Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
58 minuti fa, SAN64 ha scritto:

dimmi dove e ne prendo 1000lt

Cremona. Ci sono rimasto anche io. Ne stavo prendendo online a 7.50+iva, sicuro fosse un prezzone, mi è toccato disdire l'ordine perché nel frattempo mi era giunta voce di quel prezzo... 

Comunque online si trova del pantox, sempre glifosate, a 7.30+iva spedito a casa... 

Modificato da Cava90
Inviato
5 ore fa, calogero ha scritto:

non acquistate per il momento glifosate, prendete quello che vi serve x consumare adesso, non fate acquisti e mettete in magazzino

Motivo? Prezzo in ribasso o previsione di ritiro dall uso o cosa?

• 2 mesi dopo...
Inviato
44 minuti fa, #VG# ha scritto:

Io ho comprato urea 10 giorni fa per rincalzare le seconde semine a 40.5€/qle

Niente male considerando un anno fa di questi tempi

Inviato
1 ora fa, superbilly1973 ha scritto:

Niente male considerando un anno fa di questi tempi

Ah si assolutamente.... diciamo quasi nella normalità 

Inviato

Io ho preso del 18-46 per gli ortaggi a 85€/q.le e per trovarlo ho dovuto girare almeno 7 commercianti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Anche da me 18-46 a prezzi folli. Io non ne uso ma mi sa che non vogliono perderci su quanto pagato prima piuttosto che concime con quotazioni ancora alte

Inviato

Mi hanno proposto il nutrien 46 che è con l'inibitore della nitrificazione, in pratica è come l'entec, a 48 al qle, onestamente sono tentato di fare scorta per l'anno prossimo 

Inviato

Il prezzo Dell urea è previsto in salita per circa 2 mesi.. In quanto l Egitto ha fermato la produzione a causa delle elevatissime temperature.. C è il rischio di scoppi/incendi all'interno degli stabilimenti di produzione

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

chi ha comprato urea?

io quest'anno ho azzardato e preso tutto quel che mi serve a 39.5 più iva  300q (metà luglio) 

altri 120q a 42 più iva.....(scorsa settimana)

n31 lo prendo più avanti

classica granulare della panfertil, no yara (perchè non l'ho trovata)

• Like 1
Inviato

Da me urea è ancora 54 ivata. Io avendo soldi acquisterei anche con ritiro invernale però non ho ancora fatturato nemmeno il grano.....Ora mieteo il trifoglio e vedo se mi fa un pò di reddito in più ma ci credo poco. Poi rimanono i girasoli e anche lì è tutto da vedere sia come resa che prezzo.

Inviato
Il 31/7/2023 at 14:07, casemx240magnum ha scritto:

chi ha comprato urea?

io quest'anno ho azzardato e preso tutto quel che mi serve a 39.5 più iva  300q (metà luglio) 

altri 120q a 42 più iva.....(scorsa settimana)

n31 lo prendo più avanti

classica granulare della panfertil, no yara (perchè non l'ho trovata)

Sei stato molto più bravo di me; ho preso oggi un autotreno di urea Yara oggi a 46.5 + iva, pag. dicembre.

Spero di non pentirmene.

• 3 settimane dopo...
Inviato

salve e buongiorno a tutti, premetto che sono un agricoltore alle prime armi e volevo chiedervi un informazione in merito al concime pre semina.

Ho letto dalle vostre conversazioni precedenti, citare il concime pre semina 11-25, 18-46 ecc..

Mi è stato consigliato per il frumento in pre semina di utilizzare il 19-21, poichè è un buon prodotto visto il rapporto qualità prezzo. Cosa mi saapreste dire in merito? Sulla base di cosa  posso indirizzarmi nel scegliere il giusto concime??   Quali sono i tipi di concimi pre semina più efficienti?

Attendo vostre in merito🙏

Inviato
Il 29/8/2023 at 12:28, Giacomo00 ha scritto:

salve e buongiorno a tutti, premetto che sono un agricoltore alle prime armi e volevo chiedervi un informazione in merito al concime pre semina.

Ho letto dalle vostre conversazioni precedenti, citare il concime pre semina 11-25, 18-46 ecc..

Mi è stato consigliato per il frumento in pre semina di utilizzare il 19-21, poichè è un buon prodotto visto il rapporto qualità prezzo. Cosa mi saapreste dire in merito? Sulla base di cosa  posso indirizzarmi nel scegliere il giusto concime??   Quali sono i tipi di concimi pre semina più efficienti?

Attendo vostre in merito🙏

Salve, innanzitutto secondo la mia esperienza i migliori sono 18:46 o entec 25;15, diffidare dai concimi simil entec, per il rapporto qualità prezzo bisogna vedere le unità di azoto e fosforo 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 30/8/2023 at 16:45, calogero ha scritto:

Salve, innanzitutto secondo la mia esperienza i migliori sono 18:46 o entec 25;15, diffidare dai concimi simil entec, per il rapporto qualità prezzo bisogna vedere le unità di azoto e fosforo 

Prezzo 18 46 a 64 più iva qui, ma stanno dicendo che sta per salire, da voi come sono i prezzi?

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...