Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Urea 46%  52 euro ( non so se di importazione)

Urea lenta cessione 33/34% con zolfo 57 euro....

Tutto in sacconi trasporto compreso.

Non ho mai usato un lenta cessione.... meglio usarlo su mais grano o sorgo??

Modificato da 5500
Inviato
1 ora fa, 5500 ha scritto:

Urea 46%  52 euro ( non so se di importazione)

Urea lenta cessione 33/34% con zolfo 57 euro....

Tutto in sacconi trasporto compreso.

Non ho mai usato un lenta cessione.... meglio usarlo su mais grano o sorgo??

Per me il lenta cessione su grano ha poco senso. Io la ho usta su orzo solo una volta e concimato presto. Poi dipende da che inibitoe usi. Se rallenta in funzione della temperatura come calda rilasci e avendo umidità nel terreno magari lavora anche , ma ad oggi lenta cessione su grno non ne vedo il motivo. Il grano comunque a maggio chiude i  battenti. Su mais io non ne homai fatto ma chi la usa dice che semplifica la concimazione sia data tutta prima che data in sarchiatura, SE sarchi perchè ultimamente non lo sta facendopiù nessuno, che data in copertura.

Inviato

Per fare due ettari di soia e raggiungere la formula 0-100-90 che prodotto fertilizzante mi consigliate e che prezzo da distribuire in terreno alla preparazione del letto di semina o in macchina comunque alla semina?

Niente insetticidi microgranulati oppure starter, giusto?

Inviato

Sì, pure io ho sentito una cosa del genere. Ed è anche per questo motivo che ho fermato l’urea una settimana fa, perché non si sa quando la consegneranno. Dicono che ci vogliano tempi di più di un mese…

Inviato
Il 15/3/2023 at 17:11, Ninjarosso ha scritto:

Per fare due ettari di soia e raggiungere la formula 0-100-90 che prodotto fertilizzante mi consigliate e che prezzo da distribuire in terreno alla preparazione del letto di semina o in macchina comunque alla semina?

Niente insetticidi microgranulati oppure starter, giusto?

Alla fine ho optato per perfosfato semplice e solfato di potassio, un prodotto binario alto in PK non l'ho trovato.

Inviato
1 ora fa, casemx240magnum ha scritto:

da noi grosso problema di approvvigionamento dell'urea...non si trova , dicono non prima di metà aprile ad andar bene....

vi risulta?

Da noi nord foggia, qualche bancale si trova a 60 euro. Invece sta arrivando nitrato ammonico yara 33,5 N con prezzi da 72 a 75 

Inviato
Da noi nord foggia, qualche bancale si trova a 60 euro. Invece sta arrivando nitrato ammonico yara 33,5 N con prezzi da 72 a 75 

Io sono riuscito a prendere settimana scorsa una pedana di urea Yara a 59 (peccato fosse l’unica) e urea Algio allo stesso prezzo (non so come sia, mai provata). Per il resto non si trovava nulla in giro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Inviato
Il 19/3/2023 at 20:14, Nye ha scritto:

Nitrato prezzo folle,qui il 27° siamo a 45€

• Like 3
  • 2 settimane dopo...
Inviato
56 minuti fa, Gallo88 ha scritto:
3 ore fa, Cava90 ha scritto:
Nitrato ammonico linz 27, bella granulometria, 43 euro. Zona Cremona Mantova

Ottimo prezzo

Se penso che l'anno scorso l'ho pagata 65, sì. Ma se penso che nel 2021 valeva 22.5.......... 

Inviato
6 minuti fa, Cava90 ha scritto:

Se penso che l'anno scorso l'ho pagata 65, sì. Ma se penso che nel 2021 valeva 22.5.......... 

È si  viene da piangere,come qui da me.

• Sad 1
Inviato
1 minuto fa, Tondo1970 ha scritto:

Quanto lo pagate voi il concime yara 15/15/15 oggi sono stato un po’ sorpreso di pagarlo così tanto 99 euro più iva 😳

Qui 72€   sempre tanti soldi

Inviato (modificato)
5 minuti fa, dino62 ha scritto:

Qui 72€   sempre tanti soldi, ma è un furto il tuo prezzo,un ladro il venditore....

Modificato da dino62
  • Like 1
Inviato
22 minuti fa, dino62 ha scritto:

Anch’io son di Padova senza fare il nome del commerciante l’ho preso stamattina dal commerciante di Cervarese 

Inviato
35 minuti fa, Tondo1970 ha scritto:

Anch’io son di Padova senza fare il nome del commerciante l’ho preso stamattina dal commerciante di Cervarese 

Quanto ne hai preso?

Inviato
1 ora fa, Tondo1970 ha scritto:

Quanto lo pagate voi il concime yara 15/15/15 oggi sono stato un po’ sorpreso di pagarlo così tanto 99 euro più iva 😳

Un mese e mezzo fa pagato 76 euro. 

Sto valutando urea yara amiplus a lenta cessione 46% a 57 euro piuttosto di urea classica egiziana a 50 euro. L'unico vincolo è l'ordine di 300 qli... 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...