Jump to content

Recommended Posts

Apro questo argomento per parlare delle trebbie gialle.

 

Glossario per capire velocemente i termini usati da NH per le varie parti, e sistemi di trebbiatura.

 

Advanced Stone Detection: sistema di rilevamento sonico delle pietre all’interno del canale elevatore.

 

Cabina Discovery Plus: cabina con vetri ricurvi per il contenimento della rumorosità.

 

Control‐Float: compensazione automatica dell’altezza di taglio.

 

Intellisteer: sistema di guida automatico basato su segnali D‐GPS

 

Lateral Float: controllo della flottazione laterale della testata.

 

MultiThresh: regolazione delle griglie del Rotary Separator e del mulinello lancia paglia.

 

OptiClean: sistema di pulizia con movimento contrapposto del piano preparatore e del crivello inferiore al pre‐crivello e al crivello superiore.

 

OptiThresh: regolazione della estremità superiore del controbattitore

 

PowerBand: cinghia piatta a banda larga multigola

 

Rotary Separator: 3 organo separatore

 

RotoThresh: sistema di trebbiatura (singola o doppia) specifica e indipendente del recupero con rinvio al piano preparatore.

 

SmartSieve: livellamento trasversale del pre‐crivello e del crivello superiore

 

SmartSteer: sistema di guida automatico con scanner laser per il riconoscimento delle superficie trebbiata da quella non trebbiata. Il dispositivo è montato a lato della cabina.

 

Straw Flow Beater: quarto cilindro di trebbiatura con funzione di mulinello lancia paglia

 

[SERIE TC5000

 

t8479_1.jpg

 

Gamma entry level per New Holland composta da 3 modelli:

 

TC 5050 4 squotipaglia

TC 5070 5 squotipaglia

TC 5080 HillSide 5 squotipaglia autolivellante

 

Caratteristiche tecniche serie TC 5000

 

TC 5050

 

  • scuotipaglia
  • Battitore da 104 X 61 cm
  • Mulinello da 104 X 40 cm
  • Variatore del battitore a comando elettrico da bordo
  • Ritorno sul battitore
  • Inversore elettrico del canale elevatore
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 4,12 m2
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Cambio ZF MD35 a 3 marce
  • Freni a disco a comando idraulico
  • Cabina con comandi elettroidraulici per apparato trebbiante, barra di taglio e scarico e sedile istruttore, aria condizionata
  • Computer di bordo con controllo regimi, velocità, ettari, ore di lavoro, monitor prestazioni e monitor controllo regime alberi
  • Motore Iveco NEF TIER IIIA, 6728 cc, 12 valvole, iniezione meccanica, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw / 175 cv (ISO)
  • Serbatoio combustibile da 300 litri
  • Filtro rotante radiatore motore con apertura a libro
  • Capienza tramoggia da 4000 litri
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r26: 2971mm

 

TC 5070

 

  • 5 scuotipaglia
  • Battitore da 130 x 61 cm
  • Mulinello da 130 x 40 cm
  • Rotary separator da 130 x 60 cm con griglia inferiore regolabile
  • Variatore del battitore a comando elettrico da bordo
  • Ritorno sul battitore
  • Inversore elettrico del canale elevatore
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 4,12 m2
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Cambio di origine csx a 3 marce
  • Freni a disco a comando idraulico
  • Cabina con comandi elettroidraulici per apparato trebbiante, barra di taglio e scarico e sedile istruttore, aria condizionata
  • Computer di bordo con controllo regimi, velocità, ettari, ore di lavoro, monitor prestazioni e monitor controllo regime alberi
  • Motore Iveco NEF TIER IIIA, 6728 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw / 223 cv (iso tr 14396).
  • Serbatoio combustibile da 400 litri
  • Filtro rotante radiatore motore con apertura a libro
  • Capienza tramoggia da 6000 litri
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r26: 3173mm

 

TC 5080 HillSide

 

