Vai al contenuto

Prezzi Fitofarmaci e Concimi


Fabio

Messaggi raccomandati

e chi lo sa.....

io ho negli ultimi anni ho sempre acquistato il concime a luglio/agosto avendo la possibilità di stoccare....

quest'anno sono titubante, nonostante questo ho acquistato metà dell'urea che normalamente uso....è un azzardo quest'anno ........se va male farò pari con quello che ho guadagnato lo scorso anno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Perfosfato Triplo il mio commerciante di zona mi ha chiesto 100 euro al quintale.

Per 18-46, mi ha chiesto 110.

Se persistono questi prezzi penso di stare fermo quest'anno.... O fare tutto a maggese, oppure 50%.

Rischio d'impresa sempre più elevato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

no niente yara, ma di buona pezzatura

84 +iva     rimessa diretta

Anche il mio commerciante mi ha confermato che di yara al momento non c'è niente. Sono chiusi. Mi ha sparato un 82 euro di altre ditte, ma non ho visto la granulometria. È un peccato, perché io non sono mai stato contento di urea non yara, avrei speso volentieri qualche euro in più.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FabioFG ha scritto:

Da quest'anno passo dal 30% al 50 % si maggese 

Sfalci anche o trinci e metti sotto prima che si indurisca il terreno? Ringrano solo su qualche pezzo solo per tenere tutt una zona con la stessa coltura. Comunque ad oggi concimi solo quello che c'è nel piazzale. Praticamente non ordinano nulla neanche sul venduto e questa è una cosa strana. Non ho capito se ci stanno marciando veramente anche i rivenditori o la situazione è più grave del previsto e anche le ditte che imbustano si tengono la merce per far lievitare il prezzo ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
36 minuti fa, Ricc95 ha scritto:

Tra entec 25/15 e il fosfactyl della Timac quale mi consigliate?? stanno più o meno lo stesso prezzo 

Che prezzo ti hanno fatto per il 25/15 ? Roba stoccata tempo fa o nuovi arrivi? Come fanno ad avere lo stesso prezzo ? Hanno unità completamente diverse

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata a tutti, da me il perfosfati triplo 46% e il hyper topphos dela timac sono entrambi 100€/q , prezzo che varia da poco, Ma i 20% del timac valgono piu ,meno o uguale ai  46% del perfosfato? Che qualce prova non fata dala timac che sia credibile?

 

Grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mike1987 ha scritto:

Buona serata a tutti, da me il perfosfati triplo 46% e il hyper topphos dela timac sono entrambi 100€/q , prezzo che varia da poco, Ma i 20% del timac valgono piu ,meno o uguale ai  46% del perfosfato? Che qualce prova non fata dala timac che sia credibile?

 

Grazie 

Se il concime è buono almeno al 40% è solubile in acqua. Però nn so di prove fatte per testarlo effettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche informazione sui concimi. Martedì sera ho avuto una riunione di aggiornamento a cui era presente anche l'AD di Belor Toscana che ci ha ragguagliato sul mercato fertilizzanti. Per quanto riguarda l'urea che per il momento è la forma nitrica più facile da trovare anche se con prezzi del gas naturale di 230 €/Mwh si traducono in costi di produzione di 800 €/T escludendo trasporto e immagazzinamento. Mentre per il nitrato per il momento trovarlo sarà quasi impossibile per una serie di ragioni. Essendo un concime tradizionalmente europeo veniva principalmente importato da Russia e Ucraina perché per produrlo in Europa ci sono dei regolamenti molto stringenti (capannoni molto alti ecc.) quindi siamo in situazione di assoluta scarsità. A quanto pare questo problema sembra toccare in parte anche il 18-46.

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Niky199 ha scritto:

Qualche informazione sui concimi. Martedì sera ho avuto una riunione di aggiornamento a cui era presente anche l'AD di Belor Toscana che ci ha ragguagliato sul mercato fertilizzanti. Per quanto riguarda l'urea che per il momento è la forma nitrica più facile da trovare anche se con prezzi del gas naturale di 230 €/Mwh si traducono in costi di produzione di 800 €/T escludendo trasporto e immagazzinamento. Mentre per il nitrato per il momento trovarlo sarà quasi impossibile per una serie di ragioni. Essendo un concime tradizionalmente europeo veniva principalmente importato da Russia e Ucraina perché per produrlo in Europa ci sono dei regolamenti molto stringenti (capannoni molto alti ecc.) quindi siamo in situazione di assoluta scarsità. A quanto pare questo problema sembra toccare in parte anche il 18-46.

Vedi questa è una cosa che non capisco. Sono pronti a spendere centinaia di miliardi di euro ( non milioni eh miliardi ) per "pagare" le bollette però fare un paio di siti per la produzione di concimi no. Non so cosa hanno in testa a bruxelles.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...