Jump to content
paolo8970

Falciatrinciacaricatrici New Holland

Recommended Posts

Sinceramente a me le trince New Holland non hanno mai detto niente, a mio parere hanno troppe componenti idrauliche, addirittura sui rulli di alimentazione, e penso che ciò assorba potenza e ne gravi sulle prestazioni oltre che farmi paura se per disgrazia si rompe un motore idraulico dei rulli, mah...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me se l'Hydrolock non fosse stato così affidabile, non l'avrebbero riproposto anche nelle serie successive, che assorba potenza sarebbe meglio capire il perchè....comunque le trince New Holland ai tempi sono state delle ottime macchine, negli ultimi anni se la sono cavata discretamente, anche perchè problemi di affidabilità ne hanno avuti anche le altre case, nonostante la resa fosse migliore delle New Holland, vedremo se le evoluzioni delle FR daranno i loro frutti....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secondo me se l'Hydrolock non fosse stato così affidabile, non l'avrebbero riproposto anche nelle serie successive, che assorba potenza sarebbe meglio capire il perchè....comunque le trince New Holland ai tempi sono state delle ottime macchine, negli ultimi anni se la sono cavata discretamente, anche perchè problemi di affidabilità ne hanno avuti anche le altre case, nonostante la resa fosse migliore delle New Holland, vedremo se le evoluzioni delle FR daranno i loro frutti....

 

 

Basta che gli scienziati di NH la smettano di cambiare sigle alle macchine una volta l'anno:perfido:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Basta che gli scienziati di NH la smettano di cambiare sigle alle macchine una volta l'anno:perfido:

Su quello ti dò pienamente ragione!!!! il problema è che per ora non cambiano o provano altro!!!!:asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo questo video, erano anni che non vedevo una Kemper 4500 tagliare triticale, la versatilità di queste testate è unica!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sapete qualcosa riguardo al futuro innalzamento di potenza delle Fr?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Successivamente nel 1975 la New Holland cerca di conquistare la leadership lanciando una macchina da 200cv una soglia molto alta per l'epoca, con una nuova tecnologia del soffiatore che migliora lo scarico del prodotto trinciato, e questo modello fu denominato 1890.

!

 

l'ho avuta!!!!!!! appunto dal 77 al 89!!!!!!!!!

passare dalla mengele trainata a due file a questa fu un salto nell'era moderna!!!!!!!!!

ricordo ancora perfettamente il rombo del cat!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensa che qui nella mia zona c'è un mio conoscente che ha ancora la 1895 e la utilizza ancora per trinciare gli erbai, ma fino a qualche anno fa prima che prendesse la FX 48 faceva anche il mais.....sembra non sentire la vecchiaia

Ti credo che passare da una trincia trainata a una semovente fu un salto nell'era moderna, però ne ho sempre sentito parlare bene delle vecchie Mengele, qui da me ce n'era un invasione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate le nh serie 1900-1905 avevano il tubo di lancio che si comandava con il piede? tipo claas serie 800 (820-880)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, i comandi erano sulla leva dell'avanzamento; c'era un pomolo nero su cui appoggiare il palmo della mano, l'interruttore davanti ad esso comandava la rotazione del tubo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I pedalino da usare col piede sx era presente e comandava il sollevamento/discesa della barra..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la memoria non mi inganna il comando per l'inversione degli organi trincianti era posto sul piantone dello sterzo, era un interruttore bianco.

 

Una cosa interessante di queste trince era la conformazione del tubo di lancio, leggermente piegato in avanti, in modo che quando era ruotato al massimo l'operatore aveva il getto leggermente davanti a sè con un'ottima visibilità.

Edited by Gian81

Share this post


Link to post
Share on other sites
[ATTACH=CONFIG]23405[/ATTACH]

 

Altri tempi...

Non era nemmeno il sedile originale.... in tessuto marrone..... lì ho imparato ad usarla la 2405... con il 4 file mais..... orinale Sperry New Holland

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da me ho visto solo modelli 1900 e 2100 erano i primi anni 80! Ricordo che la 2100 aveva il motore CAT da 350 CV era la prima che motava il radiatore dopo il tubo di lancio... infattti il resto della macchina era più alto della 1900 e più stretto.

Edited by maxim72

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...