Vai al contenuto

sedile pneumatico


Messaggi raccomandati

non credo si possano montare su serie SE, ma tutto e' fattibile

 

Ho avuto la fortuna di usarne uno per un po' di anni, e' gia solo la seduta con i cuscini che ha e' uno spettacolo, poi a livello di riduzione delle oscillazioni, sia verticale che orizzontale, e' veramente notevole... :clapclap:unica pecca ultimamente ogni tanto scendeva giu nella posizione piu' bassa da solo:cheazz:

 

[ATTACH=CONFIG]10977[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10978[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Con il termine "rigido" non volevo dire che non assorbe le vibrazione, ma solo mettere in risalto la differenza. Non ero a conoscenza dei sedili con sospensione "plus", pensavo fossero tutti uguali quelli con sospensione pneumatica.

Investire dei soldi nel confort dato dal sedile pneumatico è correttissimo. Personalmente lo ritengo un optional irrinunciabile una volta che lo si è provato e non ci sono soldi che valgono una schiena a posto e non sfasciata a 40 anni.

E' per tale motivo che aggiungerò lo smorzamento longitudinale al mio che ne è sprovvisto.

Per la cronaca il Silver3/R4/agrofarm profiline montano, se richiesto con sospensione pneumatica, il grammer serie "compacto confort W".

La sospensione longitudinale (optional) ha come codice SG1077779 dal costo di circa 340€ di listino.

 

oggi sono andato a mettere pure io l'ammortizzatore longitudinale x l'agrofarm pl, prezzo 220 euri + iva montato...... B155B sec me hai sbagliato a trascrivere il prezzo:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a mettere pure io l'ammortizzatore longitudinale x l'agrofarm pl, prezzo 220 euri + iva montato...... B155B sec me hai sbagliato a trascrivere il prezzo:cheazz:

 

Hai sostituito solo la sospensione???

Evidentemente non è un Grammer.

La sola sospensione pneumatica BASE longitudinale parte da 560 + iva!

Quella che ho montato io, a bassa frequenza, costa 760 + iva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sostituito solo la sospensione???

Evidentemente non è un Grammer.

La sola sospensione pneumatica BASE longitudinale parte da 560 + iva!

Quella che ho montato io, a bassa frequenza, costa 760 + iva!!!

avevo gia il sedile con sospensione pneumatica grammer, ma nn avevo l'ammortizzatore delle oscillazioni longitudinali, E LO MONTATO SUCCESSIVAMENTE proprio come B155B

GIA CHE CERO HO CHIESTO SE POTEVO CAMBIARE COMPLETAMENTE SEDILE E METTERE UN MAXIMO A BASSA FREQUENZA SOLO CHE LA GABINA DI RIDOTTE DIMENSIONI NN ME LHA CONSENTITO, IL PREZZO ERA DI 960 EURO + IVA COMPRESO SEDILE

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo gia il sedile con sospensione pneumatica grammer, ma nn avevo l'ammortizzatore delle oscillazioni longitudinali, E LO MONTATO SUCCESSIVAMENTE proprio come B155B

GIA CHE CERO HO CHIESTO SE POTEVO CAMBIARE COMPLETAMENTE SEDILE E METTERE UN MAXIMO A BASSA FREQUENZA SOLO CHE LA GABINA DI RIDOTTE DIMENSIONI NN ME LHA CONSENTITO, IL PREZZO ERA DI 960 EURO + IVA COMPRESO SEDILE

 

Sostanzialmente hai montato un pezzo dentro al molleggio preesistente, mentre io ho sostituito completamente il molleggio.

 

E' stato semplice montare l'ammortizzatore ed il comando su un molleggio preesistente? immagino di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Adesso guardo il modello di sedile che ho . Il mio é pneumatico con regolazione a rotella per la posizione lombare, regolazione sospensione pneumatica e altezza con il pulsante giallo sotto il sedile oltre alla regolazione della distanza dai pedali e la posizione oscillante o fissa del sedile.

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente hai montato un pezzo dentro al molleggio preesistente, mentre io ho sostituito completamente il molleggio.

 

E' stato semplice montare l'ammortizzatore ed il comando su un molleggio preesistente? immagino di no...

si esatto ho fatto proprio cosi,

è stato semplice montarlo xke io ho smontato le 4 viti del sedile, l'ho estratto completamente dal trattore e sono andato da raico e i loro operai me lhanno montato in 20 minuti, alla fine è solo una piastra di metallo alta circa 2 o 3 cm che va avvitata tra il sedile e la seduta pneumatica, all'interno di questa piastra cè il meccanismo di sospensione longitudinale.

giusto ora ho finito di rimontarlo, ho fatto una prova qui nelle mie strade ( che dopo l'inverno a causa sale sembrano dei campi arati) e devo dire che il confort rispetto a prima è cambiato come dal giorno alla notte!!!!!!!!!

anche xke inserendo i 3cm di ammortizzatore longitudinale si è alzata tutta la struttura del sedile quindi riesco a lasciarlo un pochino piu sgonfio e ammortizza ancora meglio rispetto a prima che era sempre un po basso e io proprio x questo lo tenevo molto gonfio al e ammortizzava ben poco

 

 

questo è proprio quello che mi hanno preventivato ieri da raico , confermo i 960 euro + iva tutto compreso

Modificato da puntoluce
unione
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto ho fatto proprio cosi,

è stato semplice montarlo xke io ho smontato le 4 viti del sedile, l'ho estratto completamente dal trattore e sono andato da raico e i loro operai me lhanno montato in 20 minuti, alla fine è solo una piastra di metallo alta circa 2 o 3 cm che va avvitata tra il sedile e la seduta pneumatica, all'interno di questa piastra cè il meccanismo di sospensione longitudinale.

giusto ora ho finito di rimontarlo, ho fatto una prova qui nelle mie strade ( che dopo l'inverno a causa sale sembrano dei campi arati) e devo dire che il confort rispetto a prima è cambiato come dal giorno alla notte!!!!!!!!!

anche xke inserendo i 3cm di ammortizzatore longitudinale si è alzata tutta la struttura del sedile quindi riesco a lasciarlo un pochino piu sgonfio e ammortizza ancora meglio rispetto a prima che era sempre un po basso e io proprio x questo lo tenevo molto gonfio al e ammortizzava ben poco

 

 

 

questo è proprio quello che mi hanno preventivato ieri da raico , confermo i 960 euro + iva tutto compreso

 

 

Adesso che anche io ho l'ammortizzatore longitudinale mi rendo conto che per strada i 2/3 del lavoro lo fa il longitudinale e solo 1/3 lo fa il verticale.

 

La schiena ringrazia il portafoglio per l'acquisto.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che anche io ho l'ammortizzatore longitudinale mi rendo conto che per strada i 2/3 del lavoro lo fa il longitudinale e solo 1/3 lo fa il verticale.

 

La schiena ringrazia il portafoglio per l'acquisto.O0

proprio cosi, senza il longitudinale sembra di essere sopra ad una motofalciatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma come funziona il longitudinale??e a sospensione meccanica o pneumatica?

la sospensione longitudinale mi pare si possa avere solo sui sedili pneumatici e in pratica fa oscillare in avanti e indietro il sedile di un paio di cm assorbendo gli spostamenti longitudinali del mezzo

 

per questo mi hanno chiesto sui 400 ori

 

[ATTACH=CONFIG]11202[/ATTACH]

nn sembra male, ma è pneumatico o meccanico? che marca é e su che trattore lo vai a montare?

Modificato da puntoluce
unione
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a mettere pure io l'ammortizzatore longitudinale x l'agrofarm pl, prezzo 220 euri + iva montato...... B155B sec me hai sbagliato a trascrivere il prezzo:cheazz:

 

Ecchecappero! No no io l'ho pagato di più e me lo sono montato da solo: doppia "fregatura". Il prezzo che ho scritto era lo stesso sia se comunicato dal rappresentante raico, sia comunicato dal rivenditore da cui poi ho fatto l'acquisto.

Hai risparmiato 72€, nn male!

 

Dimmi un po' anche il tuo in posizione libera si muove al max di alcuni cm in avanti e in dietro?

 

Come funzioni esattamente non lo so, non sono stato li a studiarlo però mi pare che non ci siano ne molle ne pistoncini nella sospensione longitudinale; la resistenza adeguata dovrebbe offrirla una sorta di schiuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchecappero! No no io l'ho pagato di più e me lo sono montato da solo: doppia "fregatura". Il prezzo che ho scritto era lo stesso sia se comunicato dal rappresentante raico, sia comunicato dal rivenditore da cui poi ho fatto l'acquisto.

Hai risparmiato 72€, nn male!

 

Dimmi un po' anche il tuo in posizione libera si muove al max di alcuni cm in avanti e in dietro?

 

Come funzioni esattamente non lo so, non sono stato li a studiarlo però mi pare che non ci siano ne molle ne pistoncini nella sospensione longitudinale; la resistenza adeguata dovrebbe offrirla una sorta di schiuma.

 

guarda, io lo comprato dalla sede centrale della raico che è a reggio emilia, quindi probabilmente ho risparmiato i soldi del passaggio alle altre sedi, il prezzo è veritiero e se vuoi ti mando una foto della fattura

comunque sono entrato nel magazzine centrale raico, e mi sono stupito, hanno una struttora immensa e nn trattano solo gli accessori che si vedono nel loro sito internet, ma trattano qualsiasi parte di ricambio dei trattori e di qualsiasi marca compreso pure i vetri e gli archi di protezione omologati!!!!! ( che traparentesi mi son fatto fare un preventivino pure x quelli e sono abb a buon mercato)

x quel che riguarda l'ammortizzatore longitudinale, si pure il mio si sposta di un paio di cm in avanti e indietro, ma al suo interno nn ce della schiuma ma bensi un sistema con delle molle, ho notato mentre me lo montavano che x farlo han dovuto togliere una staffa (dalla scatola dell'ammortizzatore longitudinale) xke a detta loro la parte superiore del sedile dell'agrofarm nn è un "compacto", ma un "primo" e quindi nn si abbinava benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

salve a tutti,

per problemi alla schiena mi hanno caldamente consigliato di dotarmi di un sedili a bassa frequenza , tuttavia io ho un fiat 72-86 dt del '94

qualcuno ha qualche consiglio da darmi.

Ho guardato il grammer primo professional s che tuttavia mi sembra sia un po' troppo largo , mi hanno detto che anche i sears sono ottimi sedili però con le dimensioni non so se si possano montaresu questo trattore.

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...