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Cosa intendi per manutenzione?

Di cosa ha bisogno nello specifico?

Il mio ha un po'  meno ore del tuo.

In venti anni, gli ho cambiato le gomme anteriori prese nuove e di occasione quelle posteriori. Riguardato il sollevatore, verniciato e rifatto un freno.

Sostituito valvola termostatica e relativo alloggio 2 volte , un paio di cavetti e tubi vari. Considerando le ore e gli anni, il suo l'ha fatto ampiamente. Macchina che si ripara facilmente ed economica.

Ci facevo di media un centinaio di ore all'anno. Ora sono passato a 5 ore!!

Questo anno l'ho usato con l'affossatore e ci aro l'orto. La mia realta' , al momento è questa, sono indeciso se tenerlo o darlo via.

 

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1 ora fa, Piozzo 1180 ha scritto:

Cosa intendi per manutenzione?

Di cosa ha bisogno nello specifico?

Il mio ha un po'  meno ore del tuo.

In venti anni, gli ho cambiato le gomme anteriori prese nuove e di occasione quelle posteriori. Riguardato il sollevatore, verniciato e rifatto un freno.

Sostituito valvola termostatica e relativo alloggio 2 volte , un paio di cavetti e tubi vari. Considerando le ore e gli anni, il suo l'ha fatto ampiamente. Macchina che si ripara facilmente ed economica.

Ci facevo di media un centinaio di ore all'anno. Ora sono passato a 5 ore!!

Questo anno l'ho usato con l'affossatore e ci aro l'orto. La mia realta' , al momento è questa, sono indeciso se tenerlo o darlo via.

 

Tipo a 10 mila ore non ho mai aperto il motore .... dico anche io facevo anni fa 250 ore da un paio d anni a questa parte max 50 però mi chiedevo quanto costa dare una revisione per 10mila ora si un po’ trasuda il pistone del sollevamento  quest anno gli ho dovuto riparare il radiatore e una gomma post però sicuramente un po’ di motore e sceso  .... una macchina del genere seppur valutata poco con quesì soldi non ti danno nulla di usato parlo di 120cv 

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A mio avviso, un uso di 50 ore annue non giustifica in termini economici mettere mano pesantemente sulla macchina. Il motore se funziona ,funziona. Se poi ha perso un po' di smalto è  normale. Cosi' come se consuma un po' di olio , si rabbocca.

Poi conviene fargli quello che ha bisogno di volta in volta, comunque la trattrice andrebbe vista e fatta valutare da un meccanico. Ma 50 ore non sono nulla, per giustificare interventi gravosi in termini economici. Poi se uno ha passione, tempo e denaro puo' smontarlo e poi riassembrarlo . Io non lo critico perche' ognuno ha le sue passioni.  Il mio , di seconda mano, sono andato a prenderlo a Milano. Ora a vederlo fermo, a volte mi dispiace ma le condizioni attuali sono queste. 

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  • 5 settimane dopo...

abbiamo portato a casa un 780 2rm, di un hobbista che smetteva, per recuperare il manuale uso e manutenzione come devo fare? 

ha le gomme post diverse da quelle indicate sul libretto, non essendoci allegato tecnico come funziona? si possono montare solo le gomme da libretto o basta che il diametro sia uguale o inferiore?

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abbiamo portato a casa un 780 2rm, di un hobbista che smetteva, per recuperare il manuale uso e manutenzione come devo fare? 
ha le gomme post diverse da quelle indicate sul libretto, non essendoci allegato tecnico come funziona? si possono montare solo le gomme da libretto o basta che il diametro sia uguale o inferiore?
Era un'abitudine, non solo Fiat, di omologare un modello con una sola misura di gomme. Io al 670H/16 ho dovuto richiedere il Nulla Osta alla New Holland e fare una visita di collaudo con l'allestimento che ho scelto di omologare tra quelle riportate sul nulla osta. Che poi sono quelle di fabbrica. Contatta il servizio clienti New Holland. Il documento ti costa intorno ai 130 euro. Poi altri versamenti alla tua MCTC

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abbiamo portato a casa un 780 2rm, di un hobbista che smetteva, per recuperare il manuale uso e manutenzione come devo fare? 
ha le gomme post diverse da quelle indicate sul libretto, non essendoci allegato tecnico come funziona? si possono montare solo le gomme da libretto o basta che il diametro sia uguale o inferiore?
In pratica ho dovuto tribolare per mettere in regola un libretto che dalla fabbrica riguardava un esemplare che monta in origine un'altra coppia di ruote da quella riportata sul libretto. Così sono pronto per l'eventuale revisione ma soprattutto in regola in caso d'incidente

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8 ore fa, stikkio ha scritto:

ha le gomme post diverse da quelle indicate sul libretto

Secondo te il libretto è quello originale emesso alla prima immatricolazione o è una copia dovuta a passaggi prorpietà?; a noi capitò che durante un cambio societario, invece di essere annotato nel libretto originale (quello a più pagine degli anni 70) ne venne emesso uno nuovo (quello a foglio unico ripegato), cui, purtroppo, vennero omesse le misure opzionali degli pneus, e il nostro aveva proprio quelle. Successivamente, qualche anno fa, nuovo cambio societario e nuovo libretto in cui: MAGIA! ricomparvero le misure delle gomme in alternativa; il nostro è un 600 e montava le 32" di serie e le 28" a richiesta

Se il tuo 780 monta quelle gomme sin dalla fabbrica, è quantomeno obbligatorio che il libretto uscisse di conseguenza; però in genere venivano indicate almeno una alternativa e comunque il libretto fa legge e non sono ammesse altre misure se non quelle indicate.

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Secondo te il libretto è quello originale emesso alla prima immatricolazione o è una copia dovuta a passaggi prorpietà?; a noi capitò che durante un cambio societario, invece di essere annotato nel libretto originale (quello a più pagine degli anni 70) ne venne emesso uno nuovo (quello a foglio unico ripegato), cui, purtroppo, vennero omesse le misure opzionali degli pneus, e il nostro aveva proprio quelle. Successivamente, qualche anno fa, nuovo cambio societario e nuovo libretto in cui: MAGIA! ricomparvero le misure delle gomme in alternativa; il nostro è un 600 e montava le 32" di serie e le 28" a richiesta
Se il tuo 780 monta quelle gomme sin dalla fabbrica, è quantomeno obbligatorio che il libretto uscisse di conseguenza; però in genere venivano indicate almeno una alternativa e comunque il libretto fa legge e non sono ammesse altre misure se non quelle indicate.
NULLA OSTA ALLA NEW HOLLAND. Non ci sono alternative. E seguire di persona il lavoro alla MCTC. Io ho dovuto chiedere la stampa del nuovo libretto 2 volte....ogni volta una piccola imprecisione...

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ragazzi ho guardato il manuale che mi ha inviato daniele 74, ma non si parla ne di olio idraulico ne di olio del cambio, cioe dicono solo che olio ci va ma non quanti litri e soprattutto dove guardare i livelli e quali tappi svitare per fare il cambio olio, sia per farlo uscire sia per rimetterlo.

riuscite a darmi voi qualche dritta

per l'olio ho a casa il multi g new holland va bene no?

Modificato da stikkio
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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti. Ho acquistato da poco una trattore gommato fiat 1180dt.. Le cofanature hanno la scritta 115/90. Sono simili come modelli ?? Vorrei sapere pregi difetti. Ha 9400 ore. Spero siano reali. Se poi qualcuno ha piacere potremmo fare un gruppo su watsapp per avere un maggiore velocità di risposta. Ancora se qualcuno conosce bene questo tipo di trattore e ha piacere mi può contattare al numero 3339478395 avrei delle cose da chiedere sul trattore ..grazie a tutti

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2 ore fa, MF3090 Sardegna ha scritto:

Buonasera a tutti. Ho acquistato da poco una trattore gommato fiat 1180dt.. Le cofanature hanno la scritta 115/90. Sono simili come modelli ?? Vorrei sapere pregi difetti. Ha 9400 ore. Spero siano reali. Se poi qualcuno ha piacere potremmo fare un gruppo su watsapp per avere un maggiore velocità di risposta. Ancora se qualcuno conosce bene questo tipo di trattore e ha piacere mi può contattare al numero 3339478395 avrei delle cose da chiedere sul trattore ..grazie a tutti

Meccanicamente sono molto simili, macchine affidabili e durature. Non ha molto motore rispetto al carro che ha, ma se la cava lo stesso.

 

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Il 23/4/2021 Alle 22:19, b4ftagli ha scritto:

Sapete quanti Ampere consuma la candeletta di preriscaldamento(quella sul collettore d'aspirazione)?

Grazie

 

Il thermostart è asservito da un fusibile da 16 Ah (ho controllato da libretto uso manut del 780), perciò ha un consumo inferiore.

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1180 dt 

Macchina onesta ed affidabile. Come gia' detto, non ha molto motore. È  lenta e ha un sollevatore non molto preciso. Anche se ora ci faccio forse 10 ore/ anno, non mi ha mai lasciato a piedi. Economica da riparare e mantenere . Sono venti anni che c'è l'ho. Da Grosseto sono andato a prenderla a Milano. Con monovomere otma Dps 900 fuorisolco ci facevo quasi lo scasso! 60 cm dì  profondità  per 60 cm di larghezza, considerando le capezzagne meno di 4 0re per ettaro. 15 mila euro, se ho capito bene, mi sembrano troppi.

.

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