480 Inviato 13 Agosto 2012 Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Dimmi se nelle foto che metto ora riesci ad individuare la massa e da cosa lo capisci .....tanto per capirci....[ATTACH=CONFIG]7192[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7193[/ATTACH] Il filo nero prende la massa del trattore e la riporta sul cavo che và al rimorchio. Mauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Agosto 2012 Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Il filo nero prende la massa del trattore e la riporta sul cavo che và al rimorchio. Mauro buono ! in più occorre precisare che più che sul cavo nelle maggior parte dei casi si fa massa comune al telaio .....libera scelta! Ma che fine a fatto il nosto amico nh ??:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy215 Inviato 13 Agosto 2012 Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Ragazzi ma che sigle e sigle o colori posso avere anche tutti i cavi bianchi che con un cercafase pian piano mi trovo tutto! Molte persone si confondono di più... chi ha mai parlato di colori, le sigle sono universali, quella della massa (31) è la stessa sigla su qualsiasi circuito di macchina, se nella presa fissa è c'è questa sigla, a quel morsetto fai il ponte con le viti della spina stessa( o dove vuoi). http://www.gommonauti.it/imm/1068/1241783500.jpg ed è la stessa immagine che hai linkato tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 13 Agosto 2012 Condividi Inviato 13 Agosto 2012 (modificato) Grazie mille atzo! con lo schema ho risolto tutto! Il mio problema non era sulla presa del trattore ma su quella del rimorchio! i colori dei cavi erano tutti esatti quindi non ho fatto fatica! Modificato 13 Agosto 2012 da NH2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Agosto 2012 Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Tutto è bene ciò che finisce bene ! lieto ti esserti stato d'aiutoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 13 Agosto 2012 Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Nel caso si abbiano il cavo e la spina a 5 poli le 2 luci di posizione vanno collegate insieme, ma sul 58 R o sul 58L? Chiedo perchè la mia spina ha 5 poli, mancano il 54 e il 31 (o L e R), e quindi non segue lo schema giusto. Quindi anche la presa sul trattore sarà così e devo metterla a posto perchè ho cambiato rimorchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 (modificato) Ciao, scusa il ritardo avavo da lavorare ( su poceddu da macellare:asd:). allora prima di tutto devi notare che il polo 54 (rettronebbia) non sempre viene installato o se c'è non sempre viene sfruttato non collegandolo .....in quanto rettronebbia nei trattori sai com'è , pertanto vediamo di non confondere luci di posizione 58L,R con rettronebbia 54 . Per quanto concerne il collegamento , tu arrivi con un unico filo alimentato dalla luce posizione e lo sdoppi dividendo il mazzo di rame in due e avvitandoli nelle sedi ...infatti ti faccio notare che i 58 sono affiancati ....ti allego uno schemino molto buono in quanto a didascalia![ATTACH=CONFIG]7201[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7201[/ATTACH]Per quanto riguarda il 31 , quello secondo gli schemi è la massa e tramite tale polo se si considera la presa dal lato rimorchio (l'altra è il lato trattore) si collega il filo a tale polo e poi l'altro capo del filo gli monto un occhiello che va a fare massa nel telaio del carrello (o del trattore a seconda dei casi) inglobandolo nella vite stessa della presa con le quali viene montata al telaio ...tutto ciò lo puoi capire dalle foto che ho messo in precedenza Modificato 14 Agosto 2012 da [email protected] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 (modificato) ops non mi carica l'immagine ...[ATTACH=CONFIG]7202[/ATTACH] Modificato 14 Agosto 2012 da [email protected] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Ok tutto chiaro! Sì il 58L è quello centrale e il 58R è subito a fianco. Io ho questo schema: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 (modificato) Si benissimo è la stessa che volevo postare io Dai fammi sapere poi se riesci a risolvere definitivamente , se invece vuoi chiedermi qualcosaltro di pure! Modificato 14 Agosto 2012 da [email protected] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 14 Agosto 2012 Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Ok ma in questo periodo non posso, se ne riparla verso settembre. Se ho problemi vi tengo aggiornati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 18 Agosto 2012 Condividi Inviato 18 Agosto 2012 Alla fine ho fatto il lavoro prima del previsto. Ho aperto la presa sul trattore e c'era un bel casino, 2 cavi per ogni polo ed anche di colore diverso, credo perchè arrivano dal blocchetto accensione, passano per la presa e poi vanno ai fanali (è così in tutti i trattori?). Quindi ho richiuso tutto:asd:, ho preso la spina del rimorchio e ho adeguato la disposizione a quella del trattore, sapendo i colori a che funzione corrispondevano ho provato un filo alla volta insieme alla massa e guardavo se si accendeva qualcosa. Alla fine ne sono venuto a capo e funziona tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ferguson20 Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Salve, volevo chiedere cosè che non và nel mio rimorchio perchè quando accendo i fari poi la freccia, dall'altra parte lampeggia la posizione, più piano, ma lampeggia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 In genere è un problema di masse. Controlla che il negativo faccia bene contatto e non sia ossidato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 spiegati meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ferguson20 Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Non sò come spiegare meglio, allora una volta accesi i fari poi accesa una freccia qualunque (destra o sinistra tanto è uguale), dalla parte opposta alla freccia accesa, la luce di posizione lampeggia. Il negativo è quel filo che è attaccato tramite una vite con la barra dei fari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 26 Settembre 2012 Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Non sò come spiegare meglio, allora una volta accesi i fari poi accesa una freccia qualunque (destra o sinistra tanto è uguale), dalla parte opposta alla freccia accesa, la luce di posizione lampeggia. Il negativo è quel filo che è attaccato tramite una vite con la barra dei fari? Si il negativo è quello , guarda che sia attacato bene e non balli ......ma devi guardare un pò d'appertutto , comunque non credo che il tuo problema sia questo ! (dato che il segnale arriva corretamente ).......così ad occhio potresti fare un paio di controlli fondamentali : 1) guarda se tutti i positivi sono ben collegati ai rispettivi morsetti , ma soppratutto che non facciano contatto contemporaneo in due utenze vicine , pertanto isolili eventualmente! 2)Controlla i fusibili delle frecce e luci alle volte quando stanno per saltare lo fanno ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ferguson20 Inviato 26 Settembre 2012 Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Oggi guardo e vi faccio sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 26 Settembre 2012 Condividi Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) Non sò come spiegare meglio, allora una volta accesi i fari poi accesa una freccia qualunque (destra o sinistra tanto è uguale), dalla parte opposta alla freccia accesa, la luce di posizione lampeggia. Il negativo è quel filo che è attaccato tramite una vite con la barra dei fari? In genere è la massa che non fa contatto e si "arrangia" tornando indietro per altre vie, per quello che si vede una luce debole, poichè le lampade, cosi', funzionano in serie e dimezzano il voltaggio. Controlla bene tutti i contatti anche quell idella presa nella trattrice Modificato 26 Settembre 2012 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oscar1000 Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Ciao Filippo, per cortesia tu per caso hai lo schema elettrico del trattore ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Ciao Filippo, per cortesia tu per caso hai lo schema elettrico del trattore ? Grazie Di quale trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat500dt special Inviato 13 Gennaio 2020 Condividi Inviato 13 Gennaio 2020 Il 11/1/2009 Alle 20:38, Filippo B ha scritto: Allego schema spina multipolare Posso avere lo schema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.