Vai al contenuto

il tonchio del fagiolo


felix1

Messaggi raccomandati

salve, avendo avuto l' amara sorpresa di dover buttare la mia piccola provvista di fagioli prodotta con l'orgoglio dell'agricoltore "della domenica" :muro: vorrei essere erudito su come scongiurare gli effetti del tonchio del fagiolo e più in generale, se deve essere combattuto durante la crescita della pianta o in dispensa.

 

grazie Felix1

 

il Natale si avvicina, che ne pensate di cominciare a farci gli auguri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sicuramente devi trattare sulla pianta durante il ciclo vegetativo,non penso che nella tua dispensa ci fossero di già e che succesivamente siano riusciti ad entrare in contatto con i fagioli.Penso che gli insetticidi e gli ovicidi che si usano per gli altri parassiti del fagiolo coprano anche per il tonchio,o almeno a me non è mai successo di avere problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...