Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

CX 5080 a lavoro

 

 

Per fare chiarezza:

 

CSX 7040 diventa ---> CX 5080

 

CSX 7060 diventa ---> CX 5090

 

CSX 7070 diventa ---> CX 6080

 

CSX 7080 diventa ---> CX 6090

 

Il modello CX6090, top della gamma, monta il motore Cursor 9, mentre i restanti tre modelli dispongono di motori Nef common rail da 6,7 litri.

 

 

Quindi fra un anno o poco più arriveranno anche le versioni Hill Side e Laterale.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

@acallioni ero venuto sul forum per caricare il video che ho fatto con le riprese del mio collega Lorenzo Cricca alla presentazione della CX5090 a Baricella il 7 luglio... ma vedo che l'hai già inserito tu! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@acallioni ero venuto sul forum per caricare il video che ho fatto con le riprese del mio collega Lorenzo Cricca alla presentazione della CX5090 a Baricella il 7 luglio... ma vedo che l'hai già inserito tu! Grazie!

 

Di nulla, figurati.O0

A proposito, che ne pensi della macchina, come ti è sembrata?

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, figurati.O0

A proposito, che ne pensi della macchina, come ti è sembrata?

Scusa la tarda risposta!

Ha partecipato il mio collega Lorenzo. Io l'ho aiutato per montaggio video/foto/testi.

Una cosa che mi ha sottolineato in particolare è la silenziosità. Provo a girare a lui la domanda per ulteriori dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gamma CR con l'introduzione dei nuovi motori Tier IIIB viene rinominata nel seguente modo:

 

CR8070 = ( ex 9060 )

CR8080 = ( ex 9070 non commercializzata in Italia)

CR9070 = ( ex 9080 )

CR9090 = ( ex 9090 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da tradizione NH ennesimo ,a mio parere inutile, cambiamento di sigle su macchine identiche alle precedenti(emissionamenti a parte)!!

 

sono d'accordo, non se ne può piu di questi continui cambi di sigle:cheazz:

premesso che le trebbie NH mi piacciono sotto diversi aspetti, si sa gia se anche le serie 8000 sia CX sia CR adotteranno la leva multifunzione simile a quella delle trince FR e che vedo ora nelle foto delle CX 5000 oppure se continueranno con le leva a impugnatura orizzontale come sulle serie precedenti?? inoltre ci saranno modifiche sui serbatoi cereale? attualmente la capienza delle gialle non è al top... la cr9060 attuale ha soli 9000 litri di tramoggia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

On line dal 31 agosto un nuovo video con un(a) protagonista giallo blu

 

"Accesso accettato". Sembra un nome in codice: "CR 9090 Robot".

E' il protagonista di un nuovo video on line dal 31 agosto 2011 nel canale Youtube di New Holland.

In primo piano: la testata grano Varifeed™ da 10,7 m e le alette regolabili sui coperchi dei rotori, che ottimizzano il flusso di prodotto attraverso l’esclusivo sistema biassiale; l’IntelliSteer™, visualizzabile direttamente nel monitor IntelliView™ III, che può eseguire diversi tipi di percorsi; l'efficienza dei motori ECOBlue™ SCR.

Un condensato di tecnica in un minuto e 34 secondi.

Da guardare.

 

t107965_new-holland-video-cr-mietitrebbia-9090-robot.jpg

 

 

[/url]

 

Fonte: image line.

Modificato da acallioni
aggiunta informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Passando allo stage Tier IVi/IIIb con sistema di scarico e controllo dell'inquinamento con sistema di iniezione di urea (SCR Ecoblue chiamato da New Holland), il rinomato produttore americano, divide la sua gamma di mietitrebbie in due non convenzionali e le famiglie in due dimensioni offrendo in optional lo SmartTrax.

Quattro modelli CR da 449-571 CV

 

1_1.jpg

 

Classe "CR8000" comprende due modelli. La CR8070 e CR8080 CR9060 e sostituire la precedente CR9070 Elevation.

Essi sono caratterizzati da due rotori del diametro di 43 centimetri, un motore di 8,7 litri Cursor 9 e 449 hp max.

Per l'entry level 9,8 Cursor 10 litri coni 490 CV max.

Pulizia della superficie di 5,4 m^2 e la capacità della tramoggia è rispettivamente di 9500 e 11500 litri.

La gamma "CR9000" si pone ad un livello superiore, ha due rotori di 56 centimetri di diametro.

Si compone dei modelli CR9070 (ex CR9080 Elevation) e CR9090 (stesso cognome della generazione precedente), rispettivamente con 490 e 571 hp max, 6,54 m² di superfice pulente e 11500-12500 litri di capacità tramoggia.

Nella cabina, l'utente può seguire le operazioni con il semplice touch-screen a colori IntelliView 4.

Ciò che caratterizza questa nuova generazione di CR è la comparsa di un dispositivo composto SmartTrax triangolare con misure di 610 o 760 mm montato sulla vita delle macchine.

La prima dimensione è adattata alla rete stradale in quanto non supera i canonici 3m e 50.

New Holland assicura che il dispositivo permette una pressione al suolo inferiore al 57% rispetto ad una macchina di pari categoria a ruote.

Aumentano anche le prestazioni in campo, migliorando la stabilità.

Questo dispositivo è stato sviluppato in-house con Case IH, con l'esperienza di Quadtrac, particolarmente interessante nel caso di utilizzo di barre pesanti o testate mais.

Altre migliorie sul modello ammiraglia della gamma, sono state aumentate le prestazioni di raffreddamento del motore, la CR9090 ha un solo schermo rotante.

 

 

nhcaracvqin.jpg

 

 

t110657_1-5.jpg t110658_1-51.jpg

t110659_1-53.jpg t110661_1-54.jpg

t110663_1-56.jpgt110670_1-57.jpg

t110666_1-58.jpgt110667_1-59.jpg

t110668_1-511.jpg

 

 

 

Fonte: Gtp.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma Acallone tu dici che i cingoli Smarttrax sono stati progettati in collaborazione con case ih tramite l esperienza Quadtrac quindi questi cingoli potranno essere installati nelle nuove mietitrebbie case ih serie 30?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Acallone tu dici che i cingoli Smarttrax sono stati progettati in collaborazione con case ih tramite l esperienza Quadtrac quindi questi cingoli potranno essere installati nelle nuove mietitrebbie case ih serie 30?

 

Ho riporato semplicemente l'articolo, se poi sia possibile non saprei, non vorrei forniti informazioni sbagliate.

Potrei dedurre di si, visto che è un unico grande gruppo, ma ripeto è solo una mia ipotesi.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti volevo spere se qualcuno possiede una TC per sapere un po come si trova, io quest'anno con la laverda m304 del contoterzista è stato un disastro siccome che con laverda non mi sono trovat bene se qualcuno sapesse indicarmi secondo lui la scielta migliore grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...