Jump to content

Lamborghini 1050 Premium

Recommended Posts

Si potrebbe anche essere come dice Valtra, una canna crepata, ma potrebbe essere anche una questione più economica legata a fasce elastiche rotte, impastate o problematiche similari. Anche se comunque la pressione dentro al circuito di raffreddamento lascia pensare ad una cricca.

Credo che i consigli dati da Renato siano i migliori, prova compressione per determinare il problema e in quale gruppo termico, poi in base al risultato si decide.

Se si tratta di un solo gruppo termico, l'intervento è relativamente facile e veloce, uno dei vantaggi dei motori a gruppi termici divisi è proprio il fatto di poter intervenire su uno solo (anche se non è mai buona cosa, ma piuttosto di mettere l'additivo.....)

Edited by Filippo B
  • 2 weeks later...
Una settimana con l'additivo...come prima...
Ma perché usare queste porcherie , adesso l´ho hai distribuito in tutto il motore e non sai cosa porterá in avvenire ,(se non lo pulisci) .Perché non hai seguito il consiglio di Filippo B le ultime due righe ?

L'additivo è una roba che metti nell'olio motore e dovrebbe formare un rivestimento metallico nelle righe/fessure della camicia del cilindro, mi hanno detto che è ancora preste per vedere risultati, servono almeno un centinaio di ore di lavoro.

Adesso sta diventando difficoltoso anche ingranare le marce....

Comunque ormai ho deciso che al massimo entro l'anno cambio trattore, e vista l'assistenza sicuramente non prenderò una macchina del gruppo same

L'additivo è una roba che metti nell'olio motore e dovrebbe formare un rivestimento metallico nelle righe/fessure della camicia del cilindro, mi hanno detto che è ancora preste per vedere risultati, servono almeno un centinaio di ore di lavoro.

La "roba" che hai messo ha un nome,cento ore per la verifica mi sembrano molti..............consiglio, tieni controllato la pressione dell'olio.

.Adesso sta diventando difficoltoso anche ingranare le marce....

Questo è un'altro problema..........

....Comunque ormai ho deciso che al massimo entro l'anno cambio trattore, e vista l'assistenza sicuramente non prenderò una macchina del gruppo same

Non resta altro che informarti bene sull'assistenza..........sperando in un appoggio migliore.

Non resta altro che informarti bene sull'assistenza..........sperando in un appoggio migliore.

Assistenza same...sembra che qui non esista, cambiano concessionario un anno si e uno no...

• 7 years later...

Ho notato che è stata uppata questa discussione, a distanza di tanti anni, per completezza, il trattore di korba (mio padre) aveva i cilindri forati. Cambiati assieme ai segmenti ed è tornato nuovo, non beve una goccia di olio o di acqua. Spesa totale facendolo a casa 600€ circa, acquistando anche gran parte degli attrezzi necessari che ora ci son rimasti.

3 ore fa, ykir ha scritto:

Ho notato che è stata uppata questa discussione, a distanza di tanti anni, per completezza, il trattore di korba (mio padre) aveva i cilindri forati. Cambiati assieme ai segmenti ed è tornato nuovo, non beve una goccia di olio o di acqua. Spesa totale facendolo a casa 600€ circa, acquistando anche gran parte degli attrezzi necessari che ora ci son rimasti.

Che modello ě il tuo?che cambio monta?

11 minuti fa, ciro ha scritto:

Il cambio ě sdf?ě affidabile?

Si il cambio è sdf.

Sul multispeed  non ho mai sentito grossi problemi.

Sui nuovi c'è ancora quel cambio

Edited by davide lei
  • 8 months later...

Buongiorno a tutti, vorrei un informazione per quando riguarda un problema ad un Lamborghini Premium 1050, non s'inserisce la doppia trazione anche se vengono segnalate le relative spie, sia del pulsante laterale che nel quadro (cruscotto), vorrei la cortesia se per caso è capitato anche a voi e se avete risolto. Grazie.

• Like 1

sera doddi da seduto sul lato sx c'e' una leva che inserisce la marcia in modo meccanico di solito e' quello il probema che magari inavvertitamente e' stata tolta facci sapere