DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 @albuz av twin che botte hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Comprati oggi albuz av twin colore marrone in ceramica prezzo 12.90 12,90€ quanti ugelli? ? Vanno bene questo tipo di ugello per effettuare trattamenti negli uliveti??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 @pooh AITX Conejet devi prendere, quelli di gerry vanno bene solo per le irroratrici da campo aperto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Unigreen bassa pressione da 125 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Finalmente qualche agricoltore che utilizza atomizzatori che inizia a pensare agli antideriva! Era ora! 40 bar sono decisamente troppi per questi ugelli, questi ugelli vanno usati sui 15-18 bar, inoltre sono troppi anche 1000 litri/ha, se usi questi ugelli, puoi tranquillamente ridurre del 40 % l'acqua che utilizzi, perchè comunque hai molte più gocce che vanno a bersaglio. Quindi devi fare il calcolo su colore degli ugelli Teejet AITXConejet da prendere per fare 600 litri/ha, e aggiungere le ghiere teejet quick codice 26278-1-NYR che servono per montare questi ugelli al posto delle piastrine. Per il calcolo di quale colore ti serve l'ugello posso fartelo io appena ho tempo, ma ho bisogno di sapere larghezza dell'interfila, e velocità di avanzamento che normalmente utilizzi. DjRudy, pure io sono in questa situazioni....aspetto un vostro consiglio ai più esperti di me che non capisco na mazza...Grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 12,90€ quanti ugelli? ? Vanno bene questo tipo di ugello per effettuare trattamenti negli uliveti??? 1 solo ugello 12.90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 DjRudy, pure io sono in questa situazioni....aspetto un vostro consiglio ai più esperti di me che non capisco na mazza...Grazie per l'aiuto Bene allora dammi le informazioni che ho chiesto, intanto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 dopo i vostri consigli ho ordinato una settimana fa in sostituzione di quelli di serie gli ugelli AIC marroni diserbo grano, girasole e mais. che dite ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Marroni? Ma a quanti litri/ha vai? Già che c'eri potevi prendere i doppio ventaglio a induzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 300 lt ettaro DJ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 1 solo ugello 12.90 :AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::uhm: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 (modificato) Finalmente qualche agricoltore che utilizza atomizzatori che inizia a pensare agli antideriva! Era ora! 40 bar sono decisamente troppi per questi ugelli, questi ugelli vanno usati sui 15-18 bar, inoltre sono troppi anche 1000 litri/ha, se usi questi ugelli, puoi tranquillamente ridurre del 40 % l'acqua che utilizzi, perchè comunque hai molte più gocce che vanno a bersaglio. Quindi devi fare il calcolo su colore degli ugelli Teejet AITXConejet da prendere per fare 600 litri/ha, e aggiungere le ghiere teejet quick codice 26278-1-NYR che servono per montare questi ugelli al posto delle piastrine. Per il calcolo di quale colore ti serve l'ugello posso fartelo io appena ho tempo, ma ho bisogno di sapere larghezza dell'interfila, e velocità di avanzamento che normalmente utilizzi. Il sesto d'impianto del mio uliveto dove lavoro con il mio atomizzatore è di 7x7 e la velocità di avanzamento tra 8 e 10 km/ora. @albuz av twin che botte hai? L'atomizzatore che utilizzo è un GeoMix della DSM di 500 litri. Questi sono gli ugelli che sono resenti sul mio atomizzatore. [ATTACH=CONFIG]25915[/ATTACH] Bene allora dammi le informazioni che ho chiesto, intanto. DjRuby, ho scritto tutte le informazioni che hai chiesto, aspetto tue notizie, se ti servono altre informazioni chiedi puree....!!! grazieee milleee molto gentileee come sempreeee:ave::ave::ave::ave: Modificato 7 Aprile 2015 da pooh1989 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Intanto 10 è troppo, il calcolo te lo farò per 8 km/h, ma lo farò appena ho tempo perchè voglio scriverlo per esteso qui su questo argomento in modo che altri possano usarlo come esempio per farsi da soli i calcoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Intanto 10 è troppo, il calcolo te lo farò per 8 km/h, ma lo farò appena ho tempo perchè voglio scriverlo per esteso qui su questo argomento in modo che altri possano usarlo come esempio per farsi da soli i calcoli. Ok grazie milleeeee DjRuby aspetto il tuo consigliooo....!