile, si salta troppo usandolo in campo e in strada

 

Come funzionano la modalità leva e pedale sul Dyna 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

La modalità a leva funziona normalmente e bene, cambi quando vuoi; il cambio è preciso (si può regolare l'aggressività della cambiata) e io uso praticamente solo quello, perchè provando ad attivare la funzione pedale e regolando il numero di giri per la cambiata con i selettori sv1 e sv2 è un po' impossibile l'utilizzo, perchè la combinazione sedile pneumatico, cabina sospesa, le buche del terreno e alcuni piccoli movimenti del piede e quindi del pedale acceleratore, fanno continuamente accelerare e decelerare il motore rendendo instabile e poco piacevole la marcia (altalenante) a causa della altissima sensibilità dell'acceleratore... se riesco a fare un video con i problemi che presenta lo posto volentieri così, per far capire meglio il problema (che non è rilevantissimo data la possibilità di cambiare manualmente).

Modificato da Bertu724
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...