Vai al contenuto

Prezzi Fitofarmaci e Concimi


Fabio

Messaggi raccomandati

noi siamo ricchi quindi urea a meno di 35 37 non se ne trova........i soliti commercianti messi daccordo..

 

poi gli scrivono mille marche ma caricano tutti al porto nello stesso posto.......evviva la qualità!

 

Ma questi sono dei veri e propri DELINQUENTI AUTORIZZATI!!!! Conte, non c'è una scappatoia, magari acquistandolo più a nord?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi han proposto nitrato ammonico Linzer a 19 euro, urea a 26 euro.

 

Conte, ne vieni a prendere un po':leggi:

:asd:

 

 

 

ma il nitrato è il 34%(17 ammoniacale 17 nitrico ) quello fine o altro?

 

Se qualche brav uomo vuole scendere concime verso qui, io inizio a mettere i cartelli....

i commercianti? peggio per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

volevo porvi una domanda abbastanza generica ma per avere un quadro generale dell'uso delle concimazioni.

Quando usare lenta cessione, quando urea, quando ammonico, ecc ecc tutti gli altri tipi di concimazione?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza...è sempre un dilemma decidere la seconda concimazione su grano...perche ho visto che a seconda della stagione che si verifica,il grano potrebbe trovarsi meglio con urea,in altre,con il nitrato!

 

inoltre io quoto decisamente,la concimazione,in pre-semina,soprattutto se fai ristoppio!

secondo me è fondamentale!

 

L'uso del concime,in un agricoltura sempre piu in crisi...dipende fortemente dal costo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

leggendo qua e la ho trovato questo articolo interessante riguardante ciò che riguarda le concimazioni.......mi piacerebbe sapere da voi che ne pensate di ciò che viene riportato e soprattutto in base alle vostre esperienze.

ecco:

Yara - 17 Domande e risposte sui fertilizzanti

 

buona lettura

aspetto i vostri pareri.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e mio vicino quest'anno abbiamo seminato 6 quintali di grano Pandas, chi conosce questa varietà? Che caratteristiche ha?

Quest'anno ha fatto una concimazione prima della semina con concime forsfo-potassico, mentre in primaverà darà una quantità maggiore di azoto perchè ha trinciato la paglia...

Modificato da FIAT 27C DIESEL
Link al commento
Condividi su altri siti

Le forme di azoto a lenta cessione, oltre a costare molto, hanno tempi di assimilazione molto lunghi e quindi hanno lo svantaggio di dover essere applicate con largo anticipo rispetto ai momenti di maggior fabbisogno, quindi non consentono di calibrare la concimazione in base al carico produttivo della coltura o all’andamento climatico e pluviometrico o ancora di intervenire in caso di maggior necessità. Il risultato è una concimazione approssimativa che può risultare scarsa o in eccesso rispetto alle asportazioni, con danni economici e ambientali.

 

Sei d'accordo anche su questo?

perchè c'è gente che spinge su questo prodotto?? solo per un discorso di guadagno per chi lo vende?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • MET80100 esposto questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...