davide87 Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 Salve. Chiedo se qualcuno sa quale è il tappo e dove è situato x scaricare il liquido refrigerante dal monoblocco motore? Io non lo trovo... Grazie. Il trattore è un 880 5 cil. Ho cambiato la pompa acqua e volevo fare il lavaggio del circuito... Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 15 Giugno 2021 Condividi Inviato 15 Giugno 2021 ..... non c'è!, dovrebbe essere in quel rigonfiamento sotto il filtro olio bianco. Io ho il 666 e ha la stessa soluzione; 45/66 invece ha un tappo a testa esagonale; mentre il 600 ha il rubinetto; tutti motori serie 8000 ma evidentemente hanno adottato diverse soluzioni. Nei primi due miei, mollo solamente il tappo nel gomito uscita acqua radiatore e poi faccio il lavaggio riempiendo e mollando alcune volte, ma avendo da sempre l'antigelo, non c'è fondo o sedimenti e come riempimento uso l'acqua del climatizzatore, che non ha calcare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 9 ore fa, Tiziano ha scritto: ..... non c'è!, dovrebbe essere in quel rigonfiamento sotto il filtro olio bianco. Io ho il 666 e ha la stessa soluzione; 45/66 invece ha un tappo a testa esagonale; mentre il 600 ha il rubinetto; tutti motori serie 8000 ma evidentemente hanno adottato diverse soluzioni. Nei primi due miei, mollo solamente il tappo nel gomito uscita acqua radiatore e poi faccio il lavaggio riempiendo e mollando alcune volte, ma avendo da sempre l'antigelo, non c'è fondo o sedimenti e come riempimento uso l'acqua del climatizzatore, che non ha calcare. Grazie Tiziano. Una grandissima furbata da parte della Fiat...... Quindi non c'è modo di scaricare l'acqua nel monoblocco? Io nel 555c ho il rubinetto ed è comodo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Sul 665 cingolato per scaricare l'acqua c'è il tappo sul collettore in basso al radiatore (a destra), ma non so se da quel punto si riesce a scaricare tutta l'acqua dal monoblocco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 (modificato) 13 ore fa, davide87 ha scritto: Quindi non c'è modo di scaricare l'acqua nel monoblocco? Il monoblocco si svuota sino al punto di prelievo della pompa acqua, perciò rimane sempre del liquido; tecnicamente, visto che l'uso dell'anticongelante si dimostra ormai d'obbligo, la cosa assume un aspetto secondario perchè penso che nessuno svuoti più l'impianto per via del gelo; mentre nel caso del lavaggio interno, la cosa indispettisce. Metto una immagine dell'impianto raffreddamento del Fiat 550, si vede che la pompa è più alta perciò una quota di liquido rimane all'interno. Modificato 16 Giugno 2021 da Tiziano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 16 Giugno 2021 Condividi Inviato 16 Giugno 2021 Il monoblocco si svuota sino al punto di prelievo della pompa acqua, perciò rimane sempre del liquido; tecnicamente, visto che l'uso dell'anticongelante si dimostra ormai d'obbligo, la cosa assume un aspetto secondario perchè penso che nessuno svuoti più l'impianto per via del gelo; mentre nel caso del lavaggio interno, la cosa indispettisce. Metto una immagine dell'impianto raffreddamento del Fiat 550, si vede che la pompa è più alta perciò una quota di liquido rimane all'interno. Puoi comunque rovesciare sottosopra il motore o aspirare con un sottovuotoInviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 Il 15/6/2021 Alle 19:37, davide87 ha scritto: Salve. Chiedo se qualcuno sa quale è il tappo e dove è situato x scaricare il liquido refrigerante dal monoblocco motore? Io non lo trovo... Grazie. Il trattore è un 880 5 cil. Ho cambiato la pompa acqua e volevo fare il lavaggio del circuito... Grazie ciao Davide!! ti confermo che non c'è!!!! strano a dirsi ma è così! ci sono solo dei fori ciechi!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 17 Giugno 2021 Condividi Inviato 17 Giugno 2021 3 ore fa, Newngel ha scritto: ciao Davide!! ti confermo che non c'è!!!! strano a dirsi ma è così! ci sono solo dei fori ciechi!!! Non è stata x niente una cosa intelligente togliere il foro di scarico acqua........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 Vorrei prendere un serie 80 per lavori irrigazione e trincia laterale , sarà meglio tra 780 880 e 880/5? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
campagna2020 Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 Fiat 880 dt 4 cilindri, monta lo stesso motore dell' om 850 dt. Ha più motore rispetto agli altri due da te citati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 3 ore fa, campagna2020 ha scritto: Fiat 880 dt 4 cilindri, monta lo stesso motore dell' om 850 dt. Ha più motore rispetto agli altri due da te citati Ti correggo, l' 880 aveva il CO3/70 di 4562 cc (110x120) che era anche quello montato sullo OM 750; l' 850 montava il CO3/80 da 4940 cc (110x130). A mio avviso, non è tanto questione di modello ma di quanto sia ancora in buone condizioni, ovvero con ancora una vita utile decente e non capitare con un trattore sfiancato da decenni di utilizzo impietoso. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 7 minuti fa, Tiziano ha scritto: Ti correggo, l' 880 aveva il CO3/70 di 4562 cc (110x120) che era anche quello montato sullo OM 750; l' 850 montava il CO3/80 da 4940 cc (110x130). A mio avviso, non è tanto questione di modello ma di quanto sia ancora in buone condizioni, ovvero con ancora una vita utile decente e non capitare con un trattore sfiancato da decenni di utilizzo impietoso. Confermo ciò che dice Tiziano.... L'850 aveva un motore più grosso e infatti la differenza si sentiva. Me lo ricordo bene con la rotoballe che bestia l'850 super! Io ho un 880 5 e secondo me il 5 cil non ha nulla da invidiare al co3/70. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 Ti correggo, l' 880 aveva il CO3/70 di 4562 cc (110x120) che era anche quello montato sullo OM 750; l' 850 montava il CO3/80 da 4940 cc (110x130). A mio avviso, non è tanto questione di modello ma di quanto sia ancora in buone condizioni, ovvero con ancora una vita utile decente e non capitare con un trattore sfiancato da decenni di utilizzo impietoso.850 e 850 S stesso motore 4940 cmc?Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 17 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: 850 e 850 S stesso motore 4940 cmc? Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk La differenza stava nella pompa iniezione che nell 850 era in linea mentre nell 850S era rotativa e due tarature differenti da 85 e 95cv circa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 La differenza stava nella pompa iniezione che nell 850 era in linea mentre nell 850S era rotativa e due tarature differenti da 85 e 95cv circaConferma quello che ricordavo.Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
campagna2020 Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 3 ore fa, Tiziano ha scritto: 3 ore fa, Tiziano ha scritto: Ti correggo, l' 880 aveva il CO3/70 di 4562 cc (110x120) che era anche quello montato sullo OM 750; l' 850 montava il CO3/80 da 4940 cc (110x130). A mio avviso, non è tanto questione di modello ma di quanto sia ancora in buone condizioni, ovvero con ancora una vita utile decente e non capitare con un trattore sfiancato da decenni di utilizzo impietoso. Ah ne ero convinto, quindi tra un 850 e un 1000 dt normale il motore tira più o meno sempre allo stesso modo, giusto ? Il 1000 ha 2 cilindri in più, ma sono più piccoli visto che è circa 5200 cm3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mogador Inviato 12 Agosto 2021 Condividi Inviato 12 Agosto 2021 Salve chiedo per curiosità ,il Fiat 1180 dt ha la pdp a540 e 1000 giri ? Come si innesta la 1000 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 12 Agosto 2021 Condividi Inviato 12 Agosto 2021 (modificato) Devi cambiare il codolo della pdp, di solito quello per la 1000 è un millerighe tra l’altro Modificato 12 Agosto 2021 da mbx 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 16 Febbraio 2022 Condividi Inviato 16 Febbraio 2022 Secondo voi cosa è successo e come se manca un dado Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 non e' che si capisce molto dalla foto e comunque credo che devi scrivere su ( officina ) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 22 minuti fa, cicciolino ha scritto: non e' che si capisce molto dalla foto e comunque credo che devi scrivere su ( officina ) Ho scritto qua per avere una risposta subito e come se trafila olio da giunzione motore al telaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 ho gia' scritto che non si capisce bene dalla foto , e comunque scrivendo in officina vi si risponde ugualmente tempestivamente , detto questo quando scrivete cercate di riflettere a cio' che si scrive affinche' vi si possa aiutare altrimenti ci vogliono pagine x capire 16 minuti fa, enri94 ha scritto: come se trafila olio da giunzione motore al telaio dalla foto e' chiara solo la pompa di iniezione quindi non c'e' accoppiamento con telaio e credo che sia il caso di inserire anche il tipo motore -trattore almeno buonagiornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 4 ore fa, cicciolino ha scritto: ho gia' scritto che non si capisce bene dalla foto , e comunque scrivendo in officina vi si risponde ugualmente tempestivamente , detto questo quando scrivete cercate di riflettere a cio' che si scrive affinche' vi si possa aiutare altrimenti ci vogliono pagine x capire dalla foto e' chiara solo la pompa di iniezione quindi non c'e' accoppiamento con telaio e credo che sia il caso di inserire anche il tipo motore -trattore almeno buonagiornata 1180 ma questo problema e. Da un 5 anni cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Febbraio 2022 Condividi Inviato 17 Febbraio 2022 allora vai tranquillo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolajT Inviato 24 Giugno 2022 Condividi Inviato 24 Giugno 2022 Hi dovuto aprire il cambio del mio 880 dt5 coppia conica rovinata da una rondella spezzata in 4, rapporto 8/44 c'è il modo di allungare il finale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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