Jump to content

Prezzi Fitofarmaci e Concimi

Recommended Posts

e chi lo sa.....

io ho negli ultimi anni ho sempre acquistato il concime a luglio/agosto avendo la possibilità di stoccare....

quest'anno sono titubante, nonostante questo ho acquistato metà dell'urea che normalamente uso....è un azzardo quest'anno ........se va male farò pari con quello che ho guadagnato lo scorso anno

• Like 1
  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

noi non ci fermeremo. siamo troppo disuniti e ... almeno da noi, ognuno deve prevaricare il vicino di casa...

Concimi fogliari costano sempre una fucilata per le unità che dai. Quel prodotto a quelle cifre può avere senso su colture specializzate, su grano meglio spendere di più sul fungicida

Anche qui stessa cosa... Se per assurdo uno ribaltasse un carro di grano per strada per protesta, arriverebbe subito il vicino concorrente a raccoglierlo per fregarlo... Da questo lato ammir

Posted Images

Per il Perfosfato Triplo il mio commerciante di zona mi ha chiesto 100 euro al quintale.

Per 18-46, mi ha chiesto 110.

Se persistono questi prezzi penso di stare fermo quest'anno.... O fare tutto a maggese, oppure 50%.

Rischio d'impresa sempre più elevato. 

16 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

no niente yara, ma di buona pezzatura

84 +iva     rimessa diretta

Anche il mio commerciante mi ha confermato che di yara al momento non c'è niente. Sono chiusi. Mi ha sparato un 82 euro di altre ditte, ma non ho visto la granulometria. È un peccato, perché io non sono mai stato contento di urea non yara, avrei speso volentieri qualche euro in più.. 

1 ora fa, FabioFG ha scritto:

Da quest'anno passo dal 30% al 50 % si maggese 

Sfalci anche o trinci e metti sotto prima che si indurisca il terreno? Ringrano solo su qualche pezzo solo per tenere tutt una zona con la stessa coltura. Comunque ad oggi concimi solo quello che c'è nel piazzale. Praticamente non ordinano nulla neanche sul venduto e questa è una cosa strana. Non ho capito se ci stanno marciando veramente anche i rivenditori o la situazione è più grave del previsto e anche le ditte che imbustano si tengono la merce per far lievitare il prezzo ancora di più.