Jump to content
diego della vega

barra pieghevole da grano

Recommended Posts

Qualcuno conosce tempi, modi e costi per omologare una barra pieghevole su una mietitrebbia per la circolazione stradale?

Perche questa domanda la tua non è omolgota?e che barra è??!

La trebbia deve essere omologata per montare barre pieghevoli e spesso le trebbie con più di 20 anni non lo sono e occorre un po di burocrazia per aggiornare il libretto

La trebbia deve essere omologata per montare barre pieghevoli e spesso le trebbie con più di 20 anni non lo sono e occorre un po di burocrazia per aggiornare il libretto

Entro 10 anni dalla prima immatricolazione.

Entro 10 anni dalla prima immatricolazione.

Si può immatricolare anche oltre i 10 anni dalla prima immatricolazione come "Esemplare Unico"!

su una mietitrebbia credo che costi più il brodo che la gallina

Ho conosciuto un amico che ha 6 trebbie e su tutte e sei ha la barra pighevole capello...molto contento...

• Like 1

Ad Hannover ci siamo imbattuti per caso con uno stand dove la nostra attenzione,è stata colpita dal fatto che era presente un arnese molto conosciuto nelle case contadine..ovvero la mietilega

Poi alla fine ci ha detto che era in fase di sviluppo di una nuova barra pieghevole...che praticamente dovrebbe essere telescopica e quindi senza rullo alimentatore....

Purtroppo aveva solo dei video demo,solo di un disegno di come dovrebbe essere questa futura barra...

Questa è l'unica immagine che ho

20151204144925955117842.JPG

Chissa se tra qualche anno ne sentiremo parlare!?

Vista oggi. Novità ingegnosa, ma la vedo malissimo sul prodotto allettato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sicuramente di studio per concepirla ne hanno messo tanto....ottimo non avere i bracci laterali che sostengono l'aspo in prossimità dei bordi per la soia è l'ideale... ma quelle piastrine che ne fanno l'estensione per l'apertura quanto potranno mai durare.... pura utopia....

Edited by Brilan

brutta da vedere ma molto ingegnosa.....ma ha mooolta strada da fare.... è solo un prototipo per la prima volta rpesentato in Eima.....lo scoroso anno era ada hannover e ci abbiamo riso sù perche in esposizione non c'era nulla ma solo una vecchia motofalce BCS con il legatore per i covoni.....a vederla cosi funziona e è ok.....ma tutte quelle cosette che si rimpacchettano quando si chiude, voglio vedere se le urti cosa succede!

Anche a me è sembrata delicata a livello strutturale, se si infila dello sporco tra le varie sezioni dell'aspo non so come faccia a chiudersi; il sistema di trasporto del prodotto verso il centro mi lascia qualche perplessità. Senza dubbio è una soluzione nuova e diversa da quelle attualmente in commercio, spero che la sviluppino a dovere.

Secondo me fa un gran bel lavoro, mi sembra solo che tende ad accumulare nel lato dove lavora a pieno ritmo...

Vorrei vederla su soia di secondo raccolto umida, quando si avvolge nell'aspetto come si richiude. Bella idea, di base, ma la chiusura dell'aspo va rivista

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk