Johndin Inviato 10 Gennaio 2013 Inviato 10 Gennaio 2013 (modificato) E questo dirà qualcuno che cassius vuole con questa discussione???????????????????????????? La apro perchè oggi mi sono reso conto di aver menato duro con qualcuno (non pensate che riguardi certi provvedimenti presi dallo staff) che molto gentilmente mi ha chiesto ma perchè????? E, penso e spero, gentilmente gli ho chiesto scusa e finita la faccenda amici come prima o forse meglio non lo so (perlomeno un pò di umanità distende i nervi). Scrivo questa veloce considerazione per dire che magari tante volte si generano delle incomprensioni o magari qualcuno preferisce non scrivere per paura di generarne di nuove ed è un errore non chiarirsi, ci sono i messaggi privati ed è molto facile farlo basta scrivere e chiedere come mai??????? Mi rendo conto che aumentando come numero e essendo nascosti dietro a una tastiera (finchè non si partecipa a un pranzo o altro avvenimento poi tutto cambia nel senso che ci si conosce di persona) un pò è difficile spiegarsi un pò è facile generare incomprensioni anche senza volerlo . Quindi il mio messaggio, e vorrei parlarne qua, è non avere paura a chiedere meglio far valere le proprie opinioni che lasciar perdere siamo qui apposta. insomma è una provocazione ma solo a fin di bene non voglio creare la discussione perchè hai fatto questo, ma solo esortarvi a chiederlo con gli strumenti che ci sono. Modificato 10 Gennaio 2013 da Johndin Cita
Gian81 Inviato 10 Gennaio 2013 Inviato 10 Gennaio 2013 Concordo in pieno con quanto scritto da Raffaele, esorto tutti gli utenti a non aver paura ad esprimere le proprie idee sul forum, anche se diverse da quelle altrui. L'importante è rispettarsi a vicenda e non voler aver ragione a tutti i costi. Cita
fatmike Inviato 10 Gennaio 2013 Inviato 10 Gennaio 2013 La apro perchè oggi mi sono reso conto di aver menato duro con qualcuno (non pensate che riguardi certi provvedimenti presi dallo staff) Scusa Johndin ma questo passaggio mi ha cambiato un po il pensiero che mi ero fatto leggendo dall'elenco il titolo della discussione. Secondo me pochi giorni fa c'e stata un'incomprensione verso un utente (anche molto preparato mi sembrava, e per questo è un vero peccato) che non è stata chiarita, è degenerata rapidamente, questo solo perchè non è stato capito un'invito: ed è poi sfociata in un messaggio che non ci fa (alla comunità Tractorum) onore in quanto è stato leggibile sul web parecchie ore. Non voglio andare oltre nel discorso in quanto sono totalmente in disaccordo con i toni e i termini assunti in questo contesto nell'esempio sopraesposto, anzi il provvedimento da Voi preso è stata l'unica cosa giusta da fare dopo un'uscita del genere. Oltre a questo passaggio che è già di per se off topic, dico solo che una funzionalità molto utile degli MP è quella di chiarirsi 'in diretta', quindi quasi come fosse una chat, verso utenti con i quali si hanno scontri piuttosto accesi, io stesso in passato ne ho fatto uso raggiungendo lo scopo. Cita
ara Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 Scusa Johndin ma questo passaggio mi ha cambiato un po il pensiero che mi ero fatto leggendo dall'elenco il titolo della discussione. Secondo me pochi giorni fa c'e stata un'incomprensione verso un utente (anche molto preparato mi sembrava, e per questo è un vero peccato) che non è stata chiarita, è degenerata rapidamente, questo solo perchè non è stato capito un'invito: ed è poi sfociata in un messaggio che non ci fa (alla comunità Tractorum) onore in quanto è stato leggibile sul web parecchie ore. Non voglio andare oltre nel discorso in quanto sono totalmente in disaccordo con i toni e i termini assunti in questo contesto nell'esempio sopraesposto, anzi il provvedimento da Voi preso è stata l'unica cosa giusta da fare dopo un'uscita del genere. Oltre a questo passaggio che è già di per se off topic, dico solo che una funzionalità molto utile degli MP è quella di chiarirsi 'in diretta', quindi quasi come fosse una chat, verso utenti con i quali si hanno scontri piuttosto accesi, io stesso in passato ne ho fatto uso raggiungendo lo scopo. Non ho seguito la vicenda............ e mi scuso se magari scrivo una cazz..... ma se in questo forum fatto su misura per gente appassionata di motori ruspanti agricoli, dove ci si confronta..................che motivo dev'esserci per incazzz ..... bah Cita
green deer Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 chi è sto qualcuno?!?!? discussione dei jd?!? Cita
Johndin Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Inviato 11 Gennaio 2013 chi è sto qualcuno?!?!? discussione dei jd?!? Io non ho fatto riferimento a quello semai la mia reazione con un altra persona era per quello ma non efa ckinvolto difettamente. Il mio era solo uno spunto per spdonare le persone a comunicare maggiormente anche chiedendo ragioni tutto qua. Non voglio fareriferimdnti a casi specifici (sui quaki per altro non mi sembra ci sia molto da dire) o a persone in particolare,. Cita
fede155 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Colgo la provocazione per esprimere le mie sensazioni, ho notato come questo forum sia ricco di persone preparate, disponibili e gentili, spesso però vedo che è un pò "chiuso" soprattutto a chi come me non vi è dentro da anni, diciamo che gli ultimi entrati fanno fatica ad esprimersi in quanto da certi aspetti sembra un forum privato. Io stesso spesso evito di esprimere miei pensieri perchè vedo come chi la pensa come me viene assalito e oppresso e quindi evito per non accendere discussioni. E' solo un mio punto di vista cmq, questo è un grande forum.. Cita
pasqualeJD Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Ben detto e ben fatto Raffy (sono sicuro che in molti coglieranno, anzi coglieremo il tuo spunto )........aggiungo che molte volte l'interpretazione di chi legge differisce dall'intenzione di chi scrive , ed è uno dei limiti della "tastiera" ........ basta prender coraggio e "parlarne" ....... Cita
fatmike Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 ... non voglio creare la discussione perchè hai fatto questo, ma solo esortarvi a chiederlo con gli strumenti che ci sono. Allora Raffaele sono ancora più confuso, ok se non facciamo la discussione perchè hai fatto questo, la discussione di cosa parla? di usare piu spesso gli MP mi pare di aver capito? A parte che io sarei il primo contrario alla eventuale discussione 'perchè hai fatto questo', voi moderatori non dovete spiegare proprio nulla a nessuno, voi applicate il regolamento alla lettera e stop, quando ci prende un dubbio si va a leggere il regolamento e si nota che voi (fortunamente) siete li ed agite proprio per farlo applicare. Colgo la provocazione per esprimere le mie sensazioni, ho notato come questo forum sia ricco di persone preparate, disponibili e gentili, spesso però vedo che è un pò "chiuso" soprattutto a chi come me non vi è dentro da anni, diciamo che gli ultimi entrati fanno fatica ad esprimersi in quanto da certi aspetti sembra un forum privato. Io stesso spesso evito di esprimere miei pensieri perchè vedo come chi la pensa come me viene assalito e oppresso e quindi evito per non accendere discussioni. E' solo un mio punto di vista cmq, questo è un grande forum.. Questo fede hai fatto benissimo a scriverlo, è una sensazione nella quale mi sono ritrovato anche io in altri forum, anche non agricoli. Purtroppo molti di noi (mi ci metto anche io in quanto è parecchio che scrivo) si riescono a vedere più volte all'anno e parlare spesso in privato, si porta cosi una complicità sul forum che forse 'intimorisce' gli altri utenti. Va però detto che se uno è convinto delle proprie idee e sa di riuscire a sostenerle, non deve assolutamente tirarsi indietro, altrimenti non sarebbe più un forum ma un circolo privato, con grave impoverimento di tutti quanti. (mi viene a mente tonytorri o landini13500c, hanno intavolato discussioni molto molto costruttive e utili sul fatto dell'arare o di seminare su sodo...un esempio su tutti ecco) Il contributo continuo di nuovi utenti è assolutamente fondamentale, usare atteggiamenti subito aggressivi o chiusi è sbagliato. Quindi grazie di aver segnalato questa impressione che credo condividi con altri utenti 'recenti' del forum. Cita
