Vai al contenuto

sedile pneumatico


Messaggi raccomandati

Il poggiatesta da molto fastidio..infatti nei grammer seri si abbassa!!

 

Doamnda agli amici,ce qualcuno che conosce qualche rappresentante della grammer,o gente che ci lavora,io ho un problema nel mio sedile..e poi vorrei cambairlo con un modello nuovo,e vorrei sapere se ci si puo montare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il poggiatesta da molto fastidio..infatti nei grammer seri si abbassa!!

 

Doamnda agli amici,ce qualcuno che conosce qualche rappresentante della grammer,o gente che ci lavora,io ho un problema nel mio sedile..e poi vorrei cambairlo con un modello nuovo,e vorrei sapere se ci si puo montare!!

 

In Italia il marchio Grammer viene distribuito da Raico. C'è una sede a Perugia. Trovi ricambi e anche l'assistenza per tutto quello che hai bisogno.

 

Filiale di Perugia

Via delle Comunicazioni, 5

06135 Balanzano - Perugia

Tel. 075 3887549

fax 075 3887841

e-mail: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi chiamare la sede principale a PArma. Gli mandi una mail con le foto e vedi che ti rispondono.

 

 

Io avevo un problema analogo. Volevo sostituire la sola sospensione meccanica con una pneumatica a bassa frequenza. Ho contattato la Raico inviando foto del sedile + il modello (MSG xxxx) e mi hanno detto quali erano le possibili sostituzioni. Poi ho fatto ordinare e montare la sospensione da un concessionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
Secondo voi su un vecchio sedile grammer con sospensione pneumatica si riesce a cambiare la poltroncina adattandone un nuova visto che l'originale e molto scomoda

 

Contatta i venditori raico, spieghi il problema e ti fanno un preventivo. Io ho sostituito la sospensione meccanica con una pneumatica a bassa frequenza ed ammortizzatore orizzontale, mi era costata 750 euro ma un segìdile nuovo di quella categoria non te lo danno a meno di 1000, ed io avevo i cuscini in ottimo stato colorati come gli interni.

 

Sears Seating: li ho visti dal venditore NH, bellissimi, a quanto ho capito su forum francesi sono, dal punto di vista del confort, e delle salute, i migliori.

C'era un grosso agricoltore con problemi di schiena che lodava il sedile Sears della sua Case Acìxial Flow, meglio dei Grammer di alta gamma.

D'altra parte Gallo88 ne sa sempre una più del diavolo!

Per chi ha problemi di schiena, i sears seating a bassissima frequenza sono molto meglio dei grammer. Purtroppo c è' chi condìfonde con i sedili Seat con i Sears Seating!

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alberto64, ma riporto solo sensazioni personali, ed usando sia grammer che sears, trovo questi più confortevoli. Ti danno anche meno colpo quando arrivano a fine ammortizzatore, mentre grammer é più "secco".

Seat per carità, costano poco e hai poco.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alberto64, ma riporto solo sensazioni personali, ed usando sia grammer che sears, trovo questi più confortevoli. Ti danno anche meno colpo quando arrivano a fine ammortizzatore, mentre grammer é più "secco".

Seat per carità, costano poco e hai poco.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Sono un tuo fans...

Giudizi sempre equilibrati e puntuali, senza mai scadere nei toni e negli elogi di bandiera! BRAVO.

 

Tornando ai sedili, anche io posso dire che il grammer ha ottima qualità costruttiva e di materiali, ma a livello di comfort si potrebbe fare meglio.

Però i Sears dove si comprano? Io avevo visto uno in offerta a 750 euro, un sogno, aveva pure il riscaldamento, peccato che non entrava nel mio Landini Blizzard. Che poi sarebbe il trattore che vorrei attrezzare col sedile pneumatico, visto che salta come un caprone a causa delle ruote durette.

Ho poi chiesto al magazziniere, ma quasi sembrava non conoscere i sedili, come se avesse avuto quelli in offerta per caso.

Invece i Grammer li trovi in ogni dove, Raico, internet, commercianti di trattori.

I Seat ed i Cobo idem, tutti li vendono.

 

Ma i Sears??

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte mi sto convincendo sempre piu a cambiarlo. mi servirebbe qualche consiglio visto che non sono molto esperto il sedile deve essere montato su un trattore senza cabina e ponte sospesi. rimanendo sempre su un sedile a sospensione pneumatica voi lo prendereste con o senza sospensione longitudinale e sospensione laterale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte mi sto convincendo sempre piu a cambiarlo. mi servirebbe qualche consiglio visto che non sono molto esperto il sedile deve essere montato su un trattore senza cabina e ponte sospesi. rimanendo sempre su un sedile a sospensione pneumatica voi lo prendereste con o senza sospensione longitudinale e sospensione laterale.

 

La sospensione longitudinale è indispensabile quando fai le inversioni in testata del campo con un trattore con frizione un po nervosetta. Utile anche per strada col rimorchio carico, quando questo ti da degli scossoni. L' ammortizzatore laterale non l' ho mai provato, ma penso che sia molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Scusate l'ignoranza. Ma i sedili pneumatici, si regolano? Nel senso se si passa da un driver di 60 kg a uno che ne pesa piu di 90, bisogna regolare qualcosa? Grazie

Certo,il mio ha una manetta che fa salire oppure scarica per far scendere,serve anche per il peso,più pesi più fai salire perché così ammortizza senza arrivare a fine corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Certo,il mio ha una manetta che fa salire oppure scarica per far scendere,serve anche per il peso,più pesi più fai salire perché così ammortizza senza arrivare a fine corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul mio vecchio trattore, di 25 anni fa, avevo un grammer pneumatico con un manettino che irrigidiva la sospensione in base al peso ed il compressore per regolare l'altezza e funzionava. Quando ho cambiato trattore ci ho messo un grammer supertop, con la stessa leva dovrebbe prima regolarsi sul peso e poi dovrei regolare l'altezza. Dico dovrebbe perché non sono ancora riuscito ad avere una seduta comoda, probabilmente non sono buono io. Ammortizza bene se lo tengo basso, ma mi arrivano le ginocchia in bocca e nei botti arriva a fine corsa, se lo metto ad un'altezza consona si muove pochissimo. A me piacerebbe molleggiarmi come le signorine che ogni tanto postate ma non mi riesce, avranno le bocce riempite di azoto? Mah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio vecchio trattore, di 25 anni fa, avevo un grammer pneumatico con un manettino che irrigidiva la sospensione in base al peso ed il compressore per regolare l'altezza e funzionava. Quando ho cambiato trattore ci ho messo un grammer supertop, con la stessa leva dovrebbe prima regolarsi sul peso e poi dovrei regolare l'altezza. Dico dovrebbe perché non sono ancora riuscito ad avere una seduta comoda, probabilmente non sono buono io. Ammortizza bene se lo tengo basso, ma mi arrivano le ginocchia in bocca e nei botti arriva a fine corsa, se lo metto ad un'altezza consona si muove pochissimo. A me piacerebbe molleggiarmi come le signorine che ogni tanto postate ma non mi riesce, avranno le bocce riempite di azoto? Mah

Sul mio credo ci sia un rullino,quando diventa verde è regolato col peso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...