Fabio Colacicco Inviato 26 Aprile 2014 Condividi Inviato 26 Aprile 2014 Ho visto il funzionamento di questi ugelli nel post precedente, ma perchè dici solo in spigatura? Che problemi potrebbe dare nel fare il glifosate o il diserbo plst emergenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 26 Aprile 2014 Condividi Inviato 26 Aprile 2014 Comprati questi ugelli,costo 10 euro caduno,iva compresa,fanno un bellissimo lavoro,però solo per trattamenti fungicida,il doppio ventaglio è uno spettacolo,deriva Praticamente zero! ma alla fine l'hai presi rossi....hai aumentato la velocità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 27 Aprile 2014 Condividi Inviato 27 Aprile 2014 ragazzi nel contratto della botte avevo ugelli modello TP, ma è arrivata con ugelli VP, ho rtovato poche cose in rete e ci ho capito poco. volevo sapere che modello poter montare visto che io su ho ugelli arag 110 04 vp . grazie mille ma nel sito arag i tp ho capito molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 27 Aprile 2014 Condividi Inviato 27 Aprile 2014 ma alla fine l'hai presi rossi....hai aumentato la velocità? Alla fine ho dato 310 litri ettaro velocità 5 km pressione 2 bar. lo stessa ditta che li vende li sconsiglia per il disseccante,perché fanno poca deriva e se i prodotti lavorano per contatto potrebbero funzionare poco.il disseccante è vero che va in circolo nella pianta ma se hai piante grandi come rapastelle se le bagni bene si seccano altrimenti no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Aprile 2014 Condividi Inviato 28 Aprile 2014 E un pò un controsenso, proprio il fatto di avere due angoli diversi dovrebbe far si che le pkante più grandi vengano bagnate meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 salve.. attualmente l'atomizzatore monta questi ugelli con foro 1.2 e 1.5 penso siano antigoccia...potrei cambiarli con quelli anti deriva? per l'olivo e agrume vanno bene? illuminatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Bhe lo dice il nome stesso:"atomizzatore",vuol dire che le gocce devono essere fine altrimenti il vento che produce non ce la fa a trasportarle. Quelli antideriva sono solo per le barre da diserbo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Bhe lo dice il nome stesso:"atomizzatore",vuol dire che le gocce devono essere fine altrimenti il vento che produce non ce la fa a trasportarle. Quelli antideriva sono solo per le barre da diserbo. ok grazie per la risposta crc...e di quelli che monta attualmente ci sono altri modelli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 Penso che le uniche alternative siano a cono pieno o cono vuoto,però non so le differenze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 ok grazie ancora..mi informo:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffaele Pingue Inviato 22 Luglio 2014 Condividi Inviato 22 Luglio 2014 Io da poco sono passato agli ugelli antideriva. Sto utilizzando gli Abba HCC 80 e devo dire che fanno il loro compito egregiamente. Le piastrine sono ormai un vecchio ricordo. Li uso su vigneto e oliveto. Ho notato anche una notevole riduzione del consumo di acqua e una copertura al 100% delle foglie sia sopra che sotto. Fantastici!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffaele Pingue Inviato 23 Luglio 2014 Condividi Inviato 23 Luglio 2014 ok grazie ancora..mi informo:) io ho montato gli AbbaDiserbo HCC 80° ugelli a cono vuoto. per il vigneto ho montato i gialli che è la fascia mediana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 23 Luglio 2014 Condividi Inviato 23 Luglio 2014 Ciao Raffaele..avevo capito, data la spiegazione di crc, che gli antideriva erano solo per diserbo... costo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 In previsiione della taratura 2015 dovrei cambiare le rubinetterie/ugelli del mio Vulcano anni 80 15 qli, visto che non sono antisgocciolo , qulai mi consigliate?? tratto solo vigna a spaliera , altezza da 2 a 4mt . grazie alan ( ovviamente guardando molto molto ben il lato economico.....:AAAAH:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffaele Pingue Inviato 24 Luglio 2014 Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Ciao Raffaele..avevo capito, data la spiegazione di crc, che gli antideriva erano solo per diserbo... costo? 10 ugelli €41,80. vedi che li puoi trovare anche su eBay, la Abba li vende anche online nel negozio http://stores.ebay.it/Abba-snc?