fede155 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 @Fatmike:Ti ringrazio per aver compreso la mia impressione, tra l'altro era appunto un'impressione, una sensazione, un opinione e non capisco il thumbs down dato che non c'era nulla da condividere o non condividere. Cmq il fatto è che appunto molti di voi si conoscono anche fuori quindi si sa se uno scherza o no perchè lo si conosce, mentre chi è al di fuori non sa mai come intervenire, questo è il più grande limite dei forum. Cita
landini 13500 C Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Io sono dell'idea che se lo staff interviene é meglio che giustifichi tutto. Penso che spiegare sia meglio altrimenti lo staff apparirebbe come un comitato centrale anche se c'é un regolamento da rispettare ! Poi questo forum non é una caserma altri lo sono....quante volte si é andati ot.....mai degenerati in offese. Penso che siamo al primo bannato vero ? Cita
Johndin Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Inviato 12 Gennaio 2013 (modificato) @Fatmike:Ti ringrazio per aver compreso la mia impressione, tra l'altro era appunto un'impressione, una sensazione, un opinione e non capisco il thumbs down dato che non c'era nulla da condividere o non condividere. Cmq il fatto è che appunto molti di voi si conoscono anche fuori quindi si sa se uno scherza o no perchè lo si conosce, mentre chi è al di fuori non sa mai come intervenire, questo è il più grande limite dei forum. Fede grazie almeno uno che dice quello che pensa , ovviamente io ho aperto la discussione non per parlare di provvedimenti ma di come magari si potrebbe evitare di dare quella impressione che Fede ha evidenziato. La prima cosa che mi viene da dire è che probabilmente le sensazioni per un utente "poco conosciuto" potrebbero essere due Non mi rispondono quindi non mi considerano Parlanl solo di quello che piace a loro Non tollerano che uno dica cose diverse dal loro standard La prima volta che mi sono iscritfl a un forum agricolo ho avuto queste sensazioni, ho fatto qualche intervento e nessuno mi ha risposto oppure mi sono beccato delle badilate da esperti del forum, allora non ho fatto altro che sostenere le mie opinioni e alla fine mi sonl inserito nelle discussioni pure io. Capisco anche che magari essendomabituati a strumenti di comunicazione diretta tipo le chat o altri social network, il fatto di dover aspettare una risposta senza sapere se qualcuno risponderà e come possa disorientare anche. E pensa Fede che ci eravamo ripromessi di essere socievoli e mantenere un certo clima amichevole, vedi io sono abbastanzq convinto che cisia ma solo il fatto di aver aperto questa discussione è perchè non tutti la pensano come me che oltretutto sono privilegiato dal conoscere tanti ragazzi e pure di essere nello staff del forum........ Quindi mi interessa quello che pensano si potrebbe migliorare come ha fatto Fede, ora io non so se possa essere utile quello che ho scritto, ritengo possa essere più utile le tua riposta. GRAZIE Io sono dell'idea che se lo staff interviene é meglio che giustifichi tutto. Penso che spiegare sia meglio altrimenti lo staff apparirebbe come un comitato centrale anche se c'é un regolamento da rispettare ! Poi questo forum non é una caserma altri lo sono....quante volte si é andati ot.....mai degenerati in offese. Penso che siamo al primo bannato vero ? Purtroppo non era il primo, ma a me interessano gli utentk come Fede che sicuramente potrebbero arricchire il forum e che magari per qualche motivo che mi sfugge onon partecipano come potrebbero. Modificato 12 Gennaio 2013 da Johndin Cita