  • 5 scuotipaglia
  • Battitore da 130 x 61 cm
  • Mulinello da 130 x 40 cm
  • Con o senza Rotary separator da 130 x 60 cm con griglia regolabile
  • Variatore del battitore a comando elettrico da bordo
  • Ritorno sul battitore
  • Inversore elettrico del canale elevatore
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 4,12 m2
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Cambio di origine CSX a 3 marce
  • Freni a disco a comando idraulico
  • Cabina con comandi elettroidraulici per apparato trebbiante, barra di taglio e scarico e sedile istruttore, aria condizionata
  • Computer di bordo con controllo regimi, velocità, ettari, ore di lavoro, monitor prestazioni e monitor controllo regime alberi
  • Motore Iveco NEF TIER IIIA, 6728 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw / 242 cv (iso tr 14396).
  • Serbatoio combustibile da 400 litri
  • Filtro rotante radiatore motore con apertura a libro
  • Capienza tramoggia da 5200 litri
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r26: 3173mm
  • Nuovo sistema autolivellante di origine csx, piu’ robusto grazie al nuovo assale posteriore csx (ex cs6060) e piu’ performante grazie ai doppi cilindri di sterzo posteriore.

 

- 38% trasversale

- 30% longitudinale in salita

- 10% longitudinale in discesa.

 

t8478_3.jpg

 

t8481_4.jpg

 

t8482_5.jpg

 

t8483_6.jpg

 

t8484_2.jpg

 

SERIE CSX 7000

 

t8534_6SX8002RDc.jpg

 

Le serie CS e CSX sono ora raggruppate sotto l’unica serie CSX7000 e così suddivise:

 

  • CSX 7040 (senza StrawFlowBeater)
     
  • CSX 7060 ‐ StrawFlowBeater
     
  • CSX 7070 ‐ StrawFlowBeater
     
  • CSX 7080 ‐ StrawFlowBeater
     
  • CSX 7060 Laterale ‐ StrawFlowBeater
     
  • CSX 7080 Laterale – StrawFlowBeater
     
  • CSX 7050 Hill Side – StrawFlowBeater (coclea di scarico da 4,65m)

 

Caratteristiche tecniche serie CSX 7000

 

Novità principali:

 

t8472_CSX.jpg

 

CSX 7040

 

  • 5 scuotipaglia
  • Battitore da 130 x 61 cm con Opti-Thresh per trebbiatura forte o delicata
  • Mulinello da 130 x 40 cm
  • Rotary Separator da 130 x 59 cm con Multithresh
  • Variatore battitore con comando elettrico da bordo
  • Recupero al battitore
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Multinnesto rapido tubi idraulici barra (parte mietitrebbia)
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Sincronizzazione dell'aspo con la velocità di avanzamento
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 4,32 mq
  • Ventilatore a 6 pale
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Cambio a 3 marce con ingranaggi a taglio elicoidale
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina discovery plus dotata di: computer di bordo con controllo prestazioni, bracciolo comandi con leva multifunzione integrata, attuatori elettroidraulici per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico, con comando a pulsante da bordo.
  • Motore Iveco NEF TIER IIIA, 6728 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw /243 cv (ISO).
  • Serbatoio combustibile da 450 litri,
  • Filtro rotante ventilazione apribile per pulizia radiatori
  • Capienza tramoggia 7000 litri.
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r32: 3200mm

 

CSX 7060 StrawFlowBeater

 

  • 5 scuotipaglia
  • Battitore da 130 x 61 cm con Opti-Thresh per trebbiatura forte o delicata
  • Mulinello da 130 x 40 cm
  • Rotary Separator da 130 x 59 cm con Multithresh
  • Straw Flow beater da 130 X 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettrico da bordo
  • Recupero al battitore
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Multinnesto rapido tubi idraulici barra (parte mietitrebbia)
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Sincronizzazione dell'aspo con la velocità di avanzamento
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 4,32 mq
  • Sistema livellamento dinamico ed elettronico Smart Sieve
  • Ventilatore a 6 pale
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Cambio a 3 marce con ingranaggi a taglio elicoidale
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina discovery plus dotata di: computer di bordo con controllo prestazioni, bracciolo comandi con leva multifunzione integrata, attuatori elettroidraulici per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico, con comando a pulsante da bordo.
  • Motore Iveco CURSOR TIER IIIA, 9000 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw /303 cv (ISO).
  • Serbatoio combustibile da 580 litri,
  • Filtro rotante ventilazione apribile per pulizia radiatori
  • Capienza tramoggia 7500 litri.
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r32: 3200mm

 

CSX 7070 StrawFlowBeater

 

  • 6 scuotipaglia
  • Battitore da 156 x 61 cm con Opti-Thresh per trebbiatura forte o delicata
  • Mulinello da 156 x 40 cm
  • Rotary Separator da 156 x 59 cm con Multithresh
  • Straw Flow beater da 156 X 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettrico da bordo
  • Recupero al battitore
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Multinnesto rapido tubi idraulici barra (parte mietitrebbia)
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Sincronizzazione dell'aspo con la velocità di avanzamento
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 5,21 mq
  • Sistema livellamento dinamico ed elettronico Smart Sieve
  • Ventilatore a 6 pale
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Cambio a 3 marce con ingranaggi a taglio elicoidale
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina discovery plus dotata di: computer di bordo con controllo prestazioni, bracciolo comandi con leva multifunzione integrata, attuatori elettroidraulici per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico, con comando a pulsante da bordo.
  • Motore Iveco NEF TIER IIIA, 6728 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw/272 cv (ISO).
  • Serbatoio combustibile da 580 litri,
  • Filtro rotante ventilazione apribile per pulizia radiatori
  • Capienza tramoggia 8000 litri.
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r32: 3400mm

 

CSX 7080 StrawFlowBeater

 

  • 6 scuotipaglia
  • Battitore da 156 x 61 cm con Opti-Thresh per trebbiatura forte o delicata
  • Mulinello da 156 x 40 cm
  • Rotary Separator da 156 x 59 cm con Multithresh
  • Straw Flow beater da 156 X 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettrico da bordo
  • Recupero al battitore
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Multinnesto rapido tubi idraulici barra (parte mietitrebbia)
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Sincronizzazione dell'aspo con la velocità di avanzamento
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 5,21 mq
  • Sistema livellamento dinamico ed elettronico Smart Sieve
  • Ventilatore a 6 pale
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Cambio a 3 marce con ingranaggi a taglio elicoidale
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina discovery plus dotata di: computer di bordo con controllo prestazioni, bracciolo comandi con leva multifunzione integrata, attuatori elettroidraulici per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico, con comando a pulsante da bordo.
  • Motore Iveco CURSOR TIER IIIA, 9000 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw/333 cv (ISO).
  • Serbatoio combustibile da 580 litri,
  • Filtro rotante ventilazione apribile per pulizia radiatori
  • Capienza tramoggia 9000 litri.
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r32: 3400mm

 

CSX 7060 Laterale - StrawFlowBeater

 

  • 5 scuotipaglia
  • Battitore da 130 x 61 cm con Opti-Thresh per trebbiatura forte o delicata
  • Mulinello da 130 x 40 cm
  • Rotary Separator da 130 x 59 cm con Multithresh
  • Straw Flow beater da 130 X 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettrico da bordo
  • Recupero al battitore
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Multinnesto rapido tubi idraulici barra (parte mietitrebbia)
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Sincronizzazione dell'aspo con la velocità di avanzamento
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 4,32 mq
  • Sistema livellamento dinamico ed elettronico Smart Sieve
  • Ventilatore a 6 pale
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Cambio a 3 marce con ingranaggi a taglio elicoidale
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina discovery plus dotata di: computer di bordo con controllo prestazioni, bracciolo comandi con leva multifunzione integrata, attuatori elettroidraulici per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico, con comando a pulsante da bordo.
  • Scaletta piovettante in avanti
  • Motore Iveco CURSOR TIER IIIA, 9000 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw /303 cv (ISO).
  • Serbatoio combustibile da 580 litri,
  • Filtro rotante ventilazione apribile per pulizia radiatori
  • Capienza tramoggia 7500 litri.
  • Pendenza trasversale 18%
  • Riduttori laterali oscillanti a controllo elettronico per mantenere il livellamento fino al 18% di pendenza
  • Pendenza trasversale con Smart Sieve 30%
  • Doppia trazione a richiesta.
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r32: 3281mm

