Vai al contenuto

Prezzi Fitofarmaci e Concimi


Fabio

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Toso ha scritto:

stamattina parlavo con un ragazzo vicino a me l'aveva fermata a 44€...150 quintali....che affareeee!!!

qua parlano piu o meno di 90€

Il brutto è che la mettono al prezzo che vogliono senza alcun motivo. Io non ho più chiesto anche perchè potrebbe essere un problema anche utilizzare il concime che ho messo da parte per la semina. La ha anche già pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me i rivenditori dicono prezzi in continuo aumento. Il gas non scende prima di maggio , SE scende per cui bolletta energetica per la grande industri la vedo un salasso. Va a finire che si fanno le dinamo umane. Un sellino un cambio e pedalare...

Io forse due pedane le blocco e che se me le fa portare via non so dove metterle.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi l'abbiamo presa(urea yara)un autotreno a 87 tempo fa...scaricata venerdì...vedremo se è stata una put....anata oppure no...nel dubbio quella che mi manca ancora aspetto maggio...da una parte o dall'altra qualcosa azzecco...son tristissimo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, luca ha scritto:

Noi l'abbiamo presa(urea yara)un autotreno a 87 tempo fa...scaricata venerdì...vedremo se è stata una put....anata oppure no...nel dubbio quella che mi manca ancora aspetto maggio...da una parte o dall'altra qualcosa azzecco...son tristissimo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Ho fatto anche io così, metà a 88 e poi si vedrà a maggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Corra81 ha scritto:

Però solo un mese e mezzo fa era a 6 dollari e adesso viaggia sui 4 cioè ha perso il 35% ma nel n è cambiato nulla, anzi

Allora non è solo una questione di quotazione. Difatto si sta spostando in alto la bolletta energetica tanto hanno capito che se chiedono 10 glieli danno e se ne chiedono 20 glieli danno uguale. A questo punto la mandiamo in vacca la transizione energetica e il recovery found al posto di usarlo per pagare il rincaro lo si usaper fare qualche bell'impianto magari nucleare e la finiamo di prendercela in quel posto da tutti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo sperare in un inverno caldo in Russia e tutto il nord Europa.
Ma parlano comunque prima di sta primavera non cala nulla 
Sfruttano le potenziali speculazioni ovunque.
Purtroppo nel nostro settore non possiamo chiudere la "fabbrica del cibo" e sfruttare ammortizzatori sociali. O non coltiviamo, o coltiviamo rischiando di rimetterci, visto che prezzi di vendita dei nostri prodotti 2022 non li facciamo noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena fermato dell’organphos a 78,5 euro.

Quest’anno conviene puntare su concimi molto specifici anche perché quelli classici sono alle stelle.

Urea a 96

N30 Gooo a 85

12-52 a 88

18-46 a 90

Tutti mi dicono prezzi in salita e che prima salatura grano e localizzato alla semina delle primaverili li pagheremo cari poi dopo nn si saprà ma quelle due concimazioni ce le sorbiremo con prezzi alti 

Modificato da MartinVasquez
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Waiss ha scritto:

Azotop 30 prezzo di ieri in zona padova 82 ivato

io l'ho preso un paio di mesi fa, l'ho pagato 70 + iva, non so se sia un buon prezzo, doveva essere un ultimo camion prima di ulteriori aumenti, infatti il prezzo non lo sapevo, pensavo qualcosa meno ma ormai a sto punto me lo tengo a casa, tanto il resto costa tutto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lorenzo.dulcini ha scritto:

io l'ho preso un paio di mesi fa, l'ho pagato 70 + iva, non so se sia un buon prezzo, doveva essere un ultimo camion prima di ulteriori aumenti, infatti il prezzo non lo sapevo, pensavo qualcosa meno ma ormai a sto punto me lo tengo a casa, tanto il resto costa tutto di più

L'altro giorno un venditore mi ha proposto azotop 30 a 95 euro!! Io il nitrato sono servito l'ho comprato a settembre mi è andata di lusso

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • MET80100 esposto questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...