tonytorri Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 X fede. Anche ha m'è è capitato questo, personalmente dopo essere stato un pò maltrattato in altri Forum. Le prime volte avevo un pò il "timore di scrivere" e specialmente con utenti con molti messaggi, perchè ti dava un pò l'impressione di essere un pivello e la paura di un pò di nonnismo. Non sò se mi spiego..... Infatti io le prime volte facevo quasi sempre domande.... Poi visto la disponibilità questa sensazione sparisce in fretta. Per il resto, oggi giorno se uno sbaglia è già tanto che si scusi perchè in genere per orgoglio si fanno figure peggiori. Per il discorso mano pesante, bò non sò. Però personalmente un paio di giorni fà ho seguito malamente la famosa discussione. E devo dire che a parte tutto non dò torto alle scelte, per due motivi. Il primo è che per m'è su questo Forum c'è un clima difficilmente riscontrabili in altri siti. Considerando poi una cosa molto importante, che parliamo di marchi preferiti, e non sempre si riesce ad essere imparziali. Però a parte qualche bisticciata che ci può stare (almeno diamo un pò da lavorare a sti moderatori....) per il resto il clima è ottimo (fate un giro su dei siti di macchine o camion e vedete....). Secondo motivo, è che comunque sia il rispetto è fondamentale, in maniera particolare se non si sà chi c'è dall'altra parte della tastiera, magari può essere mio padre... E poi se il tutto si traducesse con il mandarsi a quel paese a vicenda, io spegnerei il PC almeno risparmio la corrente... Si l'esprimersi scrivendo è difficile, e ci mancherebbe, quante volte si deve riscrivere il tutto perchè non si è riusciti a spiegarsi? Se si è su fattori personali, ecco li che la lite è vicina.... Al pranzo che ho fatto con voi poco tempo fa ho avuto una impressione, e tale impressione la si ha pure sul Forum se ci si pensa. Siamo un gruppo di utenti di tutte le età con aziende che vanno da pochi ettari a svariate centinaia. E tutti stanno tranquillamente in compagnia, mentre nella vita reale, quando capita che un giovane sene vada a mangiare ho passi un sera a parlare con uno più anziano? Ho che uno con pochi ettari si riesca a comparare con un imprenditore molto grande? Qui si riesce fare tranquillamente. Dunque per m'è avanti cosi, se si sbaglia lo diciamo, se esageriamo tirateci le orecchie, ma sempre con rispetto. Non sò se sia riuscito o meno a stare in tema, maaaa!!!!!! Cita
Gian81 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Io sono dell'idea che se lo staff interviene é meglio che giustifichi tutto. Penso che spiegare sia meglio altrimenti lo staff apparirebbe come un comitato centrale anche se c'é un regolamento da rispettare ! Poi questo forum non é una caserma altri lo sono....quante volte si é andati ot.....mai degenerati in offese. Penso che siamo al primo bannato vero ? Giustificare ogni mossa dello staff mi pare un po' esagerato, dovremmo aprire un ulteriore forum solo per queste giustificazioni e rischieremmo di diventare un tribunale del web; al tempo stesso non è nemmeno giusto che si crei questo "comitato centrale" come hai detto te. Basterebbe che ogni volta che un utente si vede cancellato o modificato un messaggio contatti tramite mp chi è intervenuto, idem in caso di richiami all'ordine che vengono attuati solo se ci sono dei fuori tema continui o delle offese. Se invece di cercare di chiarire la cosa ci si trova davanti ad utenti che iniziano ad insultare pubblicamente sia altri utenti che lo staff la cosa da fare rimane una sola... Cita
landini 13500 C Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Aspetta gian io ho detto ' lo staff potrebbe apparirecome un comitato centrale in stile urss' ma le giustificazioni , gia ci sono quando si va ot , io parlavo quando si decide di bannare un'utente ! Certo mica ogni volta che cancellate in messaggio ! Cita
Gian81 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 L'ultimo ban non è stato motivato pubblicamente, citando anche i messaggi che hanno portato a prendere un simile provvedimento? Cita
tonytorri Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Giustificare ogni mossa dello staff mi pare un po' esagerato, dovremmo aprire un ulteriore forum solo per queste giustificazioni e rischieremmo di diventare un tribunale del web; al tempo stesso non è nemmeno giusto che si crei questo "comitato centrale" come hai detto te. Basterebbe che ogni volta che un utente si vede cancellato o modificato un messaggio contatti tramite mp chi è intervenuto, idem in caso di richiami all'ordine che vengono attuati solo se ci sono dei fuori tema continui o delle offese. Se invece di cercare di chiarire la cosa ci si trova davanti