 

CSX 7080 Laterale - StrawFlowBeater

 

  • 6 scuotipaglia
  • Battitore da 156 x 61 cm con Opti-Thresh per trebbiatura forte o delicata
  • Mulinello da 156 x 40 cm
  • Rotary Separator da 156 x 59 cm con Multithresh
  • Straw Flow beater da 156 X 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettrico da bordo
  • Recupero al battitore
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Multinnesto rapido tubi idraulici barra (parte mietitrebbia)
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Sincronizzazione dell'aspo con la velocità di avanzamento
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 5,21 mq
  • Sistema livellamento dinamico ed elettronico Smart Sieve
  • Ventilatore a 6 pale
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Cambio a 3 marce con ingranaggi a taglio elicoidale
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina discovery plus dotata di: computer di bordo con controllo prestazioni, bracciolo comandi con leva multifunzione integrata, attuatori elettroidraulici per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico, con comando a pulsante da bordo.
  • Scaletta piovettante in avanti
  • Motore Iveco CURSOR TIER IIIA, 9000 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd20, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw /333 cv (ISO).
  • Serbatoio combustibile da 580 litri,
  • Filtro rotante ventilazione apribile per pulizia radiatori
  • Capienza tramoggia 9000 litri.
  • Pendenza trasversale 18%
  • Riduttori laterali oscillanti a controllo elettronico per mantenere il livellamento fino al 18% di pendenza
  • Pendenza trasversale con Smart Sieve 30%
  • Doppia trazione a richiesta.
  • Larghezza minima con pneumatici 710/75r34: 3743 mm

 

CSX 7050 HillSideStrawFlowBeater

 

  • 5 scuotipaglia
  • Battitore da 130 x 61 cm con Opti-Thresh per trebbiatura forte o delicata
  • Mulinello da 130 x 40 cm
  • Rotary Separator da 130 x 59 cm con Multithresh
  • Straw Flow beater da 130 X 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettrico da bordo
  • Recupero al battitore
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Multinnesto rapido tubi idraulici barra (parte mietitrebbia)
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Sincronizzazione dell'aspo con la velocità di avanzamento
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 4,32 mq
  • Ventilatore a 6 pale
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Cambio a 3 marce con ingranaggi a taglio elicoidale
  • Cambio e riduttori Heavy Duty
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina discovery plus dotata di: computer di bordo con controllo prestazioni, bracciolo comandi con leva multifunzione integrata, attuatori elettroidraulici per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico, con comando a pulsante da bordo.
  • Motore Iveco NEF TIER IIIA, 6728 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw /272 cv (ISO).
  • Serbatoio combustibile da 450 litri,
  • Filtro rotante ventilazione apribile per pulizia radiatori
  • Capienza tramoggia 6200 litri.
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r32: 3973mm
  • Larghezza minima con assale stretto e pneumatici 620/75r32: 3473mm

 

Capacità dispositivo autolivellante:

 

- 38% Trasversale

- 30% Longitudinale in salita

- 10% Longitudinale in discesa

 

Capacità dispositivo autolivellante con assale anteriore stretto:

 

- 32% Trasversale

- 30% Longitudinale in salita

- 10% Longitudinale in discesa

 

t8533_1S226CSX7080c.jpg

 

t8535_6SX8147Rc.jpg

 

t8536_8SLX80047Rc.jpg

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

SERIE CX 8000

 

Aggiornamenti della gamma 2009:

 

