Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho letto nelle specifiche degli ugelli ARAG antideriva mod.AFC che hanno un range di pressione che va da 3 a 6 atm.

In base alla tabella comparativa io dovrei utilizzarli a 2.5 atmosfere, può essere un errore??

Altro modello di ugello ARAG è il LDC , che può essere utilizzato anche a 2.5 atm ma non so se sono antideriva.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Buonasera ragazzi, come posso scegliere questi ugelli per il mio atomizzatore??? io eseguo trattamenti negli uliveti......come potete aiutarmi!!!! grazieee

Io ho chiesto un preventivo ad Abba, ti rispondono velocemente e ti fanno un offerta, anzi hanno corretto il mio ordine sulla base di cosa mi fosse realmente utile:asd:. Quindi con distanze pressioni ecc ecc....cambia il colore (diametro) del getto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiesto un preventivo ad Abba, ti rispondono velocemente e ti fanno un offerta, anzi hanno corretto il mio ordine sulla base di cosa mi fosse realmente utile:asd:. Quindi con distanze pressioni ecc ecc....cambia il colore (diametro) del getto.

Alan, ma che tipo di preventivo devo chiedere?! io non so nemmeno cosa ordinare:cheazz::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ugelli per atomizzatori non ne capisco, ancora non riesco a capire a cosa servono gli antideriva su questi ????...

Cmq se chiami Abba ti consigliano loro, ma devi sapere che quantità di acqua ad ettaro dai, a che velocità e a che pressione lavori, altrimenti nessuno potrà aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ugelli per atomizzatori non ne capisco, ancora non riesco a capire a cosa servono gli antideriva su questi ...

Cmq se chiami Abba ti consigliano loro, ma devi sapere che quantità di acqua ad ettaro dai, a che velocità e a che pressione lavori, altrimenti nessuno potrà aiutarti.

Confermo, io gli ho dato il modello di atomizzatore, e cosa andavo a trattare, ma a grandi linee.inoltre se leggi i post di Pingue ti sono dimaiuto , a me han dato per la vigna i blu ed i viola a cono,più ho preso i portaugelli nuovi antisgocciolo, al posto delle vecchie piastrine, nei post precedenti ci sono anche delle foto che aiutano

Post 197 199 pagina 20

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, io gli ho dato il modello di atomizzatore, e cosa andavo a trattare, ma a grandi linee.inoltre se leggi i post di Pingue ti sono dimaiuto , a me han dato per la vigna i blu ed i viola a cono,più ho preso i portaugelli nuovi antisgocciolo, al posto delle vecchie piastrine, nei post precedenti ci sono anche delle foto che aiutano

Post 197 199 pagina 20

eh come ti trovi?? quanto sono venuti a costare??

Link al commento
Condividi su altri siti

eh come ti trovi?? quanto sono venuti a costare??

Sinceramente non li ho ancora provati, li ho montati un mesetto fa, sto ultimando la potatura susini, devo trinciare ancora, poi farò il primo trattamento ossicloruro+folicur, per lo spesa, la serie da 10 costa sui 40 euro, li trovi in internet, quindi con 100, 150 euro fai la scorta, ho speso di più nei portaugelli antisgocciolo ....penso siano in bronzo..:nutkick:, il mio vulcano ne porta 14...x 14....ha montarli ci ho pesso un ora serale ed un po di svitol per non fare danni....

Spero di provarli fra 7/10gg...ieri nella sfoltitura branche dei susini....mi sono fatto un tatuaggio nel ginocchio con la motosega:nutkick:...mi e' andata bene con una decina di punti...gia' abile e arrualoto, ma mi vuole tutta la settimana per cavare il grosso , poi posso finalmente provare l atomizzatore ed i nuovi ugelli

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

io per funghicidi e diserbi post emergenza prenderei senza dubbio i doppia fessura o albuz avi twin se vuoi induzione d'aria o DG twin jet che hanno una copertura fogliare migliore ma sono solo a riduzione di deriva e non a induzione d'aria

invito i fan degli ugelli a induzione a guardare la differente copertura tra ugello a induzione e quelli no... ok con gli induzione lavori anche se si alza il vento ma la qualità e l'efficenza del trattamento e diversa specialmente con molta vegetazione

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

perché gli ugelli che non hanno induzione d'aria a parita di volume d'acqua (nel video 80lt/ha per tutti e 3 gli ugelli) fanno un maggior numero di gocce più piccole che quindi fanno più impatti al centimetro quadrato quindi una miglior copertura, chiaramente avendo gocce più piccole sono più sensibili alla deriva

Modificato da stikkio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di avere capito che distribuendo sempre 70/80 lt/ha di acqua gli ultimi erano specializzati ber i bassi volumi, mentre i secondi erano degli ugelli a deriva ridotta.

Il risultato è che gli ultimi provati pur lavorando a 1-2 bar ottenevano una gocciolatura migliore; quello che non ho capito bene è che questi ultimi non sono antideriva, per cui si possono utilizzare solo in assenza di vento.

Altra osservazione che si vede è che gli antideriva ad induzione non è che facciano una bella figura, considerando che li hanno provati a 3 bar e circa 80/100 lt/ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia Toselli ho i turbo teejet...con sigla tt mi pare...dovrebbero essere quelli base...con cosa potrei cambiarli per fare dai diserbi ai trattamenti fungicidi?

Sono già ottimi ugelli,se vuoi puoi solo migliorare la deriva con i TTI o al limite con i nuovi AI con ventaglio differenziato(però fai solo trattamenti)

Discorso ugelli normali:è normale che coprano di più senza vento,fanno gocce più fini......ma se tira un po di vento?(che durante una giornata lavorativa è molto facile)che si fa ci si ferma perdendo ore lavorative?Io con quelli antideriva lavoro anche con vento,non brezza.....Usiamo volumi adeguati per fare trattamenti ed anche se si fanno gocce più grosse le foglie vengono bagnate tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già ottimi ugelli,se vuoi puoi solo migliorare la deriva con i TTI o al limite con i nuovi AI con ventaglio differenziato(però fai solo trattamenti)

Discorso ugelli normali:è normale che coprano di più senza vento,fanno gocce più fini......ma se tira un po di vento?(che durante una giornata lavorativa è molto facile)che si fa ci si ferma perdendo ore lavorative?Io con quelli antideriva lavoro anche con vento,non brezza.....Usiamo volumi adeguati per fare trattamenti ed anche se si fanno gocce più grosse le foglie vengono bagnate tutte.

Sono daccordo con te, ma vorrei sapere se li usi per fare tutti i tipi di trattamento (compreso fungicidi e prodotti attivo per contatto) oppure solo per erbicidi sistemici.

Li ho appena comperati, per cui vorrei regolarmi prima di avere brutte sorprese.

Modificato da Gian81
Sistemate quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...