Nick670H Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio 18 ore fa, M@tteo ha scritto: Si c'è il credito di imposta del 30% fino al 31 maggio per adesso però gli azotati hanno dei prezzi proibitivi. A leggere vari articoli su internet io non ci conterei molto sul 30%. Secondo me o non lo daranno a tutti, o caleranno la percentuale o non so cos'altro faranno. 40 milioni di euro plafond sembrano tanti, ma se facciamo due conti sul costo dei fertilizzanti, la quantità utilizzata e la superficie coltivata in Italia... Oltretutto poi il credito (non cumulabile) bisogna spenderlo entro Dicembre. Se non hai dove spenderlo tutto, cosa te ne fai?! E hanno 60 giorni di tempo per decidere come fare i decreti attuativi. Già a Giugno ci sarebbero delle tasse da pagare, dove magari si potrebbe utilizzarlo, ma se non decidono come fare ad utilizzarlo in tempo...? 1 Cita
diego12 Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio Martedi ho chiesto in cooperativa provincia di Torino urea 46 normale a 79 euro/quintale più iva, dicono sta scendendo molto velocemente, 10 giorni fa era a 82 euro/quintale, sono previste discese di prezzi tutte le settimane, probabilmente prossima settimana già a 77 euro/quintale Cita
b4ftagli Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio 22 minuti fa, Nick670H ha scritto: A leggere vari articoli su internet io non ci conterei molto sul 30%. Secondo me o non lo daranno a tutti, o caleranno la percentuale o non so cos'altro faranno. 40 milioni di euro plafond sembrano tanti, ma se facciamo due conti sul costo dei fertilizzanti, la quantità utilizzata e la superficie coltivata in Italia... Oltretutto poi il credito (non cumulabile) bisogna spenderlo entro Dicembre. Se non hai dove spenderlo tutto, cosa te ne fai?! E hanno 60 giorni di tempo per decidere come fare i decreti attuativi. Già a Giugno ci sarebbero delle tasse da pagare, dove magari si potrebbe utilizzarlo, ma se non decidono come fare ad utilizzarlo in tempo...? Infatti c'è scritto che "la percentuale arriva 'fino' al 30%...." Cita
Cat power Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio Pare sia un contributo chiuso.. ovvero la cifra stanziata è quella.. se le domande saranno tante..la % di contributo può scendere 1 Cita
Ninjarosso Inviato 29 Maggio Inviato 29 Maggio insomma, io intanto ho fatto bollettare sul mese di maggio, poi vediamo se ci prendono ancora per il culo, tipo quelli che sono ancora in coda per il credito d'imposta 4.0 al 20% fine 2025.....per non parlare di quelli che hanno abboccato al nuovo 4.0 2026 portato al 40%. Tutti bloccati sul GSE... Cita
Cat power Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio (modificato) Ieri mi hanno offerto urea Yara in saccone sotto i 60€ al quintale.. prezzo a camionata..con 4/5€ in più al quintale urea con inibitore nbpt.. Yara bela sulfan a 40€.. prezzi da urlo per i fosfo / potassici.. cari velenosi Modificato 28 Luglio da Cat power Cita
Giacomo00 Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto Ieri mi hanno offerto urea Yara in saccone sotto i 60€ al quintale.. prezzo a camionata..con 4/5€ in più al quintale urea con inibitore nbpt.. Yara bela sulfan a 40€.. prezzi da urlo per i fosfo / potassici.. cari velenosi I prezzi sono quelli, 60 urea43/44 nitrato ammonicoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
casemx240magnum Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto da me urea sta a 65/66.... l'ho sempre comprata tra luglio e agosto ma quest'anno non me la sento, come non ho fatto l'aratura , ripiego e passo... Cita
ROBERTO69 Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto da me urea sta a 65/66.... l'ho sempre comprata tra luglio e agosto ma quest'anno non me la sento, come non ho fatto l'aratura , ripiego e passo...Qui da me vedo qualcuno che ha lavorato i terreni per le primaverili ma saranno circa il 2-3%. Io sono fermo, ho preso un po' di gasolio per trebbiare i girasoli poi vedremo.Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk 1 Cita
Giacomo00 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Qualcuno mi saprebbe dire prezzo attuale urea e provenienza?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
diego12 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre su Cuneo urea Yara eura a sacconi per camion completo pagamento 60 gg a 59 euro/quintale + iva Cita
Giacomo00 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre su Cuneo urea Yara eura a sacconi per camion completo pagamento 60 gg a 59 euro/quintale + ivaGrazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
casemx240magnum Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa qualcuno ha prezzi aggiornati di supersemina, 18.46 e urea 46? sto iniziando a guardarmi intorno (di solito acquisto la gran parte a luglio, ma quest'anno impossibile) e sento cifre da capogiro , mi dicono 18,46 vicino a 90 e urea abbondantemente sopra i 60, ma prima di incazzarmi vorrei sapere da voi come siete messi.... Cita
Giacomo00 Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa qualcuno ha prezzi aggiornati di supersemina, 18.46 e urea 46? sto iniziando a guardarmi intorno (di solito acquisto la gran parte a luglio, ma quest'anno impossibile) e sento cifre da capogiro , mi dicono 18,46 vicino a 90 e urea abbondantemente sopra i 60, ma prima di incazzarmi vorrei sapere da voi come siete messi....18-46 prezzo 94+ ivaUrea 46 prezzo 64+ ivaSupersemina non soInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
ROBERTO69 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 18 46 ha prezzi improponibili.Alla semina del grano non dò più azoto da tempo, vado solo con per fosfato 22%Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk Cita
NICOLA 67 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Qui da me i prezzi sono da capogiro Urea Yara 80€ 18/46 sopra i 100€ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.