casemx240magnum 543 Posted Thursday at 05:41 PM Share Posted Thursday at 05:41 PM e chi lo sa..... io ho negli ultimi anni ho sempre acquistato il concime a luglio/agosto avendo la possibilità di stoccare.... quest'anno sono titubante, nonostante questo ho acquistato metà dell'urea che normalamente uso....è un azzardo quest'anno ........se va male farò pari con quello che ho guadagnato lo scorso anno 1 Quote Link to post Share on other sites
Cava90 84 Posted Friday at 05:59 AM Share Posted Friday at 05:59 AM 12 ore fa, casemx240magnum ha scritto: quest'anno sono titubante, nonostante questo ho acquistato metà dell'urea che normalamente uso... A quanto sei riuscito a portarla a casa? Yara? Quote Link to post Share on other sites
FabioFG 59 Posted Friday at 08:21 AM Share Posted Friday at 08:21 AM Per il Perfosfato Triplo il mio commerciante di zona mi ha chiesto 100 euro al quintale. Per 18-46, mi ha chiesto 110. Se persistono questi prezzi penso di stare fermo quest'anno.... O fare tutto a maggese, oppure 50%. Rischio d'impresa sempre più elevato. Quote Link to post Share on other sites
FA150 129 Posted Friday at 08:37 AM Share Posted Friday at 08:37 AM 110€ x l entec io farò come sempre 50 e 50 semina su terreni che erano a sulla da seme e basta 1 Quote Link to post Share on other sites
superbilly1973 1265 Posted Friday at 09:34 AM Share Posted Friday at 09:34 AM Da me 18-46 a 130 , urea intorno ai 90, ternari prezzi vari dai 75 del superalba scam ( che io comprai a maggio a 90 perchè all'epoca era salito a 120, ) ai 115. Vediamo un pò se cambia qualcoosa Quote Link to post Share on other sites
enri94 52 Posted Friday at 10:42 AM Share Posted Friday at 10:42 AM Da me nemmeno ne portano a quei prezzi tutto fermo Quote Link to post Share on other sites
casemx240magnum 543 Posted Friday at 11:51 AM Share Posted Friday at 11:51 AM 5 ore fa, Cava90 ha scritto: A quanto sei riuscito a portarla a casa? Yara? no niente yara, ma di buona pezzatura 84 +iva rimessa diretta Quote Link to post Share on other sites
Cava90 84 Posted Saturday at 04:40 AM Share Posted Saturday at 04:40 AM 16 ore fa, casemx240magnum ha scritto: no niente yara, ma di buona pezzatura 84 +iva rimessa diretta Anche il mio commerciante mi ha confermato che di yara al momento non c'è niente. Sono chiusi. Mi ha sparato un 82 euro di altre ditte, ma non ho visto la granulometria. È un peccato, perché io non sono mai stato contento di urea non yara, avrei speso volentieri qualche euro in più.. Quote Link to post Share on other sites
FabioFG 59 Posted Saturday at 07:21 AM Share Posted Saturday at 07:21 AM 22 ore fa, FA150 ha scritto: 110€ x l entec io farò come sempre 50 e 50 semina su terreni che erano a sulla da seme e basta Da quest'anno passo dal 30% al 50 % si maggese Quote Link to post Share on other sites
superbilly1973 1265 Posted Saturday at 09:24 AM Share Posted Saturday at 09:24 AM 1 ora fa, FabioFG ha scritto: Da quest'anno passo dal 30% al 50 % si maggese Sfalci anche o trinci e metti sotto prima che si indurisca il terreno? Ringrano solo su qualche pezzo solo per tenere tutt una zona con la stessa coltura. Comunque ad oggi concimi solo quello che c'è nel piazzale. Praticamente non ordinano nulla neanche sul venduto e questa è una cosa strana. Non ho capito se ci stanno marciando veramente anche i rivenditori o la situazione è più grave del previsto e anche le ditte che imbustano si tengono la merce per far lievitare il prezzo ancora di più. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts