Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Considerato che con gli ugelli ad induzione d'aria la deriva del vento viene ridotta drasticamente, a quale velocità si può andare? A che velocità vai tu? 9 km/h sono troppi?
Io vado anche a 15 km/h con questi http://www.salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/768/Language/it-IT/CatID/25/Ugello_TeeJet_AI3070_Polimero.aspx marroni.
Nessun problema

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado anche a 15 km/h con questi http://www.salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/768/Language/it-IT/CatID/25/Ugello_TeeJet_AI3070_Polimero.aspx marroni.
Nessun problema

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ieri ho partecipato ad un webinar organizzato da coldiretti dove un funzionario della regione Marche ci ha illustrato anche alcune idee della nuova pac e del nuovo Pan, tra le varie cose c'era la limitazione della velocità di distribizione a 6 kmh per ridurre la deriva!! Sempre evidente che le normative arrivino da individui lontani dalla realtà.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho partecipato ad un webinar organizzato da coldiretti dove un funzionario della regione Marche ci ha illustrato anche alcune idee della nuova pac e del nuovo Pan, tra le varie cose c'era la limitazione della velocità di distribizione a 6 kmh per ridurre la deriva!! Sempre evidente che le normative arrivino da individui lontani dalla realtà.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Forse il limite a 6km è un po' basso, xo trattare a 15km orari non è proprio la norma, credo. A quella velocità se prendi un avvallamento relativamente accentuato, ti arriva la barra nella schiena

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ROBERTO69 ha scritto:

Ieri ho partecipato ad un webinar organizzato da coldiretti dove un funzionario della regione Marche ci ha illustrato anche alcune idee della nuova pac e del nuovo Pan, tra le varie cose c'era la limitazione della velocità di distribizione a 6 kmh per ridurre la deriva!! Sempre evidente che le normative arrivino da individui lontani dalla realtà.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Mmmm insomma. A tuo parere quanti riescono a fare un buon lavoro a 15 km/h ? Non è così scontato e soprattutto quanti hanno campi da andarci a 15 km/h in tutta tranquillità? Ovviamente poi la domanda finale è : come fai a dire che uno ha fatto un trattamento a 15 km/h ? Che ci mandi la forestale con l'autovelox? ;D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il limite a 6km è un po' basso, xo trattare a 15km orari non è proprio la norma, credo. A quella velocità se prendi un avvallamento relativamente accentuato, ti arriva la barra nella schiena

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Perché non hai un Amazone

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho partecipato ad un webinar organizzato da coldiretti dove un funzionario della regione Marche ci ha illustrato anche alcune idee della nuova pac e del nuovo Pan, tra le varie cose c'era la limitazione della velocità di distribizione a 6 kmh per ridurre la deriva!! Sempre evidente che le normative arrivino da individui lontani dalla realtà.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Date ancora retta alla Coldiretti?
Loro faranno ancora conto di avere gli ugelli di mia nonna

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Date ancora retta alla Coldiretti?
Loro faranno ancora conto di avere gli ugelli di mia nonna

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Per precisare, la coldiretti ha organizzato ma era un funzionario della regione che relazionava e comunque ha esposto quello che dovrebbe uscire dal muovo Pan, quindi intenzioni, proposte. Non c'era solo questa, ma molte altre sempre in linea ecologico ambientale, che faranno lievitare i costi per le aziende agricole e non spalmati sulla collettività come sarebbe giusto che fosse. Tornando alla velocità con ugelli antideriva tratto a 5.5 6 kmh ma sono una lumaca anziana in confronto ai terzisti che lavorano qui vicino a me, giustamente perché hanno i mezzi tecnici per poterlo fare. Come faranno per capire a che velocità tratti non so, ma già con la telemetria di cui tanti si stanno dotando (4.0) si può vedere?

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per precisare, la coldiretti ha organizzato ma era un funzionario della regione che relazionava e comunque ha esposto quello che dovrebbe uscire dal muovo Pan, quindi intenzioni, proposte. Non c'era solo questa, ma molte altre sempre in linea ecologico ambientale, che faranno lievitare i costi per le aziende agricole e non spalmati sulla collettività come sarebbe giusto che fosse. Tornando alla velocità con ugelli antideriva tratto a 5.5 6 kmh ma sono una lumaca anziana in confronto ai terzisti che lavorano qui vicino a me, giustamente perché hanno i mezzi tecnici per poterlo fare. Come faranno per capire a che velocità tratti non so, ma già con la telemetria di cui tanti si stanno dotando (4.0) si può vedere?

