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15 ore fa, Tiziano ha scritto:

Bene!; gli scalini di acceso cabina, sono stati accorciati?

Si... il trattore lo avevamo acquistato  ancora 15 anni fa in brutte condizioni estetiche.. Sicuramente nell arco degli anni  sono state fatte tante riparazioni veloci e alla buona, infatti lo scalino è piegato un po indietro ..il tetto era tutto schiacciato su di un lato, molto probabilmente il vecchio proprietario si è ribaltato senza causare grossi danni 

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In genere gli scalini d'accesso si piegano all'indietro quando si va nel terreno arato "grosso", dove è possibile che ruota ant e post finiscono in un buco è una fetta grossa emerge "dispettosamente" e piega tutto. A volte devo fare 10 occhi e guardare sempre cosa succede.

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10 ore fa, Gi@como ha scritto:

bello! mi puoi erudire sulla zavorratura anteriore?

Avevamo in casa 2 contrappesi di un cancello basculante, sono circa 35 kg l uno, in mezzoretta ho fatto due staffette ad incastro in Ferro cosi si possono togliere senza problemi.

Tutto sommato sono accettabili visto che è stato fatto a costo zero?

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56 minuti fa, Tiziano ha scritto:

In genere gli scalini d'accesso si piegano all'indietro quando si va nel terreno arato "grosso", dove è possibile che ruota ant e post finiscono in un buco è una fetta grossa emerge "dispettosamente" e piega tutto. A volte devo fare 10 occhi e guardare sempre cosa succede.

Si effettivamente può essere anche quelo... Chi lo sa, ne avranno fate di tutti i colori con questo trattore, i bracci del sollevatore per esempio sono stato saldati più volte, e rinforzati con del ferro aggiuntivo... 

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  • 1 mese dopo...
11 minuti fa, pantanifactory ha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho un 880 4 cilindri comprato usato 2 anni fa. Non ho il libretto di istruzioni. Cosa mi vuole dire se lampeggia la spia rossa in basso a sx? quella sotto alla spia del freno a mano? Se qualcuno mi può illuminare ne sarei grato.

Ciao. Se non erro è il simbolo del "pedale barrato", che indica il livello dell'olio dei freni basso.

Modificato da Nick670H
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2 ore fa, Nick670H ha scritto:

Ciao. Se non erro è il simbolo del "pedale barrato", che indica il livello dell'olio dei freni basso.

Grazie! Diciamo che il disegnino in bianco sopra è oramai irriconoscibile, quindi a basteria aggiungere olio da freni nella vaschetta posizionata chissà dove. mi sembra di averla vista, ma no me ricordo. Grazie! Grazie!

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57 minuti fa, pantanifactory ha scritto:

Grazie! Diciamo che il disegnino in bianco sopra è oramai irriconoscibile, quindi a basteria aggiungere olio da freni nella vaschetta posizionata chissà dove. mi sembra di averla vista, ma no me ricordo. Grazie! Grazie!

qui azzardo... la vaschetta la dovresti trovare togliendo il fianchetto destro in prossimità di dove sono fissati i pedali dei freni.
Sul 670 è lì e non credo che l'880 sia molto diverso... ciao "vecio"! ?

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45 minuti fa, Nick670H ha scritto:

qui azzardo... la vaschetta la dovresti trovare togliendo il fianchetto destro in prossimità di dove sono fissati i pedali dei freni.
Sul 670 è lì e non credo che l'880 sia molto diverso... ciao "vecio"! ?

Grassie Vecio! Co vao in azienda da me Padre a sistemo. Grassie

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  • 2 mesi dopo...
Era nel febbraio del 1981 quando mentre stavo arando con un 1300 dt arrivò il 1180 dth con pala frontale. Dopo averlo scaricato dal camion, non vedevo l'ora di provarlo era mastodontico rispetto al 1300 gomme anteriori belle larghe e poi dth che voleva dire bloccaggio differenziale su tutte e quattro le ruote contemporaneamente, mentre nel 1300 solo sulle ruote dietro. Tornai in azienda immediatamente per cambiare l'aratro e infatti dopo mezzora ero pronto a provare il 1180 DTH.
Dopo dieci metri con l'aratro giu delusione totale. Non slittava ma motore che per mandarlo su di giri facevi in tempo a bere un caffè.Un'ora dopo ero già riseduto sul 1300. Scusate il prologo ma era per dire di quanto fosse bello specie con la Pininfarina il 1180, che però con la pala era imbattibile. Molto buono anche l'880 5 cilindri rispetto al 4. Purtoppo nota dolente sollevamento FIAT. Saluti
Già, se non fosse che tra i due ci sono più di 1500 cmc e 15 cavalli di differenza...


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

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  • 2 settimane dopo...

Volevo condividere con voi l’ultimo arrivato della ‘flotta’ aziendale! Non cercavo proprio questo ma mi è capitato e voila! Appena arrivato un bel pomeriggio di collaudo poi se si mettesse a piovere comincio con qualche modifica...

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Premetto che sono molto contento di averlo preso! Però oggettivamente, scendendo da un ford pari epoca, dico già che trovo un cambio più scomodo e lento, anche se 12 marce e non 8...

Il 3 cilindri per quel poco che ho provato, non mi sembra proprio un drago...

Però! Dovendo fare praticamente i lavori del 3910 o poco più sono convinto di aver fatto la scelta giusta, almeno qui ho la piattaforma e una ottima visibilità. A casa mia farà trinciatura in vigneto con trincio da 2mt, concimazione diserbo anche sottochioma, fienagione con attrezzi modesti, fresatura mais ecc...niente di troppo faticoso

Trovato con 2380 ore che ho motivo di credere siano originali, sedile originale era perfetto, motore praticamente asciutto, zero gioco e consumo sui pedali e sul gancio, oli visibilmente a posto, roll bar regolare con tanto di targhetta...6 più zanicchi consegnato. Sinceramente non credo avrei mai trovato di meglio con sto budget ?

Oggi ho messo la carreggiata a 140, poi monto fari da lavoro-lampeggiante-staccabatteria, e si va!

 

Modificato da fatmike
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  • 5 settimane dopo...

smontata oggi pompa cav sulla mia terna ma cmq motore fiat 80cv , coppa piena di gasolio , ho anche aperto la pompetta per scrupolo ma la membrana è buona, anche perché se si buca esce gasolio dal forellino del distanziale fra le due, domani vado dal pompista a ritirarla 

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3 ore fa, Fabio_89 ha scritto:

Ho notato un aumento di olio nella coppa motore del mio 680, cambiato l'olio e non sembrava esserci acqua, credo sia gasolio vista la densità. Può essere?

Può anche essere la pompa del sollevatore che trafila e ti travasa l'olio dalla trasmissione, controlla il livello di essa.

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