  • CX8030: Aggiunti 2 allestimenti standardizzati con con cassone crivellante autolivellante
     
  • Kit spazzola pulizia cestello (no CX8030)
     
  • Luci Alta Intesità (CX8090)
     
  • CX8090 sostituito trinciapaglia a 6 file con trinciapaglia a 4 file, (minor assorbimento di potenza)
     
  • Fino a tre videocamere installabili come DIA

 

Caratteristiche tecniche serie CX 8000

 

CX 8030

 

  • 5 scuotipaglia
  • Battitore da 130 x 75 cm
  • Mulinello da 130 x 47,5 cm
  • Rotary Separator da 130 x 72 cm
  • Straw Flow Beater da 130 x 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettroidraulico da bordo
  • Multinnesto rapido barra
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Canale elevatore con flottazione laterale (Lateral Float)
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 5,40 mq
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Recupero indipendente con rototresher e un elevatore
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Frizioni multidisco a comando elettroidraulico per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico
  • Trasmissione idrostatica
  • Cambio a 4 marce ad innesto elettrico con ingranaggi a taglio elicoidale, (blocco differenziale elettroidraulico)
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina con sedile passeggero
  • Leva multifunzione
  • Motore Iveco NEF TIER IIIA, 6728 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw /243 cv (ISO).
  • Serbatoio 500 litri
  • Capacità tramoggia 7600 litri, velocità di scarico 110 l/min
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r32: 3000mm

 

CX 8040

 

  • 5 scuotipaglia
  • Battitore da 130 x 75 cm
  • Battitore universale a trasformazione rapida grano-mais / riso (solo nel allestimento per Riso)
  • Mulinello da 130 x 47,5 cm
  • Rotary Separator da 130 x 72 cm
  • Straw Flow Beater da 130 x 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettroidraulico da bordo
  • Multinnesto rapido barra
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Canale elevatore con flottazione laterale (Lateral Float)
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 5,40 mq
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Recupero indipendente con rototresher e un elevatore
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Frizioni multidisco a comando elettroidraulico per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico
  • Trasmissione idrostatica
  • Cambio a 4 marce ad innesto elettrico con ingranaggi a taglio elicoidale, (blocco differenziale elettroidraulico)
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina con sedile passeggero
  • Leva multifunzione
  • Motore Iveco CURSOR TIER IIIA, 9000 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw /318 cv (ISO).
  • Serbatoio 750 litri
  • Capacità tramoggia 9000 litri, velocità di scarico 110 l/min
  • Larghezza minima con pneumatici 620/75r32: 3200mm

 

CX 8050

 

  • 5 scuotipaglia
  • Battitore da 130 x 75 cm
  • Battitore universale a trasformazione rapida grano-mais / riso (solo nel allestimento per Riso)
  • Mulinello da 130 x 47,5 cm
  • Rotary Separator da 130 x 72 cm
  • Straw Flow Beater da 130 x 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettroidraulico da bordo
  • Multinnesto rapido barra
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Canale elevatore con flottazione laterale (Lateral Float)
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 5,40 mq
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Recupero indipendente con rototresher e un elevatore
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Frizioni multidisco a comando elettroidraulico per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico
  • Trasmissione idrostatica
  • Cambio a 4 marce ad innesto elettrico con ingranaggi a taglio elicoidale, (blocco differenziale elettroidraulico)
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina con sedile passeggero
  • Leva multifunzione
  • Motore Iveco CURSOR TIER IIIA, 9000 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw /364 cv (ISO).
  • Serbatoio 750 litri
  • Capacità tramoggia 9000 litri, velocità di scarico 110 l/min
  • Larghezza minima con pneumatici 710/75r34: 3200mm

 

CX 8070

 

