Vai al contenuto

problema con sollevatore same solar 50


Messaggi raccomandati

salve, io possiedo un same solar 50 e volevo chiedere agli esperti due cose, intanto per verificare il livello dell'olio del sollevatore/cambio, devo svitare quella vite con la chiave da 10 esagonale posta sotto i bracci del sollevatore sul lato destro (guardando il trattore da dietro)?

poi ho un'altro problema alzo il sollevatore e sale tranquillamente, quando arriva alla posizione e quindi si ferma inizia a dare dei scatti inizialmente leggeri ma poi vanno aumentanto fino a sentirli anche quando il trattore è in movimento. poi quando lo spengo anche se lascio il sollevatore alzato se ne scende subito, secondo voi quale puo essere il problema?

P.S. appena l'ho preso mi buttava olio dal tappo di sfiato posizionato vicino alle leve delle marce, quindi ho svitato la vite che dicevo prima per verificare il livello (sembre se è quella) e sono usciti fuori 10 litri d'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, io possiedo un same solar 50 e volevo chiedere agli esperti due cose, intanto per verificare il livello dell'olio del sollevatore/cambio, devo svitare quella vite con la chiave da 10 esagonale posta sotto i bracci del sollevatore sul lato destro (guardando il trattore da dietro)?

poi ho un'altro problema alzo il sollevatore e sale tranquillamente, quando arriva alla posizione e quindi si ferma inizia a dare dei scatti inizialmente leggeri ma poi vanno aumentanto fino a sentirli anche quando il trattore è in movimento. poi quando lo spengo anche se lascio il sollevatore alzato se ne scende subito, secondo voi quale puo essere il problema?

P.S. appena l'ho preso mi buttava olio dal tappo di sfiato posizionato vicino alle leve delle marce, quindi ho svitato la vite che dicevo prima per verificare il livello (sembre se è quella) e sono usciti fuori 10 litri d'olio.

 

Se la vite (da 3/8 e non da 10) è circa alla stessa altezza della pto (cardano) hai trovato il livello dell'olio cambio e sollevatore.

Se questo scende a motore spento e hai entrambe le leve in alto ,vuol dire che hai una perdita che può essere sia nel pistone che sul distributore oppure hai lo sforzo controllato decisamente starato (improbabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

si la vite è quella, non so se è da 3/8 ma si svita con la 10 esagonale, ma invece perche quando arriva a fine corsa inizia a dare gli scatti tipo che sta per scendere ma subito si rialza, comunque il mio dubbio è che essendoci circa 10 litri di olio in piu si sia rotto qualche gommino/guarnizione all'interno del sollevatore, può succedere una cosa del genere?

Modificato da solar 50
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...