ad utenti che iniziano ad insultare pubblicamente sia altri utenti che lo staff la cosa da fare rimane una sola... Giusto. Anche perchè quando si viene richiamati, se ci si pensa un attimo la maggior parte delle volte si capisce che torto o ragione si stava facendo una crociata inutile, e ci si stava infilando in discussioni che portavano solo alla lite. E se posso aggiungere vorrei dare pure la mia solidarietà (per quello che può contare) allo Staf per quando fa queste cose. PErchè a parte il caso limite del Bann, ma quando censurano ho intervengono non è raro che prendano dell' essere di parte. Dunque come detto, perchè si deve litigare? Alla fine scrivere con la tastiera è si più difficile da farsi capire. MA ha il vantaggio di dare più tempo per pensare (insomma per chi non è troppo impacciato a scrivere...). Cita
Toso Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Ottima discussione...gradirei che dicessero la loro,i nuovi utenti!! Personalmente io vi invito a SCRIVERE il piu possibile,senza paura...senza timore!!!! Cita
tonytorri Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Ottima discussione...gradirei che dicessero la loro,i nuovi utenti!! Personalmente io vi invito a SCRIVERE il piu possibile,senza paura...senza timore!!!! E si il Toso non morde.... Massimo vi corre dietro con una tuta.:perfido: A proposito di dire quello che si vuole sul Forum, io sono un pò deluso perchè non mi volete vendere un capellino.:frusta: Cita
MET80100 Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Ottima discussione...gradirei che dicessero la loro,i nuovi utenti!! Personalmente io vi invito a SCRIVERE il piu possibile,senza paura...senza timore!!!! Io posso annoverarmi tra gli ultimi iscritti qui sul forum....ed è da tanto che volevo dire questa cosa, allacciandomi marginalmente al discorso di fede. Mi sono trovato spesso nella condizione di non sapere se scrivere, se intervenire in una discussione (forse mi sbaglio, forse non so bene cosa scrivere, forse mi bannano.......) ma ragazzi, sono arrivato anche a pensare: io sono del SUD, cosa vuoi che importi della mia tecnica agricola, qui la stragrande maggioranza è del centro-nord, fanno tutt'altro, hanno altri sistemi, ecc.!! Sicuramente è solo una mia impressione, nel frattempo mi sono dato da fare nel farmi avanti con le mie teorie, esperienze, amicizie e quant'altro ........ ma un pò la cosa si percepisce e indirettamente ti trattiene nell'esprimerti!!! Cita
tonytorri Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Be scusa, io non sono moderatore, ma non capisco il perchè ti dovrebbero bannare se non offendi ho non fai cose gravi. A volte non si segue il regolamento alla lettera, ma se è fatto in buona fede in genere si viene richiamati e basta. Per il resto, anche quello non capisco. Scusa mica si deve sempre insegnare nelle discussioni, altrimenti ho che saremmo tutti professori, o ci sarebbero ben pochi messaggi su sto sito. Ci si può confrontare e discutere, personalmente o molta più stima di una persona che dice una cosa sbagliata e discutendo capisce quello che è giusto. Che chi dice la sua senza ragionare (che poi capita a tutti, perchè come sempre ogni uno ha le proprie ragioni). Per il fatto che sei del Sud peggio che andar di notte. Perchè se sei del Sud cosa c'è, sei diverso? Leggendo i messaggi su questo Forum stò imparando altre realtà, che non conoscevo, e che a volte si hanno delle soluzioni che magari noi qui non le facciamo perchè non abbiamo c'erti tipi di problemi (vedi l'uso della Turbolama che da noi le regalano....) ho il fatto che dovete lavorare le terre più tardi perchè si sporcano. Insomma penso che siamo tutti i ben venuti..... Cita