_trksid=p2047675.l2563 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 25 Luglio 2014 Condividi Inviato 25 Luglio 2014 Grazie Raffaele, ma fammi capire..guardando la foto all'inizio di questa pagina, come li dovrei montare questi ugelli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 25 Luglio 2014 Condividi Inviato 25 Luglio 2014 Grazie Raffaele, ma fammi capire..guardando la foto all'inizio di questa pagina, come li dovrei montare questi ugelli? Stessa domanda, se ho capito bene nel portagetti sempre sul sito abba, pero' questo bisogna richiederlo ( filetto a 3/8) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffaele Pingue Inviato 26 Luglio 2014 Condividi Inviato 26 Luglio 2014 (modificato) Grazie Raffaele, ma fammi capire..guardando la foto all'inizio di questa pagina, come li dovrei montare questi ugelli? semplicissimo devi togliere le piastrine e montarli al loro posto. altra cosa che devi considerare che consumerai la metà circa di acqua per ettaro. questi tipi di ugelli ormai stanno diventando obbligatori, in Germania e in Svizzera ormai lo sono, da quello che so. Perchè inquinano meno e non fanno deriva. [ATTACH=CONFIG]21279[/ATTACH] Modificato 26 Luglio 2014 da Raffaele Pingue Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 27 Luglio 2014 Condividi Inviato 27 Luglio 2014 semplicissimo devi togliere le piastrine e montarli al loro posto. altra cosa che devi considerare che consumerai la metà circa di acqua per ettaro. questi tipi di ugelli ormai stanno diventando obbligatori, in Germania e in Svizzera ormai lo sono, da quello che so. Perchè inquinano meno e non fanno deriva. [ATTACH=CONFIG]21279[/ATTACH] io infatti nel vulcano ho ancora quelli a ghiera, prendo pure il portagetto cosi' rinnovo tutto. Grazie Raffaele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffaele Pingue Inviato 27 Luglio 2014 Condividi Inviato 27 Luglio 2014 io infatti nel vulcano ho ancora quelli a ghiera, prendo pure il portagetto cosi' rinnovo tutto. Grazie Raffaele [ATTACH=CONFIG]21313[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21314[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 28 Luglio 2014 Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Grande Raffaele!..quindi praticamente le hai sostituite solo da un uscita vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffaele Pingue Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Grande Raffaele!..quindi praticamente le hai sostituite solo da un uscita vero? ho messo gli ugelli gialli per vigneto e ugelli rossi per oliveto. l'arancione che vedi in foto li ho tolti. la differenza fra gialli e rossi è la portata d'acqua, il doppio in effetti. col rosso riesci a entrare più facilmente nell'ulivo così da coprirla per intero. io ho visto praticamente la differenza tra piastrina e ugelli antideriva....praticamente cambia tutto. risparmio acqua, risparmio gasolio, risparmio tempo in più ho la copertura totale delle foglie, riesco a coprire in toto anche il sottofoglia della vigna. sono praticamente eccezionali. per quanto riguarda invece il prodotto dovrai utilizzare le stesse dosi indicate in etichetta. se per il vigneto consumi 10 quintali acqua per ettaro, utilizzando per esempio 3kg/ha di verderame, ora dovrai utilizzare circa 5 quintali di acqua ma con la stessa dose di rame 3 kg/ha. da verificare poi i bar utilizzati. Gli ugelli che ho presso per avere una goccia molto fine vanno da un minimo di 7bar ad un massimo di 15bar. io sto andando a 9/10 bar. Poi devi regolarti tu con le tabelle del marchio di ugelli che compri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 A quanti giri motore lavori Raffaele? che atomizzatore usi? Impressionante il risparmio d'acqua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffaele Pingue Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 A quanti giri motore lavori Raffaele? che atomizzatore usi? Impressionante il risparmio d'acqua. giri motore 1600/1700 - atomizzatore portato da 4hl, ventola da 80, pompa comet aps71. infatti ci sono rimasto meravigliato anche io. montati gli ugelli di media gettata ABBA HCC015, riempio l'atomizzatore nemmeno a 4hl ma a 3hl, vado a dare l'acqua su 3300mq e a fine lavoro vedo che mi rimangono altri 1.5hl......il rivenditore mi aveva avvisato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Un semplice esempio di come un banale acquisto ti può cambiare il lavoro in meglioO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.