Vai al contenuto

Aiuto per f 130


giancarlo viola

Messaggi raccomandati

Qualcuno mi puo aiutare ho un problema con il mio trattore un f130,il trattore ah (LI HO) con la mezza marcia elettridraulica a pulsane il problema e'che quando metto la mezza marcia me la da pero'subito dopo la leva e me la rida subito dopo,pero'a volte non me la fa mette proprio.Non riesco a fare piu'di 50ore con il filtro dell'olio idraulico s 'intasa e c'e' l'ho smeriglio cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi puo aiutare ho un problema con il mio trattore un f130,il trattore ah (LI HO) con la mezza marcia elettridraulica a pulsane il problema e'che quando metto la mezza marcia me la da pero'subito dopo la leva e me la rida subito dopo,pero'a volte non me la fa mette proprio.Non riesco a fare piu'di 50ore con il filtro dell'olio idraulico s 'intasa e c'e' l'ho smeriglio cosa fare.

 

ciao, per il problema dell'hi-lo credo sia un filo leggermente spelato, che fa contatti a tratti..

 

non ne ho la certezza matematica ma è una cosa sulla quale mi sento di scommettere, oltretutto se fosse quello, sarebbe roba di poco conto..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

iron200 come ho detto prima mettendo la mezza marcia sento che entra pero subito dopo sendo che me la caccia per poi ridarmela immediatamente dopo, pero a volte me la mette semza problemi, invece spesso non ci pensa per niente di darmi la mezza marcia tutto sempre premendo il pulsante

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi sa che ha ragione purin sembra un problema di contatti se torna da solo.....altrimenti stavo pensando a qualche elettrovalvola.....ma penso sia colpa dei fili elettrici prova a seguirli un po .....

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa che succedeva a me, nn sullo stesso trattore, il mio andava nn andava e addirittura quando cambiavo marcia(dalla prima alla seconda) si innestava e disinnestava da sola, e li cambiato il cavo gommato risolto il problema...... c'è da dire però che a giancarlo gli si intasa anche il filtro dell'olio idraulico quindi ho paura che nn sia il mio problema ma qualcosa di più grosso, quante ore ha il tuo mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

se per smeriglio intendi bave di ferro allora ti conviene farlo controllare subito perchè cè qualcosa di serio se ti riempie il filtro dopo 50 ore. ilproblema al'' HI-LO potrebbe essere per i fili o per il pulsante, sperando che non sia collegato alle bave

Modificato da Tipico
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore ha 2000 ore fatte tutte da me,l'olio idraulico l'ho cambiato ha 1800 ore con i relativi filtri.Problemi grossi non ne ho avuti fino ad ora tutti risolvibili pero' ora non so perche' chi mi consiglia di togliermelo perche' dicono che vado incontro a delle spese eccesive,pero' con questa crisi non mi conviene prendere un'altra macchina,voglio riparare questa perche' era di mio nonno.Se qualcuno sa quando si puo' spendere per ripararla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi concentrei sulllo smeriglio trovato nel filtro dopo 50 ore lavorate.Non sò quando è stato sostituito l'olio trasmissione sia stato usato l'olio specifico....... però avendo dopo 200 ore avuto problemi di trasmissione potrebbe essere anche una causa di problemi.

Saluti............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche qui c'era un f140 con il tuo stesso problema.. alla fine si strovava sempre i truccioli di metallo dentro il filtro e ha dovuto rifare il cambio.. alla fine succedeva ancora e ha venduto il trattore.. spero per te che non sia così grave, ma fallo vedere subito.. non sono i freni ma la trasmissione-cambio! non fare altri lavori per aggravare la situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo f140 aveva sulle 5000 ore.. più del tuo.. ma usato sempre bene e come carrozzeria sembrava nuovo.. faceva tutti i lavori dall'aratura alla semina in combinata.. ha speso molto.. di precisono non lo so, ma devi aprire il trattore in metà, cambiare tutto l'olio idraulico, ripulire per bene e cambiare delle parti danneggiate.. qui c'è un'officina molto preparata però non sono riusciti a risolvere il problema perchè al cambio successivo di olio c'erano di nuovo truccioli e hi-lo non faceva entrare le marce.. prova a iniziare a sostituire il cavo.. e a cambiare l'olio.. poi se hai budget fallo controllare.. non è una cosa su cui scherzarci!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questo f140 aveva sulle 5000 ore.. più del tuo.. ma usato sempre bene e come carrozzeria sembrava nuovo.. faceva tutti i lavori dall'aratura alla semina in combinata.. ha speso molto.. di precisono non lo so, ma devi aprire il trattore in metà, cambiare tutto l'olio idraulico, ripulire per bene e cambiare delle parti danneggiate.. qui c'è un'officina molto preparata però non sono riusciti a risolvere il problema perchè al cambio successivo di olio c'erano di nuovo truccioli e hi-lo non faceva entrare le marce.. prova a iniziare a sostituire il cavo.. e a cambiare l'olio.. poi se hai budget fallo controllare.. non è una cosa su cui scherzarci!

ciao

Prima di fare diagnosi azzardate( con questo non voglio dire che non puoi avere ragione anche se le ore lavorate non sono molte a differenza dell'f140)....... farei controllare da persona esperta il problema che presenta il trattore, dopo se vuoi mettere fotografie per avere una certa visione di tutto ........ non sarebbe male" Giancarlo Viola".

Saluti..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta il filtro e con una calamita vicino allo smeriglio vedi se ci si attacca,è il cambio,altrimenti sono i freni.Questa prova gia ti potrebbe aiutare a capire di che si tratta.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io homavuto un problema simili ed ho cambiato un rele per la mezza marcia , per lo smeriglio puo aver ragione toso .... pero visto che attacca e stacca l ingranaggio delle mezze da se nn vorei che si fosse sciupata la cementatura e si rosichia , controllalo si puo rovinarer del tutto il cambio poi per il portafoglio son guai ......................................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Raga domani porto il trattori in officina speriamo bene, vi terrò aggiornati

 

Quando lo apri,cerca di fare foto,e documentare tutto,per bene il problema,come lo hai risolto e la spesa;cosi che in futuro possa servire ad altri utenti come riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Raga ieri mi ha chiamato il meccanico ha trovato il problema dello smeriglio nell'olio si sono levati i perni del satellite della trasmissione posteriore, scavando nella scatola,ha fatto un solco di un paio di cm, la spesa non me l'ha ancora detta perché deve vedere i pezzi quando costano appena posso metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ieri mi ha chiamato il meccanico ha trovato il problema dello smeriglio nell'olio si sono levati i perni del satellite della trasmissione posteriore, scavando nella scatola,ha fatto un solco di un paio di cm, la spesa non me l'ha ancora detta perché deve vedere i pezzi quando costano appena posso metto le foto

Si...questo è un problema.......ma il problema con la marcia che usciva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...