Luchino Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Grazie mille.. mentre montavo inoziavo ad aver fortu dubbi.. che faccio prendo il marrone lostesso ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Dipende da quanta acqua vuoi dare e dalla velocità che hai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 (modificato) 300 lt normalmente, botte proporzionale spesso oltre 10 km. mi date un link arag dei veri antideriva ?? grazie mille ! Modificato 22 Marzo 2015 da Luchino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Se vai oltre i 10 i marroni teejet vanno bene,gli arag non so se sono uguali come colorazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 http://www.teejet.com/italian/home/products/spray-products/broadcast-spray-nozzles/aixr-teejet.aspx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 http://www.teejet.com/italian/home/products/spray-products/broadcast-spray-nozzles/ai-teejet.aspx http://www.teejet.com/italian/home/products/spray-products/broadcast-spray-nozzles/aic-teejet.aspx Questi sono i classici ad una fessura. Io ho preso da Abba spray i doppia fessura. http://www.asjnozzle.it/index.php/it/component/djcatalog2/item/9-ventaglio/15-tfa Circa 6 euro l'uno compreso filtrino 80 mesch, ghiera, iva e spedizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 300 lt normalmente, botte proporzionale spesso oltre 10 km. mi date un link arag dei veri antideriva ?? grazie mille ! 300 LT con 05 a oltre 10kmh? Ma a che pressioni vai? Non sono troppo alte? Se vai oltre i 10 i marroni teejet vanno bene,gli arag non so se sono uguali come colorazione. Si, sono standardizzati e i colori sono uguali, solo se prendi qualcosa senza marca in Cina c'è il rischio che il colore non corrisponda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Domani andrò dal concessionario per capire cosa non ha quadrato nell ordine.. uffiii Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 molto semplice, gli xr vengono considerati antideriva(rispetto ai normali vanno leggermente meglio) gli devi dire antideriva ad induzione d'aria, le sigle teejet sono le seguenti: AI AIC AIXR TTI Effettivamente se vai oltre i 10km\h opterei per i grigi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Ma gli ugelli sono universali per tutte le irroratrici o ognuna ha i propri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Solo hardi va per conto proprio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Ottimo, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Allego tabelle ugelli: Albuz, Teejet, Arag, Hardi e anche del materiale che può servire per la taratura delle irroratrici, oltre che per scegliere l'ugello più idoneo al vostro lavoro. Cataloghi Ugelli Per i trattamenti al Grano nella Hardi abbiamo messo i doppio ventaglio a induzione Hardi MINIDRIFT DUO Mentre nella Barigelli abbiamo messo i doppio ventaglio a induzione Teejet Air Induction Turbo Twin Jet I doppio ventaglio a induzione permettono una maggiore bagnatura dei palchi fogliari con maggiore efficacia del trattamento. Ricordo che per i prodotti di contatto le gocce devono essere medie (M), mentre per i prodotti sistemici vanno bene anche grandi ©, o molto grandi (VC). Le gocce fini meglio evitarle comunque in modo da non perdere troppo prodotto per deriva. Gli ugelli blu che abbiamo preso per la Hardi sono perfetti, in quanto a 200 litri/ha fanno gocce grandi © usandoli a 3 bar come facciamo noi per i diserbi, quando invece vogliamo fare prodotti di contatto o comunque bagnare maggiormente andiamo a 270-300 litri con 4-4,5 bar e iniziano a produrre gocce (M) di medie dimensioni che garantiscono una maggiore copertura (es trattamenti in spigatura). Gli ugelli sembrano tutti uguali, ma invece c'è molto studio dietro, e azzeccare l'ugello giusto può far cambiare l'efficacia del trattamento (soprattutto con fungicidi e insetticidi) davvero di tantissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 3 Aprile 2015 Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Perché questi sono corti? E perchè vanno meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 4 Aprile 2015 Condividi Inviato 4 Aprile 2015 Sono corti perché hanno un sistema diverso di antideriva,assieme all'aria usano anche il sistema turbo che fa la teejet chiamati a "martelletto". Sono migliori per i trattamenti perché appunto facendo