gallogeorge Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 grazie per l'invito a dare parere da parte dei "nuovi". da nuovo o seminuovo per non dire usato insicuro,dico che questo è uno se non il forum +più rispettoso di tutto il web. penso che le ragioni principali siano legate al fatto che la gente che lo popola è abituata a lottare con il quotidiano, e certamente non gli entrano soldi dalla finestra. il paradosso di questo è che serietà nonchè sobrietà, lasci a chi entra una breccia inferiore rispetto ad un forum ludico dove scherzo ed ironia van per la maggiore. Dal canto mio non essendo agricoltura la mia prima occupazione(anche se lo è nel cuore), leggo( e assorbo come una spugna) con molto interesse molte discussioni, in particolar modo quelle non attinenti a ciò che produciamo in "azienda",trovando il tutto altamente istruttivo. Naturalmente seguo e a volte porto il mio piccolo contributo( giusto o errato che sia)nei 3d ove mi sento coinvolto direttamente e salvo un'incomprensione con altro utente chiarita in mp con tanto di baci e abbracci, vedo tanto fair playO0 credo che al di là degli ettari di terra posseduti/lavorati aver possibilità di eventualmente incontrarsi(penso ai pranzi), sia ottima possibilità di limare alcuni assolutismi sporadicamente apparsi nonchè ovviamente di conoscere altre persone e sentirsi ancor + parte integrante di una comunità Cita
MET80100 Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Be scusa, io non sono moderatore, ma non capisco il perchè ti dovrebbero bannare se non offendi ho non fai cose gravi. A volte non si segue il regolamento alla lettera, ma se è fatto in buona fede in genere si viene richiamati e basta. beh capirai che le prime volte che si scrive quei dubbi ti assalgono....ma è superato adesso! Per il resto, anche quello non capisco. Scusa mica si deve sempre insegnare nelle discussioni, altrimenti ho che saremmo tutti professori, o ci sarebbero ben pochi messaggi su sto sito. Ci si può confrontare e discutere, personalmente o molta più stima di una persona che dice una cosa sbagliata e discutendo capisce quello che è giusto. Che chi dice la sua senza ragionare (che poi capita a tutti, perchè come sempre ogni uno ha le proprie ragioni). Io dico le cose per come le penso e che metto in pratica, proprio per capire da chi è più esperto se faccio degli errori, se devo modificare qualcosa nel modo di operare, ecc.......io non mi sono vergognato quando ho detto che non sapevo dell'esistenza degli ugelli antideriva, non mi sono fatto dei problemi a dire che ho fatto danni per il mancato utilizzo degli stessi......io spero che la cosa possa continuare sempre così. Per il fatto che sei del Sud peggio che andar di notte. Perchè se sei del Sud cosa c'è, sei diverso? Leggendo i messaggi su questo Forum stò imparando altre realtà, che non conoscevo, e che a volte si hanno delle soluzioni che magari noi qui non le facciamo perchè non abbiamo c'erti tipi di problemi (vedi l'uso della Turbolama che da noi le regalano....) ho il fatto che dovete lavorare le terre più tardi perchè si sporcano. Insomma penso che siamo tutti i ben venuti..... Ho avuto quell'impressione agli inizi........tutto sommato dai, si scrive tantissimo sulle vicende riguardanti colture/meccanizzazione/tecniche del nord, è inutile nasconderlo!! e involontariamente ti passa un pò per la testa il pensiero: ma che ci faccio qui? forse è meglio non intervenire, ecc..... Come dicevo erano soprattutto i miei pensieri iniziali, cioè di uno "appena iscritto"......ad oggi non ho mai avuto sentori preoccupanti di una possibile "discriminazione".......spero solo si continui così, perchè io credo in tractorum!!! Cita
gallogeorge Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 Ho avuto quell'impressione agli inizi........tutto sommato dai, si scrive tantissimo sulle vicende riguardanti colture/meccanizzazione/tecniche del nord, è inutile nasconderlo!! e involontariamente ti passa un pò per la testa il pensiero: ma che ci faccio qui? forse è meglio non intervenire, ecc..... Come dicevo erano soprattutto i miei pensieri iniziali, cioè di uno "appena iscritto"......ad oggi non ho mai avuto sentori preoccupanti di una possibile "discriminazione".......spero solo si continui così, perchè io credo in tractorum!!! ciao se uno leggesse o interagisse solo con i vicini non porterebbe a nulla, ognuno di noi sà vita e miracoli riguardo metodi e tecniche dei "confinanti" . poi passamela............sfiori i 1000 messaggi in sei mesi!!! non pari a disagio:briai: Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.