  • 6 scuotipaglia
  • Battitore da 156 x 75 cm
  • Battitore universale a trasformazione rapida grano-mais / riso (solo nel allestimento per Riso)
  • Mulinello da 156 x 47,5 cm
  • Rotary Separator da 156 x 72 cm
  • Straw Flow Beater da 156 x 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettroidraulico da bordo
  • Multinnesto rapido barra
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Canale elevatore con flottazione laterale (Lateral Float)
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 6,50 mq
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Recupero indipendente con 2 Rototresher e 2 elevatore
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Frizioni multidisco a comando elettroidraulico per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico
  • Trasmissione idrostatica
  • Cambio a 4 marce ad innesto elettrico con ingranaggi a taglio elicoidale, (blocco differenziale elettroidraulico)
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina con sedile passeggero
  • Leva multifunzione
  • Motore Iveco CURSOR TIER IIIA, 9000 cc, 24 valvole, Common Rail, turbo intercooler, compatibile con bd100, potenza massima @ 2000gpm, 164 kw /364 cv (ISO).
  • Serbatoio 750 litri
  • Capacità tramoggia 9000 litri, velocità di scarico 110 l/min
  • Larghezza minima con pneumatici 710/75r34: 3500mm

 

CX 8090

 

  • 6 scuotipaglia
  • Battitore da 156 x 75 cm
  • Battitore universale a trasformazione rapida grano-mais / riso (solo nel allestimento per Riso)
  • Mulinello da 156 x 47,5 cm
  • Rotary Separator da 156 x 72 cm
  • Straw Flow Beater da 156 x 31,5 cm
  • Variatore battitore con comando elettroidraulico da bordo
  • Multinnesto rapido barra
  • Inversore idrostatico del canale elevatore con funzione avanti / indietro rapida
  • Controllo compensazione e altezza di taglio
  • Canale elevatore con flottazione laterale (Lateral Float)
  • Precrivello
  • Superficie crivellante totale sotto ventilazione: 6,50 mq
  • Crivelli registrabili ad azione contrapposta
  • Recupero indipendente con 2 Rototresher e 2 elevatore
  • Variatore ventilatore a comando elettrico da bordo
  • Frizioni multidisco a comando elettroidraulico per innesto organi trebbianti, alimentazione e scarico
  • Trasmissione idrostatica
  • Cambio a 4 marce ad innesto elettrico con ingranaggi a taglio elicoidale, (blocco differenziale elettroidraulico)
  • Freni a disco a doppia pinza
  • Cabina con sedile passeggero
  • Leva multifunzione
  • Motore Iveco CURSOR 10 TIER IIIA, 10300cc, 24 valvole, Iniettore Pompa, turbo intercooler, compatibile con bd20, potenza massima @ 1950gpm, 164 kw /455 cv (ISO).
  • Serbatoio 1000 litri
  • Capacità tramoggia 10500 litri, velocità di scarico 110 l/min
  • Larghezza minima con pneumatici 710/75r34: 3500mm
  • Larghezza minima con pneumatici 900/60r34: 3900mm

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

volevo chiederti,se avevi immagini della livellante?

Edited by Toso

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao,

volevo chiederti,se avevi immagini della livellante?

ciao le livellanti sono le hillside

Share this post


Link to post
Share on other sites

Datemi qualche giorno e arriveranno tutte le immagini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

qualche mese direi! ma la cs6060 hill side non la fanno piu è c'e' questa nuova hillside(4 rotori può essere ho capito bene?) oppure le fanno entrambe?

o fanno la 5000 hill e 7000........

 

newholland con tutte queste sigle a cavolo hai fatto rincretinire anche a chi ne capiva mezza "H".

Share this post


Link to post
Share on other sites

La 6060 è stata sostituita dalla CSX 7050 HILL SIDE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono stato al conce new holland e ho visto la tc 5080 hille side e posso dire che paragonata alla al quattro vedo molto meglio meglio la al quattro......appena riesco metterò la foto che ho fatto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma intanto la 5080 è piu piccolina della alquattro , il paragone corretto è 255 contro 5080 o al quattro contro csx7050hill side.

ma poi tutto questo si vede dopo 3000 ore ......sul piazzale tutte belle sembrano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si..si...poi vacci a parlare con chi ha fatta già una campagna con al AL quattro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la csx 7050 hille side è completamente autolivellante come la tc 5080 o è semilivellante????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si..si...poi vacci a parlare con chi ha fatta già una campagna con al AL quattro

 

stavolta non ho capito se in bene o in male.......

il mio vicino ha proprio la sopracitata trebbia , togliendo gli sparti campo che li ha buttati perchè sbattevano e davano rogne, per adesso va benone.

