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super 6460

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  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

lo ha pesato sten:

 

...ho in prova per un paio di giorni,questo mezzo,...domani lo faccio lavorare,pesato vuoto di gasolio, q.li41,80,...al post q.li 24,anteriore q.li 17,50..prossimamente piccola recensione...e forse potenziale aquisto...
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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buon giorno colleghi

ho in azienda in prova un 5613, mi servirebbe un aiuto per cambiare l'impostazione del cambio. Quando son in modalità trasporto ed inverto la marcia si inserisce la 3D volevo impostare la 3A perchè meno brusca l'inversione di marcia.

Chi me lo ha portato ieri non lo sapeva, non c'e il manuale ed il tecnico di domenica non risponde.

UN AITUTO PER PIACERE

GRAZIE

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Buon giorno colleghi

ho in azienda in prova un 5613, mi servirebbe un aiuto per cambiare l'impostazione del cambio. Quando son in modalità trasporto ed inverto la marcia si inserisce la 3D volevo impostare la 3A perchè meno brusca l'inversione di marcia.

Chi me lo ha portato ieri non lo sapeva, non c'e il manuale ed il tecnico di domenica non risponde.

UN AITUTO PER PIACERE

GRAZIE

 

 

Con Trattore acceso, schiacci il pedale frizione, metti l'inversore in avanti e tieni spinta la leva sul + e contemporeamente spingi in avanti la leva del cambio sul bracciolo di destra. Ad ogni movimento della leva corrisponde un cambio marcia. Se vuole diminuire la marcia, fai tutto uguale ma in direzione -.

 

ciao e buona prova

 

mago98

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Buon giorno colleghi

ho in azienda in prova un 5613, mi servirebbe un aiuto per cambiare l'impostazione del cambio. Quando son in modalità trasporto ed inverto la marcia si inserisce la 3D volevo impostare la 3A perchè meno brusca l'inversione di marcia.

Chi me lo ha portato ieri non lo sapeva, non c'e il manuale ed il tecnico di domenica non risponde.

UN AITUTO PER PIACERE

GRAZIE

 

Ciao,se puoi darci qualche aiuto...te ne sono grato...

mi serve qualche foto,del trattore anche ai radiatori anteriori,poi il peso,e qualche spisazione sugli attrezzi con cui lo stai provando

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Ciao,se puoi darci qualche aiuto...te ne sono grato...

mi serve qualche foto,del trattore anche ai radiatori anteriori,poi il peso,e qualche spisazione sugli attrezzi con cui lo stai provando

Ciao Toso,

ti posso dire che ha peso fa circa 55q allestito con sollevamento anteriore ma non pdf.

Per quanto rigurda i radiatori è un tasto dolente, sono fissi TUTTI, ho qualche dubbio sulla rapidità ed efficenza nel pulirli sopratutto quello più prossimo alla ventola. Io che esco dall'esperianza sull'R4 110 mi aspettavo molto di più.

Si ad ora usato per trasporti con un rimorchio doppio asse ravvicinati da 80q massa complessiva e con una falciatrice Fella laterale da 2,1 m.

Consumi medi per questi lavori circa 7 litri ora. Sicuramente è brillante, partendo da fermo oggi su un prato con pendenza circa 90% in 100 m salivo falciando ai 15 km/h senza fare una piega,dentro marce.

Sicuramente il cambio sequnziale è ottimo, attenzione però al passaggio di gamma in discesa ripida perchè tende a scappare.

 

Aggiungo che pur essendo una versione senza ponte sospeso e solo con ammortizzatori meccanici sulla cabina il confort è ottimo.

Mi è piaciuto molto il poter programmare la marcia all'inversione.

Ottima anche l'insonorizzazione della cabina.

Per ultima ma sicuramnte la dote di maggior pregio è la visibilità.

Io ero indeciso tra 5610 o 5613, sicuramente dopo questa seppur breve prova e tenuto conto che come consumi non mi discosto molto dal mio R4 che su queste lavorazioni di media fa 6 litri ora penso di stare sul 5613 per avere questo tipo di allestimento.