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 non van bene i marroni per 300 lt ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Che velocità fai di solito? pressione utilizzata? Dato che gli antideriva fanno grosse già molto grosse, erano meglio i rossi da usare a pressione un po' più elevata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 10 km orari o anche più e con i rossi arrivo a 5/6 bar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 V: velocità di avanzamento (in km/h) d: larghezza di lavoro (in metri) n: numero di ugelli aperti Q: quantità da distribuire (litri/ettaro) U: portata del singolo ugello P: prodotto distribuito (litri/minuto) Sup = V*d/10 (superficie lavorata, in ettari/ora) la portata totale (litri/minuto): P = Q*Sup/60 = Q*V*d/600 una volta che è calcolata la portata totale P per sapere la portata al singolo ugello: U = P/n riassumendo la portata per il SINGOLO ugello è: U = Q*V*d/600/n Una volta calcolata la portata, per ogni ugello esiste una tabella dalla quale si calcola la pressione necessaria per ottenere quella portata.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2015 10 km orari o anche più e con i rossi arrivo a 5/6 bar Sono io che sono abituato ad andare sui 7 ecco perchè mi sembravano grandi i marroni. Ora prendi un set di ugelli Teejet induzione doppio ventaglio 3070 per fare il trattamento in spigatura. Grazie Purin per aver descritto tutte le formule. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 V: velocità di avanzamento (in km/h) d: larghezza di lavoro (in metri) n: numero di ugelli aperti Q: quantità da distribuire (litri/ettaro) U: portata del singolo ugello P: prodotto distribuito (litri/minuto) Sup = V*d/10 (superficie lavorata, in ettari/ora) la portata totale (litri/minuto): P = Q*Sup/60 = Q*V*d/600 una volta che è calcolata la portata totale P per sapere la portata al singolo ugello: U = P/n riassumendo la portata per il SINGOLO ugello è: U = Q*V*d/600/n Una volta calcolata la portata, per ogni ugello esiste una tabella dalla quale si calcola la pressione necessaria per ottenere quella portata.. Purin, quel 600 a cosa si riferisce? ? Cmq grazie per le formule....ah scusa ultima domanda, la tabella dove si calcola la pressione necessaria per ottenere quella portata? ?? Grazie mille ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Sono io che sono abituato ad andare sui 7 ecco perchè mi sembravano grandi i marroni. Ora prendi un set di ugelli Teejet induzione doppio ventaglio 3070 per fare il trattamento in spigatura. Dai!!, ha preso ora quelli normali fallo andare con questi intanto e magari il prossimo anno fa il doppio ventaglio, sempre che faccia il trattamento a spigatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Lo fa il trattamento lo fa! Per quello gli ho detto prendi i 3070 che usa solo in spigatura, e il resto usa quelli che ha preso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Purin, quel 600 a cosa si riferisce? ? Cmq grazie per le formule....ah scusa ultima domanda, la tabella dove si calcola la pressione necessaria per ottenere quella portata? ?? Grazie mille ancora 600 serve per convertire le varie unità di misura (da km a metri, da ettari a metri quadri, da ore a minuti, è tutto compreso in quel 600) Per le tabelle le trovi tranquillamente cercando con google il nome degli ugelli che monti, o fai una telefonata al produttore degli ugelli.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 600 serve per convertire le varie unità di misura (da km a metri, da ettari a metri quadri, da ore a minuti, è tutto compreso in quel 600) Per le tabelle le trovi tranquillamente cercando con google il nome degli ugelli che monti, o fai una telefonata al produttore degli ugelli.. Grazie mille Purin, come faccio a capire che modello e marca di ugelli mont??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Grazie mille Purin, come faccio a capire che modello e marca di ugelli mont??? Questo lo dovresti decidere tu.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.