Vai al contenuto

Newholland T5 Electrocommand


sandryx

Messaggi raccomandati

ma chi lo dice che ai bassi non vanno ??? ....io sto solo dicendo che e inuttile fare paragoni con la concorrenza in quanto a parita di peso adotta cilindrate maggiori e quindi valori di coppia superiori di molto ....stiamo vedendo nel video cosa significano 30 nm in piu figuriamoci 100 ......i motori fpt sono una garanzia solamente cnh deve imparare a scegliere i motori giusti per le macchine giuste .....diversamente risultano sottodimensionati e allora gente come te dice che non tirano ai bassi.......e Te credo.....pero nei Serie 5jd lo stesso motore risulta una bomba ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiudere un po' il discorso, i paragoni secondo me vanno fatti in base alla scelta che si deve fare: voglio un 150 cv? Vedo cosa posso scegliere, chi mi dà un motore più grosso o più piccolo con quanti cilindri o quanto pesa e porta il carro etc, però il paragone va fatto perché quel marchio mi offre quella cosa lì, poi che vada meglio o peggio sono affari del produttore e io scelgo quello che mi va meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma diciamo anche che le terre di sicilia rappresentano lo 0,009% del panorama agricolo, quindi le case costruttrici non le prendono minimamente in considerazione quando devono aggiornare o costruire un nuovo mezzo.

 

Poi perdonami ma sei un po troppo prevenuto e poco neutrale quando parli di NH, quindi le tue considerazioni vanno di pari passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come critico puoi cercar in TV di veri esperti

 

se il mio pensiero non possedendoli e questo secondo te chi me lo dice ?

 

proprio chi si lamenta ogni giorno delle noie del loro acquisto

 

per esempio a me piace il landini ultimo modello che è molto meglio di dire una bugia sul forum ed una verità a me via privato

 

dimenti cavo se tu hai così grosse facoltà da far paragoni con le terre della sicilia potresti anche studiare chi fa ponti ammortizzati che funzionano in sicilia

 

Fendt

mf

claas

landini

 

e tanti altri

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutti i mezzi hanno ponti funzionanti (in sicilia) tranne NH.

Ok attendo anche il responso di chi li usa (in sicilia) da chi non ha il dente avvelenato, così da fare statistica costruttiva.

 

Poi giusto per chiarire, le vostre terre non sono le uniche ad essere ostiche. Esistono tante altre parti di Italia ad averne simili

 

Non vederci nessun attacco personale

Link al commento
Condividi su altri siti

inuttile andare contro a ilconte dice il vero ......tranne quando fa paragoni di motore forse unico reparto dove nh va bene sul serio anche io critico molto cnh in quanto potrebbe fare ben altre scelte per fare bene invece nulla !!!dispiace per le migliorie fatte sul terraglide del t5 che a differenza del t6 va molto meglio ......e dispiace per il nuovo sollevatore buono finalmente purtroppo pero ahime le scelte fatte su motore e trasmissione rovinano il pacchetto ........e qui mi fermo perche su ergonomia e cabina ci sarebbe altro da dire.......per cui da tiffoso nh su molte cose purtroppo ha ragione matteo ......solo anche lui dia a cesare quel che e suo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti il 120 non e una ciambella col buco .......il terraglide del t5 120 funziona bene ma sai bene che e ben diverso dal vecchio montato sui t6 (il conte si rifferiva al t6 che tutti sappiamo essere troppo rigido e con pistone dietro l'assale) per cui non capisco di cosa ti meravigli .....le uniche cose buone sono assale nuovo amortizzato e sollevatore nuovo e sospensione cabina il motore e ottimo ma troppo piccolo per una macchina da 50 qli......trasmissione da buttare....anni fermi di onnovazioni e poi quando escono non sanno accopiarle per bene ....

 

Per voler fare l'avocato del diavolo da tiffoso new holland cito il nuovo 5r di categoria inferiore ebbene:

cabina: nuova ed ottima ergonomia

assale anteriore sospeso ; nuovo

trasmissione: nuova ed ottima

riduttori finali anteriori belli grossi per supportare la buona coppia

motore grosso da 4,5 litri e un cofano nonostante tutto spiovente che offre miglior visibilita di un cofano di t5 sviluppato in altezza il 5r jd pur pesando 10q.li meno ha 540 nm ....si vede che a nh non serve LA coppia pur con mezzo di categoria superiore e 7qli in piu

Insomma la concorrenza anche in macchine di categoria e peso inferiori ha tutto e di più

e qui vengo a leggere che forse chiedere coppia in più e cilindrata in più non è giustificato?

magari sul vecchio .....questo pesa di più ed è più grosso ......il 3,4 va bene fino al t4 medium.

....guardate cosa offre la concorrenza poi ne riparliamo

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

Di per se come mezzo se avesse il cambio zf ,un assale meglio di quel coso che fa ma non è la altezza di un Carraro o di un tls o di un Fendt ....

un motore con una cilindrata decente

 

come peso non sarebbe poi così male

 

ma a quanto vedo la vera disgrazia e avere un t5 molto più peso di un 5r

t6 molto più peso di un 6110mc o rc o serie M che sia

 

quindi per confrontare un mezzo leggero e comodo se scendo al t4 siamo agli anni 50.

 

poi si seccano quando gli dicono a Cnh che è 20 anni dietro . Ma forse 30. Perché la tecnologia è come era il 60 66 s dt .

 

 

Difficile parlar di paragoni con pesi t6 altissimi e passi assurdi

t5 da migliorare in tutto

t4 tipo anti guerra e va quando dice lui

 

con tutta la buona volontà che uno può metterci a capir il perché di farli così .... È dura veramente dare un voto positivo a tutto ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...