Io devo montare oltre il sollevatore anteriore con pdf anche il caricatore e qui sorgono i dubbi, l'originale mi sembra troppo montata avanti ed in alto, con conseguente perdita di stabilità e visibilità.

Domani Faccio delle foto poi cerco di postarle.

MILLE RINGRAZIAMENTI PER mago98 AIUTO INDISPENSABILE AL BUON ESITO DELLA PROVA.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
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complimenti per il tuo messaggio,e ti ringrazio..continua comunque ad aggiornarci su questo trattore,soprattutto con foto;inoltre vorrei sapere che gomme monta,come mai hai gia bocciato il tuo R4 110 che comunque è una macchina fresca/giovane..pensi di comprare quindi questo 5613?

che differenza ce con il 5610 (a livello di prezzo)?!

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Si ad ora usato per trasporti con un rimorchio doppio asse ravvicinati da 80q massa complessiva e con una falciatrice Fella laterale da 2,1 m.

Consumi medi per questi lavori circa 7 litri ora. Sicuramente è brillante, partendo da fermo oggi su un prato con pendenza circa 90% in 100 m salivo falciando ai 15 km/h senza fare una piega,dentro marce.

Sicuramente il cambio sequnziale è ottimo, attenzione però al passaggio di gamma in discesa ripida perchè tende a scappare.

 

Aggiungo che pur essendo una versione senza ponte sospeso e solo con ammortizzatori meccanici sulla cabina il confort è ottimo.

Mi è piaciuto molto il poter programmare la marcia all'inversione.

Ottima anche l'insonorizzazione della cabina.

Per ultima ma sicuramnte la dote di maggior pregio è la visibilità.

Io ero indeciso tra 5610 o 5613, sicuramente dopo questa seppur breve prova e tenuto conto che come consumi non mi discosto molto dal mio R4 che su queste lavorazioni di media fa 6 litri ora penso di stare sul 5613 per avere questo tipo di allestimento.

Io devo montare oltre il sollevatore anteriore con pdf anche il caricatore e qui sorgono i dubbi, l'originale mi sembra troppo montata avanti ed in alto, con conseguente perdita di stabilità e visibilità.

Domani Faccio delle foto poi cerco di postarle.

MILLE RINGRAZIAMENTI PER mago98 AIUTO INDISPENSABILE AL BUON ESITO DELLA PROVA.

 

Complimenti per il mezzo diciamo che non pensavo si arrampicassero anche su per i muri.......................:AAAAH::AAAAH::fiufiu: potresti dare una controllata alla pendenza??? Che non ci andavo su neanche col trial al 90%

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90% non sono 90 gradi

[ATTACH=CONFIG]22140[/ATTACH]

 

Ok.... che la pendenza puntuale in topografia al 90% sono circa 42,5 gradi ma secondo te sono pochi????? da portare con attrezzo a 15k/h......ti assicuro che vedi solo pale cingolate o mezzi simili che salgono con aiuto di bracci.......è un valore da cava non da terreno agricolo....e poi sarei a questo punto curioso di sapere come stato rilevato......

In Italia uno dei punti stradali peggiori è il versante nord della Marmolada chiamato Malga Ciapela che ha un tratto variabile dal 18 al 24% e ti garantisco che in discesa molte auto arrivano giù a freni infuocati oltre ad essere of-limit per i camion...... in salita è un muro......per i trattori non ho mai visto oltre il 40%......sarebbe da video qui è più del doppio!!!!!!

sono molto curioso......

 

Schizzo super veloce......ora vorrei capi questo MF è meglio della navicella 8r del Conte.......perché spesso sento parlare di ultra pendenze ma i gommati credo che abbiano dei limiti (non mi riferisco a nessuno in particolare)......con i cingolati ci può pure stare ma non a velocità da tornado!!!

Modificato da passiontractor
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Ok.... che la pendenza puntuale in topografia al 90% sono circa 42,5 gradi ma secondo te sono pochi????? da portare con attrezzo a 15k/h......ti assicuro che vedi solo pale cingolate o mezzi simili che salgono con aiuto di bracci.......è un valore da cava non da terreno agricolo....e poi sarei a questo punto curioso di sapere come stato rilevato......

