solar 50 Inviato 20 Novembre 2012 Condividi Inviato 20 Novembre 2012 salve, io possiedo un same solar 50 e volevo chiedere agli esperti due cose, intanto per verificare il livello dell'olio del sollevatore/cambio, devo svitare quella vite con la chiave da 10 esagonale posta sotto i bracci del sollevatore sul lato destro (guardando il trattore da dietro)? poi ho un'altro problema alzo il sollevatore e sale tranquillamente, quando arriva alla posizione e quindi si ferma inizia a dare dei scatti inizialmente leggeri ma poi vanno aumentanto fino a sentirli anche quando il trattore è in movimento. poi quando lo spengo anche se lascio il sollevatore alzato se ne scende subito, secondo voi quale puo essere il problema? P.S. appena l'ho preso mi buttava olio dal tappo di sfiato posizionato vicino alle leve delle marce, quindi ho svitato la vite che dicevo prima per verificare il livello (sembre se è quella) e sono usciti fuori 10 litri d'olio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 20 Novembre 2012 Condividi Inviato 20 Novembre 2012 salve, io possiedo un same solar 50 e volevo chiedere agli esperti due cose, intanto per verificare il livello dell'olio del sollevatore/cambio, devo svitare quella vite con la chiave da 10 esagonale posta sotto i bracci del sollevatore sul lato destro (guardando il trattore da dietro)? poi ho un'altro problema alzo il sollevatore e sale tranquillamente, quando arriva alla posizione e quindi si ferma inizia a dare dei scatti inizialmente leggeri ma poi vanno aumentanto fino a sentirli anche quando il trattore è in movimento. poi quando lo spengo anche se lascio il sollevatore alzato se ne scende subito, secondo voi quale puo essere il problema? P.S. appena l'ho preso mi buttava olio dal tappo di sfiato posizionato vicino alle leve delle marce, quindi ho svitato la vite che dicevo prima per verificare il livello (sembre se è quella) e sono usciti fuori 10 litri d'olio. Se la vite (da 3/8 e non da 10) è circa alla stessa altezza della pto (cardano) hai trovato il livello dell'olio cambio e sollevatore. Se questo scende a motore spento e hai entrambe le leve in alto ,vuol dire che hai una perdita che può essere sia nel pistone che sul distributore oppure hai lo sforzo controllato decisamente starato (improbabile). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solar 50 Inviato 20 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2012 (modificato) si la vite è quella, non so se è da 3/8 ma si svita con la 10 esagonale, ma invece perche quando arriva a fine corsa inizia a dare gli scatti tipo che sta per scendere ma subito si rialza, comunque il mio dubbio è che essendoci circa 10 litri di olio in piu si sia rotto qualche gommino/guarnizione all'interno del sollevatore, può succedere una cosa del genere? Modificato 20 Novembre 2012 da solar 50 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same fr Inviato 3 Marzo 2019 Condividi Inviato 3 Marzo 2019 Salve solar 50 io anche o lo stesso problema o cambiato il kit gommini ma niente ora provo con la camicia istone tu ai risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same fr Inviato 3 Marzo 2019 Condividi Inviato 3 Marzo 2019 Adesso, Same fr dice: Salve solar 50 io anche o lo stesso problema o cambiato il kit gommini ma niente ora provo con la camicia istone tu ai risolto? Solar 50 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniel5720 Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Può essere la tenuta dentro il pistone, a me è capitato sullo sterzo dell'Explorer. Perdeva sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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