Vai al contenuto

barra pieghevole da grano


diego della vega

Messaggi raccomandati

prendi un giunto omocinetico e prova a piegare le crociere a 90°... quella dalla parte della forza motrice la pieghi, l'altra ho dei dubbi..

e sta sicuro che se monti l'omocinetico e chiudi la barra se non succede la prima volta, di sicuro la seconda la crociera la rompi.

[ATTACH=CONFIG]19180[/ATTACH]

è dal 2004-2005 che ho visto una barra del genere montata su una AL, se parlo non è per sentito dire.

 

Riguardo alla qualità di taglio: da voi c'è una giuria che passa per i campi a vedere chi fa la stoppia più liscia? Se non taglia o strappa è un problema, ma per il resto basta che entra nel canalone

 

SUi hanno l De Filippi che quando non ha un c...o da fare e ha finfito i vari amici passa con la livella a vedere l'uniformità del taglio :hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

 

E se non taglia bene li butta fuori....................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La non omogeneità di altezza delle stoppie resta solo un fattore estetico: mai sentito un cliente fare eccezioni sulla qualità delle stoppie residue e della loro altezza, solo chi deve imballare la paglia pretende che gli lasci 2cm di stoppia residua:D, magari con un bel letto di pietre sotto che semplifica proprio quel lavoro:tickedoff::tickedoff::tickedoff:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io che il sistema Schumacher non taglia me pare una bestemmia... Mai avuti problemi di taglio con questo sistema anche con prodotti come il cece non perfettamente secco che fà una patina incredibile. Sinceramente anche come robustezza dei denti paralama lo trovo molto superiore agli altri sistemi, quando si trebbia prodotto allettato in mezzo alle pietre, gli si fà subito un buon test.

 

Per il discorso omocinetico, una crociera normale ovviamente da ferma la pieghi anche più di 90°, con l'omocinetico come giustamente illustrato da Primo, più di 80° non fai. Poi c'è anche da dire che la crociera singola permette di ripiegare in meno ingombro rispetto al punto di attacco, l'omocinetico fà ripiegare il cardano più lontano dal codolo avendo due snodi al posto di uno

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che quella del video se non erro è una 7.20mt

 

l'utente che ha caricato il video dice che è da 6,60 anche se pure a me sembra più grande, tuttavia per ben due volte sentendo il proprietario lui dice che è da 6.60... non so che interesse avrebbe a dire che è più piccola... bah. Devo dire però che facendo un confronto con quella di Rosina da grano da 6,60 continuo a pensare pure io che sia da 7,20. (vedi video sotto)

Comunque abbiamo scelto cressoni perchè è l'unica barra flessibile da soia pieghevole in commercio al momento, è stata rivista leggermente l'anno scorso da quanto ci diceva un tecnico new holland e lavora molto bene sia su grano che su soia, inoltre a nostro parere è meglio strutturata rispetto alla concorrenza (es. capello). Eravamo andati a sentire anche per una capello avendo già la testata da mais capello (quasar R8) con cui ci troviamo molto bene, tuttavia, la nostra scelta alla fine è ricaduta su cressoni per avere una barra il più polivalente possibile.

All'agrimec (rivenditore presso cui ci siamo rivolti) stanno anche lavorando con cressoni per vedere se riescono a montare per la prima volta un adattatore dei giri dell'aspo alla velocità di avanzamento della trebbia come sulle barre originali nh. Dovrete aspettare fino a giugno temo però per sapere come va :asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su quelle che monta sulle lexion cè già il dispositivo che regola i giri del naspo......è stato dovuto modificare perché la ruota fonica che montava lui non leggeva bene i giri e quindi sono stati montati sia il sensore originale che la ruota fonica e a sentire chi ce l'ha ora và bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la crx non è da soia è da grano... Comunque è stato il rivenditore New holland a dire che sarà la prima, non so se si riferisse a tutta Italia o alla zona che copre lui che è il triveneto e l'alta Emilia, resta il fatto che ha detto che devono lavorarci assieme a cressoni, questo mi fa pensare sia la prima in assoluto. Comunque sia non voglio andare off topic... Vi aggiorno quando arriva... Io spero sia in azienda al massimo la prossima settimana

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

L'unica esperienza che ho con barre pieghevoli è con quelle Claas che si piegano in avanti, dove la visibilità non viene tanto limitata.

questa cressoni, vista per un pò dall'interno cabina, limita un bel pò; quando è possibile conviene portarla non tanto alta e fare molta attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è quel rumore tipo sega circolare che si sente quando aprite la barra ?

 

:2funny: ottima osservazione Stabilo!....mi pareva strano che nessuno dicesse nulla! :clapclap:.......era il rumore dell'aspirapolvere..nel caponnene c'era un operaio che lo stava usandoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...