In Italia uno dei punti stradali peggiori è il versante nord della Marmolada chiamato Malga Ciapela che ha un tratto variabile dal 18 al 24% e ti garantisco che in discesa molte auto arrivano giù a freni infuocati oltre ad essere of-limit per i camion...... in salita è un muro......per i trattori non ho mai visto oltre il 40%......sarebbe da video qui è più del doppio!!!!!!

sono molto curioso......

 

Schizzo super veloce......ora vorrei capi questo MF è meglio della navicella 8r del Conte.......perché spesso sento parlare di ultra pendenze ma i gommati credo che abbiano dei limiti (non mi riferisco a nessuno in particolare)......con i cingolati ci può pure stare ma non a velocità da tornado!!!

 

Buona sera

mi dispiace contraddirti, ma il tuo disegno non rispechia di certo una pendenza del 90% , dovresti posizionare il trattore sulla retta bisettrice dell'angolo retto.

Comunque non dispongo dei mezzi tecnici per fare un rilievo accurato della pendenza del fondo dove ho provato il mezzo, la stima nasce dal confrontare la pendenza del terreno con il fusto di un pianta che è ai bordi, di solito le piante salgono quasi perfettamente verticali.

Per quanto rigurda le pendenze ed i trattori, io per fortuna non ne ho, ma molti miei colleghi della mia zona falciano piste da sci che in certi punti hanno inclinazioni tranquillamente del 100%, falciano, rivoltano, andanano e pressano con dei normali gommati.

Tornano al MF è gommato con un 520/70 r 38 le anteriori non le ricordo. Oggi l'ho usato sotto il voltafieno Fella 450, troppo grosso per i miei gusti per queste lavorazioni.

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Scusate ma se uno esprime una perplessità e voi vi attaccate alla geometria c'è qualche problema veramente oltre il 40% si va a 15 all'ora? ? Con o senza pannolone? Insomma le trebbie al 40% suonano e sono c amari e quelle sono livella ti non hanno una barra di fianco al trattore.

 

Comunque non c'è problema apprendo che sono in aumento gli stuntman. ?

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complimenti per il tuo messaggio,e ti ringrazio..continua comunque ad aggiornarci su questo trattore,soprattutto con foto;inoltre vorrei sapere che gomme monta,come mai hai gia bocciato il tuo R4 110 che comunque è una macchina fresca/giovane..pensi di comprare quindi questo 5613?

che differenza ce con il 5610 (a livello di prezzo)?!

Ciao Toso,

non ho bocciato l'R4, ma ho la necessità di dotarmi di una macchina con pdf e sollevatore anteriore per usare una falciatrice frontale. La mia azienda ha molte parcelle piccole che quando entro con la laterale è più quello che si calpesta che quello che si raccoglie, e va a finire che lacio con la falcitrice a scoppio ( macchina che sta distruggendo l'autista cioè io, usata 3 ore oggi).

Di prezzi devo ancora parlare perche l'acquisto sarà fatto a fine 2015.

Ora attendo di andar a provare su una azienda che l'ha già il 5610.

P.S. oggi sono rimasto anche a piedi, si vede che il pescante del gasolio è nella parte anteriore del serbatoio perchè con macchina in salità ed in riserva sono rimasto lì come un pirla. Altra osservazione che devo però verificare con misure è una escursione dei bracci del sollevamento posteriore inferiore a quella dell R4.

DomANI altro dì di prove, ci sentiamo

Ciao

 

Scusate ma se uno esprime una perplessità e voi vi attaccate alla geometria c'è qualche problema veramente oltre il 40% si va a 15 all'ora? ? Con o senza pannolone? Insomma le trebbie al 40% suonano e sono c amari e quelle sono livella ti non hanno una barra di fianco al trattore.

 

Comunque non c'è problema apprendo che sono in aumento gli stuntman. ?

Premetto che si trattava di una prova e non la norma, volevo vedere si a che marcia tirava la macchina in salità visto che si trattava di un terreno ben livellato.

