Filippo B Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 (modificato) Si potrebbe anche essere come dice Valtra, una canna crepata, ma potrebbe essere anche una questione più economica legata a fasce elastiche rotte, impastate o problematiche similari. Anche se comunque la pressione dentro al circuito di raffreddamento lascia pensare ad una cricca. Credo che i consigli dati da Renato siano i migliori, prova compressione per determinare il problema e in quale gruppo termico, poi in base al risultato si decide. Se si tratta di un solo gruppo termico, l'intervento è relativamente facile e veloce, uno dei vantaggi dei motori a gruppi termici divisi è proprio il fatto di poter intervenire su uno solo (anche se non è mai buona cosa, ma piuttosto di mettere l'additivo.....) Modificato 26 Dicembre 2012 da Filippo B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
korba Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Una settimana con l'additivo...come prima... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vito52 Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Una settimana con l'additivo...come prima... Ma perché usare queste porcherie , adesso l´ho hai distribuito in tutto il motore e non sai cosa porterá in avvenire ,(se non lo pulisci) .Perché non hai seguito il consiglio di Filippo B le ultime due righe ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Una settimana con l'additivo...come prima... cosa hai messo? l'additivo nell'olio o hai usato il turafalle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Una settimana con l'additivo...come prima... In che senso .......... come prima? Cosa hai utilizzato, che garanzie ti avevano dato? Saluti............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
korba Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 L'additivo è una roba che metti nell'olio motore e dovrebbe formare un rivestimento metallico nelle righe/fessure della camicia del cilindro, mi hanno detto che è ancora preste per vedere risultati, servono almeno un centinaio di ore di lavoro. Adesso sta diventando difficoltoso anche ingranare le marce.... Comunque ormai ho deciso che al massimo entro l'anno cambio trattore, e vista l'assistenza sicuramente non prenderò una macchina del gruppo same Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 benvenuto nel club "quelli che con un sdf ore fatte............" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 L'additivo è una roba che metti nell'olio motore e dovrebbe formare un rivestimento metallico nelle righe/fessure della camicia del cilindro, mi hanno detto che è ancora preste per vedere risultati, servono almeno un centinaio di ore di lavoro. La "roba" che hai messo ha un nome,cento ore per la verifica mi sembrano molti..............consiglio, tieni controllato la pressione dell'olio. .Adesso sta diventando difficoltoso anche ingranare le marce.... Questo è un'altro problema.......... ....Comunque ormai ho deciso che al massimo entro l'anno cambio trattore, e vista l'assistenza sicuramente non prenderò una macchina del gruppo same Non resta altro che informarti bene sull'assistenza..........sperando in un appoggio migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
korba Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 Non resta altro che informarti bene sull'assistenza..........sperando in un appoggio migliore. Assistenza same...sembra che qui non esista, cambiano concessionario un anno si e uno no... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 Ragazzi volevo sapere:il cambio con le marce sottocarico che monta il 1050,che cambio ě?ě affidabile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ykir Inviato 25 Luglio 2020 Condividi Inviato 25 Luglio 2020 Ho notato che è stata uppata questa discussione, a distanza di tanti anni, per completezza, il trattore di korba (mio padre) aveva i cilindri forati. Cambiati assieme ai segmenti ed è tornato nuovo, non beve una goccia di olio o di acqua. Spesa totale facendolo a casa 600€ circa, acquistando anche gran parte degli attrezzi necessari che ora ci son rimasti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 25 Luglio 2020 Condividi Inviato 25 Luglio 2020 3 ore fa, ykir ha scritto: Ho notato che è stata uppata questa discussione, a distanza di tanti anni, per completezza, il trattore di korba (mio padre) aveva i cilindri forati. Cambiati assieme ai segmenti ed è tornato nuovo, non beve una goccia di olio o di acqua. Spesa totale facendolo a casa 600€ circa, acquistando anche gran parte degli attrezzi necessari che ora ci son rimasti. Che modello ě il tuo?che cambio monta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ykir Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 19 ore fa, ciro ha scritto: Che modello ě il tuo?che cambio monta? - Premium 1050 - 16 AV 16 RM: 4 marce x 4 gamme (di cui una superridotta) + Inversore; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Il cambio ě sdf?ě affidabile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 (modificato) 11 minuti fa, ciro ha scritto: Il cambio ě sdf?ě affidabile? Si il cambio è sdf. Sul multispeed non ho mai sentito grossi problemi. Sui nuovi c'è ancora quel cambio Modificato 26 Luglio 2020 da davide lei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ykir Inviato 27 Luglio 2020 Condividi Inviato 27 Luglio 2020 15 ore fa, ciro ha scritto: Il cambio ě sdf?ě affidabile? Anche noi, il trattore ha 20 anni e più di 4000 ore, nessun problema al cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DODDI Inviato 20 Aprile 2021 Condividi Inviato 20 Aprile 2021 Buongiorno a tutti, vorrei un informazione per quando riguarda un problema ad un Lamborghini Premium 1050, non s'inserisce la doppia trazione anche se vengono segnalate le relative spie, sia del pulsante laterale che nel quadro (cruscotto), vorrei la cortesia se per caso è capitato anche a voi e se avete risolto. Grazie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 20 Aprile 2021 Condividi Inviato 20 Aprile 2021 sera doddi da seduto sul lato sx c'e' una leva che inserisce la marcia in modo meccanico di solito e' quello il probema che magari inavvertitamente e' stata tolta facci sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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