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Hai ragione, si iniziano già a intravedere le armi a doppio taglio...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi un ugello antideriva per fungicidi sia sistimeci che di copertura per ortaggi?((patate,pomodori,cavoli e insalata))vado dai 6 ai 10 quintali per ettaro quando è in piena vegetazione!velocita 4-5 km/h,attualmente uso il cono ho tanta deriva e il lavoro nn mi soddisfa!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ironmax ha scritto:

ragazzi un ugello antideriva per fungicidi sia sistimeci che di copertura per ortaggi?((patate,pomodori,cavoli e insalata))vado dai 6 ai 10 quintali per ettaro quando è in piena vegetazione!velocita 4-5 km/h,attualmente uso il cono ho tanta deriva e il lavoro nn mi soddisfa!grazie

Io ho doppio ventaglio ad induzione d'aria marroni e dò 600 litri a 3 bar e 4 km/h. Se vuoi dare di più mi sa che ti tocca prendere i più grandi , gli 06 che se non sbaglio sono grigio chiaro. Io li ho arag ma ne trovi anche di altri produttori tipo teejet. Però se devi fare ortaggi è meglio se i due getti sono simmetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi sono meglio i teejet AITTJ60 oppure AI3070

http://www.salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/742/Language/it-IT/CatID/25/Ugello_TeeJet_AI3070_Polimero.aspx

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk



AI 3070 hanno inclinazione differenziata 30 e 70 gradi e sono da usare esclusivamente per trattamenti in spigatura.

Con l’altro puoi farci tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l'insistenza, qualcuno sa dirmi se gli ugelli a induzione teejet sono di misura standard, quindi basta sostituirli ai vecchi che io(arag) o devo comprarli insieme alla ghiera portaugelli o qualcos'altro?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, lurr ha scritto:

Ragazzi scusate l'insistenza, qualcuno sa dirmi se gli ugelli a induzione teejet sono di misura standard, quindi basta sostituirli ai vecchi che io(arag) o devo comprarli insieme alla ghiera portaugelli o qualcos'altro?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 

Io avevo i classici ugelli a ventaglio , li ho sostituiti con questi senza cambiare ghiera.

Screenshot_2021-03-12-13-26-00-81.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di ugello teejet che compri, non sono tutti uguali
Da quanto sono riuscito a capire sopra sarei orientato sugli aittj60 per i post emergenza. In futuro vorrei prendere anche questi AIC per i pre ma noto che questi sono già compresi di ghiera quindi il problema non si pone, giusto? http://www.salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/758/Language/it-IT/CatID/23/Ugello_con_Ghiera_TeeJet_AIC_Polimero.aspx

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lurr ha scritto:

Ragazzi scusate l'insistenza, qualcuno sa dirmi se gli ugelli a induzione teejet sono di misura standard, quindi basta sostituirli ai vecchi che io(arag) o devo comprarli insieme alla ghiera portaugelli o qualcos'altro?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 

Non è detto. I doppio ventaglio ad induzione d'aria della arag che ho io hanno una ghiera diversa da quelli singolo ventaglio sempre della arag, perchè hanno una grandezza diversa come ugelli proprio. Purtroppo se ne hai la possibilità, o il venditore ti dà una risposta affermativa certa oppure, se conosci qualcuno che li ha, fai la prova se ci stanno bene nella tua ghiera. Le scanalature della ghiera sono universali per quello non ci sono dubbi però il resto è da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l'insistenza, qualcuno sa dirmi se gli ugelli a induzione teejet sono di misura standard, quindi basta sostituirli ai vecchi che io(arag) o devo comprarli insieme alla ghiera portaugelli o qualcos'altro?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk



Non credo che l’ugello teejet va sulla ghiera arag, un ugello va su una ghiera e solitamente su quella ghiera si può mettere qualche tipo di ugello ma non tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2021 Alle 01:17, vangy67 ha scritto:

Ciao a tutti,
Vorrei comprare gli AITTJ60 blu ma non sono disponibili, con cosa gli potrei sostituire? Anche di un’altra marca sempre affidabile.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

https://www.ebay.it/itm/ASJ-Ugello-a-doppio-ventaglio-in-plastica-ad-iniezione-daria-ATP3030/264302556282?hash=item3d89a8f47a:g:QzkAAOSwJzpcxqo1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...