Ribadisco che pendenze con inclinazioni di 45° non sono un problema e non ritengo di esser neanche un autista spericolato anzi tendo sempre a tirar in dietro pur di non richiare macchia e osso del collo.

Modificato da Federix
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Il problema secondo me nasce invece dal teorema sbagliato.....ho guardato quello.....la rappresentazione nasce perchè in topografia si ha il piano cartesiano asse x ed y.....parto da una quota 0 di solito punto base, saliti per una certa altezza e fissi il punto nell asse verticale rilevando la distanza dall punto base.....la bisettrice che parte dal punto 0 taglia con la tangente del punto base quota 0.....il punto d incontro da la percentuale di pendenza che peró nn ha valora fisso (o meglio viene regolata da alcuni canoni) poi sulla base di questi si ragguaglia in gradi centesimali in Italia nn decimali come espresso nei diagrammi che sono sessaggesimali.....già questa equivalenza su un diagramma positivo, caso della collina porta un scarto di 10 gradi.......

Tutto ció per dire che un conto è parlare di pendenza espressa in percentuale e capirai che se fosse come dici te molte strade italiane sarebbero di percentuale altissima ed invece si arriva ad un massimo del 25%...

Le trebbie infatti esprimono una percentuale di "inclinazione in asse" come riportato dal grafico poi rapportata a tot gradi che equivarranno ad altrettanti di pendenza......

Credo veramente che sia così....altrimenti le trebbie hanno dati sbagliati e bisogna rivedere altre cose.....comunque siccome la cosa mi interessa se vuoi fai foto con trattore e apriamo un post!!!

Ciao......

P.s. Anche se ci ho scherzato sopra.....nn volevo offendere nessuno......anzi voglio proprio capire!!!!attenzione a nn fare equivalere pendenza a espressa in percentuale ad inclinazione in gradi di un terreno....

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Diamoci un taglio ragazzi mi stanno tornando le nause stolastiche,tipiche delle ore di topografia....

Parliamo di trattori....vi pregoooo!!

 

Facendo una conseiderazione dle messaggio di AGRLAVARONE mi sorge spontaneo chiedere,come mai scegli MF per questo tuo prossimo acquisto?!

il prezzo del 5610 e del 5613?!

Modificato da Toso
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Diamoci un taglio ragazzi mi stanno tornando le nause stolastiche,tipiche delle ore di topografia....

Parliamo di trattori....vi pregoooo!!

 

Facendo una conseiderazione dle messaggio di AGRLAVARONE mi sorge spontaneo chiedere,come mai scegli MF per questo tuo prossimo acquisto?!

il prezzo del 5610 e del 5613?!

 

L'analisi è partita da circa un anno, ed è inizialmente basata sulla macchina ed in seconda battuta sul costo.e posso dirti che di tutti i concorrenti al titolo di possibile nuova macchina sono rimasti solo i tre marchi della agco. Il verde però non mi attira per un discorso di visibilità, mentre il nordico ha una disposizione comandi non al top. E così son giunto all'MF.

Quindi facendo il punto: buona visibilità sull'anteriore, cambio sequenziale, disposizione comandi in cabina.

Il marchio storico della mia azienda l'ho cassato perchè con le nuove macchine non mi presenta nulla di nuovo rispetto all'r4 se non un pò più d'estetica.

Prezzi vi faccio sapere.

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ma quindi il nitro non l'hai preso in considerazione?? come disposizione comandi è ottimo puoi sceglierlo col vario o senza e visto che a quanto pare ne stanno vendendo pochini si spuntano anche ottimi prezzi...

 

ti dico che nitro 130 HML sollevatore e pto ant, 5 distributori elettrici, asm, radar, freni aria, gomme xeobib 650/60 r38, clima auto, cabina e ponte sospesi 60000€

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Agrilavarone io non dubito che sei una persona seria e guidi con cognizione facevo tanto per capire...

 

Comunque questo MF come ti pare intuitivo da utilizzare? Hai fatto qualche altro lavoro ho hai usato solo la falciante?? In tasporto mi sa che con il dyna è comodissimo vero? Hai portato dei carichi notevoli? Come risponde la macchina in salita?

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