due ventagli bagni di più le foglie, il doppio ventaglio nei trattamenti funghicidi esiste da moltissimo tempo ormai, lo svantaggio è che utilizzando la solita misura di ugello nel doppio ventaglio dimezzi le portate per orfizio aumentando notevolmente la deriva,grazie all'introduzione dell'induzione d'aria questo si riduce molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 preso ugelli antideriva a induzione aria tipo Abba axir 110 025 quelli violetto perché per problemi di trazione e sobalzi devo andare molto basso di velocita max 4km a pressione un po alta circa 4 bar che dite vanno bene per il frumento nei vari trattamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Gli atr80 non sono antideriva ...?credevo di si... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toroJD Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 http://www.tecomec.com/schede/ugelli_ad-ia_d/index.htm per tutti i trattamenti in post-emergenza uso questi, colore rosso, 250 lt/ha e 400lt/ha in spigatura, botte con dpa quindi sui 6 km a circa 3- 3.5 bar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Buongiorno ragazzi, sto cercando degli ugelli per utilizzarli nel mio uliveto, un mio amico mi ha consigliato l'ALBUZ ATR80, voi cosa mi consigliate??? Ho chiamato al mio rifornitore, dove ho acquistato l'atomizzatore, ho ricevuto questa risposta "lasciandomi confusooo":cheazz::AAAAH:, ha detto CHE QUESTO TIPO DI UGELLI NON VANNO BENE PER EFFETTUARE TRATTAMENTI NEGLI ULIVETI, SOLO NELLE SITUAZIONI DI DISTRIBUIRE ORMONI. Ricevendo questa risposta,mi sono detto, MEGLIO CHIEDERE AGLI AMICI DI TRACTORUM. Aspetto il vostro aiutoooooo....!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Ordina da Salvarani gli AITX Conejet del colore di cui hai bisogno, e sei apposto, altro che Albuz. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Salve, anche io sono interessato all'argomento!!!! Siccome anche io ho un uliveto ed uso l'atomizzatore per dare tutti (o quasi) i prodotti, mi interessava sapere come regolarsi con la sostituzione dei getti. Il mio atomizzatore è un Projet maxi 1100 ed ho 14 porta getti doppi (7 per parte) con piastrine lilla o viola (non so definire bene il colore ma somiglia a quelli che vi ho detto) e siccome volevo migliorare il modo di distribuire tali prodotti mi interessava sapere come fare. Io utilizzo una pressione di 40 Bar e 1000 litri (circa) di acqua ad ettaro e soprattutto, per l'uso di questi getti antideriva (moderni), come si procede al montaggio? Basta togliere le piastrine e i vorticatori relativi e mettere questi oppure bisogna adeguare anche i portaggetti? Chiedo tutte queste informazioni, perchè i rivenditori di zona non sono molto esperti nel consigliare e dopo averti venduto il prodotto "ti lasciano solo" con il problema di scelta e montaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 (modificato) Finalmente qualche agricoltore che utilizza atomizzatori che inizia a pensare agli antideriva! Era ora! 40 bar sono decisamente troppi per questi ugelli, questi ugelli vanno usati sui 15-18 bar, inoltre sono troppi anche 1000 litri/ha, se usi questi ugelli, puoi tranquillamente ridurre del 40 % l'acqua che utilizzi, perchè comunque hai molte più gocce che vanno a bersaglio. Quindi devi fare il calcolo su colore degli ugelli Teejet AITXConejet da prendere per fare 600 litri/ha, e aggiungere le ghiere teejet quick codice 26278-1-NYR che servono per montare questi ugelli al posto delle piastrine. Per il calcolo di quale colore ti serve l'ugello posso fartelo io appena ho tempo, ma ho bisogno di sapere larghezza dell'interfila, e velocità di avanzamento che normalmente utilizzi. Modificato 7 Aprile 2015 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 http://www.tecomec.com/schede/ugelli_ad-ia_d/index.htm per tutti i trattamenti in post-emergenza uso questi, colore rosso, 250 lt/ha e 400lt/ha in spigatura, botte con dpa quindi sui 6 km a circa 3- 3.5 bar Quanto li hai pagati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Grazie per la disponibilita' DjRudy, appena ho tempo posto le fotografie dell'atomizzatore e dei suoi getti attuali e poi ti fornisco i dati che mi hai chiesto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Comprati oggi albuz av twin colore marrone in ceramica prezzo 12.90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.