Vai al contenuto

Rimessaggio prolungato delle attrezzature agricole


Messaggi raccomandati

Quest'anno x la prima volta ho usato il motociclismo mpressore edile,va benissimo unico problema caccia aria calda che dopo alcuni minuti fa diventare il tubo incandescente.Soffiatore provato ma nn va bene.

Modificato da Impag
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il ferro all'aperto non dorme mai bene, ma se proprio devi, lascia all'aperto attrezzi semplici e ogni tanto dagli una spruzzata di olio e gasolio per evitare ruggine

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Aratro ed erpice sono quelli che mi rimangono fuori, potrei fargli una tettoia in legno arrangiata e sotto del ghiaione grosso da vespaio, e magari coprirli con un telo plastico da camion... no:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riprendo questa discussione perchè oggi ho iniziato a mettere in letargo alcuni attrezzi e per la prima volta mi è capitata una cosa strana.

Dopo averli puliti e/o lavati per bene, ho sempre spruzzato le parti metalliche con un mix di nafta ed olio nuovo al 20% e passato un panno di cotone (classica maglietta bianca) così da renderli belli lucidi, faccio così da una vita e sia gli attrezzi che i cofani dei trattori più vecchi sono sempre venuti benissimo!

Oggi però, la vernice di un attrezzo di 2 anni sembra essere diventata opaca anzichè lucida e questo fatto non me lo spiego!

Sembra proprio aver perso di lucentezza...

L'unica cosa che ho fatto di diverso è stata quella di spruzzare il mix di nafta ed olio ad attrezzo non proprio asciutto.

Si stavano avvicinando dei nuvoloni neri ed ho cercato di finire prima che piovesse, ma non credo sia questa la causa...

Dove ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la velocità! A volte il 15-40 oppure a volte il Multi F, dipende da quello che ho più vicino... :)
Se puoi, usa del normale olio idraulico. É più fluido, quindi riesci a spruzzato meglio, e protegge meglio senza intaccare il colore. Qui lo si usa anche su trattori d'epoca, i conservati, e viene lucidissimo

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Forse qualcuno sa se esistono dei compressori alta portata (tipo i classici motocompressori edili) ma azionabili dalla pdf di un trattore.

Ho avuto in prova già 3 motocompressori classici usati, ma nessuno che avesse un minimo di affifdabilità, e qualora li avessi voluti comprare non ci volevano meno di 2500/3000 €...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ansimoni ha scritto:

Forse qualcuno sa se esistono dei compressori alta portata (tipo i classici motocompressori edili) ma azionabili dalla pdf di un trattore.

Ho avuto in prova già 3 motocompressori classici usati, ma nessuno che avesse un minimo di affifdabilità, e qualora li avessi voluti comprare non ci volevano meno di 2500/3000 €...

Di che portata avresti bisogno? Prova a vedere i classici compressori per la raccolta delle olive

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AleJohnDeere ha scritto:

Di che portata avresti bisogno? Prova a vedere i classici compressori per la raccolta delle olive

Mah, quelli che ho provato avevano almeno 3000 lt, ma secondo me potrebbe bastare anche la metà,

Domani all'Eima vado a vedere se quelli degli ulivi possono andare,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...