 

la newholland 7050 hill side dovrebbe riprendere ed espandere i concetti della "vecchia" cl560 , autolivellamento 38% laterale .

http://agriculture.newholland.com/italy/it/Products/Combine/CSX7000/Pages/CSX7O5O_modelversion.aspx

Edited by IlCoNtE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la TC 5080 hill side 4 wd va nel 38% laterale , apparte che l'ho vista quella del mio amico che ha cambiato al posto della 3560al , si vede che la tc è più lunga della 3560....per il resto non dico niente perchè ci capisco poco :fiufiu: , comunque meglio 3 marce che 2 della 3560AL , anche se gia la 255 al 4wd ne ha 4...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non dovrebbe averne 4 di marce la 5080 hill side ,dato che riprende il concetto della 59 collina , oppure hanno cambiato di nuovo?

 

forse un difettuccio è il "collo" un pò allungato che in discesa tanto bello non è . menomale che c'e' il motore messo dietro che controbilancia e il trincia che se montato fa sempre peso e la trazione che grava peso pure sulle gomme posteriori.....

da me ancora di nuove al lavoro non ne ho viste, però in sicilia se ne vendono , vedremo che trovo quest anno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
non dovrebbe averne 4 di marce la 5080 hill side ,dato che riprende il concetto della 59 collina , oppure hanno cambiato di nuovo?

 

forse un difettuccio è il "collo" un pò allungato che in discesa tanto bello non è . menomale che c'e' il motore messo dietro che controbilancia e il trincia che se montato fa sempre peso e la trazione che grava peso pure sulle gomme posteriori.....

da me ancora di nuove al lavoro non ne ho viste, però in sicilia se ne vendono , vedremo che trovo quest anno.

 

 

Se per collo intendi il canale elevatore, io lo trovo un pregio, si vede meglio dietro la barra, aumenta un pò la trazione, e permette di vedere meglio eventuali frane nascoste tra lo stramo. Poi se in discesa basta tenere la barra a sfiorare terra e si va tranquilli anche in pendenza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse mi sono un po' confuso...sul sito mette 4 marce , io mi ricordo 3 :cheazz: , quando rivedrò il padrone glielo chiedero cosi sono sicuro :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

3 marce dovrebbe avere (messe proprio in linea) la cs6060 e quindi ora la csx7050 hill side.

in discesa con la barra a terra fai poco se sbraccia troppo è sempre pericoloso, ancor di piu perchè oggi montato gomme piu alte!

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 marce dovrebbe avere (messe proprio in linea) la cs6060 e quindi ora la csx7050 hill side.

in discesa con la barra a terra fai poco se sbraccia troppo è sempre pericoloso, ancor di piu perchè oggi montato gomme piu alte!

 

Ma sinceramente tutte le TC 5080 che ho visto hanno il cerchio da 26 pollici!!!

Comunque non so se sia più pericoloso la barra un pò più lontana dall'asse o non riuscire a vedere eventuali frane quando si apre un campo in discesa... Su qualche esemplare di CL 560 e CS 6060 HillSide avevano montato un canale elevatore di una lunghezza ridicola,finiva poco più avanti della cabina, qualcuno se l'è fatto sostituire proprio perchè in discesa non si vede nulla dietro la barra

Share this post


Link to post
Share on other sites

il posto di guida della 59 della 5080 e cl560 0 6060 che sia sono diversi, la 59 ha una migliore visuale.

il cerchio della 5080 è il 26 come quello della 59 , infatti la macchina strofina sempre per terra , proprio perchè è bassissima e scende dove una capra ha bisogno del allivellamento(vero san?).

