Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici New Holland


paolo8970

Messaggi raccomandati

Sinceramente a me le trince New Holland non hanno mai detto niente, a mio parere hanno troppe componenti idrauliche, addirittura sui rulli di alimentazione, e penso che ciò assorba potenza e ne gravi sulle prestazioni oltre che farmi paura se per disgrazia si rompe un motore idraulico dei rulli, mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me se l'Hydrolock non fosse stato così affidabile, non l'avrebbero riproposto anche nelle serie successive, che assorba potenza sarebbe meglio capire il perchè....comunque le trince New Holland ai tempi sono state delle ottime macchine, negli ultimi anni se la sono cavata discretamente, anche perchè problemi di affidabilità ne hanno avuti anche le altre case, nonostante la resa fosse migliore delle New Holland, vedremo se le evoluzioni delle FR daranno i loro frutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se l'Hydrolock non fosse stato così affidabile, non l'avrebbero riproposto anche nelle serie successive, che assorba potenza sarebbe meglio capire il perchè....comunque le trince New Holland ai tempi sono state delle ottime macchine, negli ultimi anni se la sono cavata discretamente, anche perchè problemi di affidabilità ne hanno avuti anche le altre case, nonostante la resa fosse migliore delle New Holland, vedremo se le evoluzioni delle FR daranno i loro frutti....

 

 

Basta che gli scienziati di NH la smettano di cambiare sigle alle macchine una volta l'anno:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Successivamente nel 1975 la New Holland cerca di conquistare la leadership lanciando una macchina da 200cv una soglia molto alta per l'epoca, con una nuova tecnologia del soffiatore che migliora lo scarico del prodotto trinciato, e questo modello fu denominato 1890.

!

 

l'ho avuta!!!!!!! appunto dal 77 al 89!!!!!!!!!

passare dalla mengele trainata a due file a questa fu un salto nell'era moderna!!!!!!!!!

ricordo ancora perfettamente il rombo del cat!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che qui nella mia zona c'è un mio conoscente che ha ancora la 1895 e la utilizza ancora per trinciare gli erbai, ma fino a qualche anno fa prima che prendesse la FX 48 faceva anche il mais.....sembra non sentire la vecchiaia

Ti credo che passare da una trincia trainata a una semovente fu un salto nell'era moderna, però ne ho sempre sentito parlare bene delle vecchie Mengele, qui da me ce n'era un invasione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Se la memoria non mi inganna il comando per l'inversione degli organi trincianti era posto sul piantone dello sterzo, era un interruttore bianco.

 

Una cosa interessante di queste trince era la conformazione del tubo di lancio, leggermente piegato in avanti, in modo che quando era ruotato al massimo l'operatore aveva il getto leggermente davanti a sè con un'ottima visibilità.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da me ho visto solo modelli 1900 e 2100 erano i primi anni 80! Ricordo che la 2100 aveva il motore CAT da 350 CV era la prima che motava il radiatore dopo il tubo di lancio... infattti il resto della macchina era più alto della 1900 e più stretto.

Modificato da maxim72
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...