ale83 Inviato 1 Aprile 2016 Condividi Inviato 1 Aprile 2016 Io preferisco quelli a secco..manutenzione veloce, spia per intasamento, impossibilità con la cartuccia di sicurezza di lavorare senza azione filtrante..minore imbrattamento del collettore di aspirazione ecc ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 1 Aprile 2016 Condividi Inviato 1 Aprile 2016 La sostanza è che chi si trova bene col bagno d'olio si troverà bene anche con quello a secco e viceversa, poichè entrambi richiedono un minimo di impegno e conoscenza della meccanica di base. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 2 Aprile 2016 Condividi Inviato 2 Aprile 2016 Io quando lo pulisco, ed il mio è a bagno d'olio, mi sporco leggermente ma sono sciocchezze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 5 Aprile 2016 Condividi Inviato 5 Aprile 2016 [ATTACH=CONFIG]29822[/ATTACH] eccolo qui il nuovo arrivato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 5 Aprile 2016 Condividi Inviato 5 Aprile 2016 [ATTACH=CONFIG]29822[/ATTACH] eccolo qui il nuovo arrivato Complimenti Denis, io ho un 680 dth con 30 anni, 9000 ore e ancora va alla grande. Peccato che i trattori di una volta non li fanno più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 5 Aprile 2016 Condividi Inviato 5 Aprile 2016 Complimenti Denis, io ho un 680 dth con 30 anni, 9000 ore e ancora va alla grande. Peccato che i trattori di una volta non li fanno più. grazie. questo è un 780 del 1985. ha 7500 ore ma motore è stato risistemato a 5000 ore e frizione fatta a 6000 ore. Gommato largo e come si vede dalla foto con cabina Brieda. Per il nostro uso dovrebbe essere la macchina ideale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 5 Aprile 2016 Condividi Inviato 5 Aprile 2016 Deve essere una versione destinata all'export, poichè ha anche cerchi posteriori fusi, il PAVT e il filtro aria "deserto" con lo snorkel; in realtà erano accessori disponibili a richiesta anche sul nostro mercato, però così assieme è difficile vederli. La mascherina anteriore non mi sembra la sua originale e mi sembra strano sia del 1985 (c'era già la serie 90) e dai primissimi anni 80 si passò al color terracotta. Ad ogni modo è una bella macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Deve essere una versione destinata all'export, poichè ha anche cerchi posteriori fusi, il PAVT e il filtro aria "deserto" con lo snorkel; in realtà erano accessori disponibili a richiesta anche sul nostro mercato, però così assieme è difficile vederli. La mascherina anteriore non mi sembra la sua originale e mi sembra strano sia del 1985 (c'era già la serie 90) e dai primissimi anni 80 si passò al color terracotta. Ad ogni modo è una bella macchina In effetti hai "beccato" diversi aspetti. Da quanto so io la serie 90 debuttò per prima in italia, mentre all'estero andava venduta ancora la serie 80 e questo è uno degli esemplari destinati al mercato estero che però rimase in italia. In quel periodo infatti mi dicono che qualche consorzio era riuscito ad avere di queste macchine per fare "promozione" per chi riteneva la 90 troppo costosa. Per renderle accattivanti erano dotate di accessori che le altre non avevano. Pensa che uno qui vicino prese un 580 full optional con cabina originale, sempre del 1985. Ad ogni modo la mascherina è originale come la vernice e credo che i primi esemplari color terracotta siano dal 1982/1983 in poi, perchè altri 780 del 1981 e 82 sono ancora arancioni. in teoria il color terracotta dovrebbe avere avuto il suo debutto sulla serie 80 dopo il debutto della serie 66 (intesa come 466, 666, 766) che risale all'82/83 e di conseguenza anche al mascherina con i fari quadrati tipo serie 90, mentre i terracotta con fari tondi dovrebbero essere ex versioni arancioni riverniciate, ma su questo non ho certezze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Davvero molto bello, per cosa lo utilizzate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Davvero molto bello, per cosa lo utilizzate? Sarà un multiuso in quanto mezzo di punta in azienda , quindi un po' di aratura, un po' di preparazione terreni e qualche trasporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 (modificato) bello! anche un mio amico ha il 1580 con la stessa mascherina serie 90 e stesso colore, mi sembra sia dell '83 un po strano il fitro dell'aria.. belli i cerchi post pesanti e a carreggiata variabile rapida!! Modificato 15 Aprile 2016 da ste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 22 Aprile 2016 Condividi Inviato 22 Aprile 2016 la prima prova del mezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 22 Aprile 2016 Condividi Inviato 22 Aprile 2016 Bello:blink:...un mio amico ha l'880 5 cilindri con la stessa mascherina...ma senza il filtro particolare... il colore è identico ed anche la cabina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nino75 Inviato 26 Aprile 2016 Condividi Inviato 26 Aprile 2016 Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto su questo sito e da poco possessore di un 880 dt 4 cilindri che sto restaurando. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha i manuali per questo trattore tipo l'uso e manutenzione e il manuale di officina. Ho scritto anche alla NewHolland ma ce l'hanno solo in inglese :-(. Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 26 Aprile 2016 Condividi Inviato 26 Aprile 2016 http://www.tracteurs-someca.fr/880.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nino75 Inviato 26 Aprile 2016 Condividi Inviato 26 Aprile 2016 Grazie daniele74, ho visto sul sito Someca c'e' tutto il materiale ma e' solo in francese! Se magari qualcuno avesse quello in italiano sarebbe meglio! Comunque sei stato gentilissimo a rispondere! Grazie ancora! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 26 Aprile 2016 Condividi Inviato 26 Aprile 2016 Poi chiedere all'utente xfeli che te lo manda via email Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nino75 Inviato 26 Aprile 2016 Condividi Inviato 26 Aprile 2016 Grazie del consiglio ilsolo24ore, provo a mandare un messaggio ad xfeli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Domanda ai profondi conoscitori della serie 80. per caso qualcuno conosce un sistema per alzare un po' il volante dalla posizione originale?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 (modificato) Unico sistema mettere un volante con un calice più. Pronunciato.. Ossia maggior distanza dal piano dell'attacco al piano della corona. Ma come mai questa richiesta? Non mi pare sia basso.. Modificato 29 Aprile 2016 da ale83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nino75 Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Ciao Denis.Z, non credo ci sia modo se non quello di spessorare il blocco del distributore dell'idroguida da dove esce il piantone dello sterzo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Unico sistema mettere un volante con un calice più. Pronunciato.. Ossia maggior distanza dal piano dell'attacco al piano della corona. Ma come mai questa richiesta? Non mi pare sia basso.. Ciao Denis.Z, non credo ci sia modo se non quello di spessorare il blocco del distributore dell'idroguida da dove esce il piantone dello sterzo! Per Ale83. Ciao no non è bassissimo, ma tieni conto che io uso il sedile tutto indietro e alzato del tutto. Sinceramente potendolo alzare di qualche centimetro mi troverei meglio. Sinceramente pensavo qualcuno avesse adottato qualche sistema tipo serie 90 dove mi pare che il volante sia più alto anche nella versione non regolabile. Non ho smontato il volante ma pensavo tipo inserire nel millerighe maschio del volante un millerighe femmina che a sua volta riportasse il testa (misurando già l'altezza desiderata) il millerighe maschio sul quale fissare il volante. Io pensavo di alzarlo un 10 cm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nino75 Inviato 29 Aprile 2016 Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Comunque non potresti stringere il dado di fermo se inserisci una prolunga sul millerighe! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 2 Maggio 2016 Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Comunque non potresti stringere il dado di fermo se inserisci una prolunga sul millerighe! Ciao Nino. in realtà pensavo ad una cosa tipo i volanti aftermarket per le auto, dove compri la flangia del volante dedicata la tipo di auto e poi il volante nuovo è fissato in modo universale alla flangia. solo che invece di dover cambiare il volante pensavo a qualcosa per recuperarlo in pratica qualcosa del genere dove il pezzo superiore (quello col millerighe maschio) sia avvitato alla parte inferiore (quella col millerighe femmina) in modo da poter serrare il bullone di fissaggio centrale e poi unire le 2 parti ed infine mettere il volante e rifissare il volante con un secondo bullone di fissaggio. [ATTACH=CONFIG]30027[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nino75 Inviato 3 Maggio 2016 Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Beh Denis, sinceramente non so se esistano questo tipo di "prolunghe" maschio/femmina! Potresti eventualmente farla fare in una officina meccanica da bravi tornitori, magari sfruttando un vecchio volante per la femmina ed un perno millerighe su cui inserire un nuovo volante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.