 

la cl560 aveva il cerchio da 30

la csx7050 dovrebbe montare anche quello da 32 e ovviamente di sotto è piu alta, il collo piu sporgente sbilancia e lo so per certo perchè son stato in riunione con gli ingegneri che le hanno progettate e parlavamo proprio di questo.

poi noi lavoriamo sempre di traverso , difficilmente su e giu perchè al momento che ti giri dai crivelli ti esce tutto il grano che ha accumulato in discesa e il motore e l idrostatico sforzano troppo in salita ......per me non ha nessun senso fare un lavoro del genere, di lato invece qualsiasi sia la pendenza non ci sono problemi e la mietitrebbia è come se cammina in piano e anche a 7 km orari e come se vai sui binari.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il posto di guida della 59 della 5080 e cl560 0 6060 che sia sono diversi, la 59 ha una migliore visuale.

il cerchio della 5080 è il 26 come quello della 59 , infatti la macchina strofina sempre per terra , proprio perchè è bassissima e scende dove una capra ha bisogno del allivellamento(vero san?).

 

la cl560 aveva il cerchio da 30

la csx7050 dovrebbe montare anche quello da 32 e ovviamente di sotto è piu alta, il collo piu sporgente sbilancia e lo so per certo perchè son stato in riunione con gli ingegneri che le hanno progettate e parlavamo proprio di questo.

poi noi lavoriamo sempre di traverso , difficilmente su e giu perchè al momento che ti giri dai crivelli ti esce tutto il grano che ha accumulato in discesa e il motore e l idrostatico sforzano troppo in salita ......per me non ha nessun senso fare un lavoro del genere, di lato invece qualsiasi sia la pendenza non ci sono problemi e la mietitrebbia è come se cammina in piano e anche a 7 km orari e come se vai sui binari.

 

Sul modo di lavorare hai perfettamente ragione, solo che da noi si usa aprire un campo facendo 3 o 4 giri intorno al campo per poi iniziare da in fondo fino in cima di traverso. Quello che dico è che appunto iniziando un campo che non conosci e fai il primo viaggio in discesa, con il canale lungo puoi vedere una frana che in mezzo al grano in piedi non si vedeva

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah se è per quello fate bene a fare un paio di giri , non avevo capito bene.

ma riguardo alla cs7050 hill side chi sa i prezzi di una 4x4 con trinciapaglia?

qualche bella foto?

oltre al 4 rotore cosa cambia rispetto alla cl560 , quindi alla cs6060.......(mannaggia a loro e a quante ne cambiano i clienti delle 6060 saranno imbestialiti a vedersela uscire ....).

Share this post


Link to post
Share on other sites
ah se è per quello fate bene a fare un paio di giri , non avevo capito bene.

ma riguardo alla cs7050 hill side chi sa i prezzi di una 4x4 con trinciapaglia?

qualche bella foto?

oltre al 4 rotore cosa cambia rispetto alla cl560 , quindi alla cs6060.......(mannaggia a loro e a quante ne cambiano i clienti delle 6060 saranno imbestialiti a vedersela uscire ....).

 

Un mio amico l'anno scorso ha comprato una 6060 e l'ha pagata poco meno di 200.000 :AAAAH::AAAAH::AAAAH:!!!! Difatti credo che ora che ne è uscita un'altra chi l'ha comprata lo scorso anno rosica!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi io ho una foto della tc 5080 solo che nn sò come si caricano sul sito....

Share this post


Link to post
Share on other sites

CSX 7050 HillSide - StrawFlowBeater allestimento 260-01 full optional con trinciapaglia e gomme 620-75 r 30: di listino viene 258.000 + iva poi lo sconto varia ma può superare anche il 30 %.

 

@ F140 per caricare le foto guarda qui: http://www.tractorum.it/forum/comunicazioni-con-lo-staff-f34/guida-per-caricare-le-immagini-con-xtremeshack-com-223/

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...