Vai al contenuto

Le APP degli smartphone che riguardano il settore agricolo.


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Personalmente eviterei un'applicazione sul cellulare per gestire il quaderno di campagna, tanto se vuoi stampare qualcosa devi passare sempre per il computer, se perdi o ti cade il telefono sei a piedi, e uno schermo grande è sempre migliore di uno piccolo.

 

Per computer invece ce ne sono più d'uno..

per il pc quali ci sono?

 

Ho dato un occhio a quelle di imageline

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
per il pc quali ci sono?

 

Ho dato un occhio a quelle di imageline

 

 

Io con PC utilizzo google maps, scelta la zona interessata clicchi il tasto destro esce la tendina che con altre funzioni c'è la dicitura -Misura distanza-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Funziona?

 

Qualcuno ha provato APP per guida parallela che funzionino decentemente?

 

Se anche fossero perfette il limite è la ricezione del segnale Gps. Senza nessuna correzione. Al limite Potrebbe andar bene per concimare.

 

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso quella che consigliano nell'app.Si chiama Garmin Glo, l'ho acquistata direttamente nel sito Garmin ad un centinaio di euro. Ovviamente dimenticate le varie guide parallele professionali da migliaia di euro, con questa accoppiata si ha un prodotto abbastanza abbordabile ma poco preciso. Xò x fare una concimazione ogni tanto se la cava. Credo che con ios lavori meglio, tipo iPad o iPhone, ma avendo il cel Android mi accontento.

X la precisione dipende dai satelliti che riceve, di norma va a 50 cm ma a volte fa qualcosa meglio.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gianni il Folle
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
A me è sembrato interessante questo sito, dopo la registrazione puoi vedere lo stato della coltura quasi in tempo reale

 

https://www.agrosat.it/it

 

Qualcuno forse già la coosceva?

le opzioni sono 2.. o non so utilizzare questo sistema oppure è una cagata pazzesca

lo stato della coltura non rispecchia per niente quello che è attualmente e le aree con produzione minore o che hanno uno stato vegetativo peggiore sono sempre da una parte sola del campo:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso invece corrisponde abbastanza...

Inoltre l’ultima data disponibile da me è il 14/01, e non essendoci state nuvole si vedono bene i vari livelli, tranne quello dello stress idrico che non so come funziona

Comunque almeno è gratis

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sto testando le varie applicazioni che permettono di registrare le operazioni colturali, agricolous, delajo, farmis. Al momento la vincitrice è feedentity, gratuita e permette pure di stampare un minimo di quaderno di campagna. Certo i dati sensibili vanno in giro, ma se non si ha niente da nascondere possono essere utili. Per i trattamenti non ho ancora deciso tra navigatore di campo e agribus navi, ma se il clima non mi da la possibilità di trattare è difficile scegliere :)

Modificato da pinox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

One Soil Scouting

 

https://blog.onesoil.ai/en/onesoil-scouting-app

 

App interessante, per monitorare stato di salute dei campi e anche per fare un quaderno di campagna in tempo reale, segnando su ogni campo che varietà o ibrido sono stati seminati, interventi fitosanitari ecc a mio parere fatta molto bene dato che è gratis ripeto più che altro per tenere un quaderno di campagna non tanto per lo stato di salute che tanto quello lo vede solo l'occhio umano.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

One Soil Scouting

 

https://blog.onesoil.ai/en/onesoil-scouting-app

 

App interessante, per monitorare stato di salute dei campi e anche per fare un quaderno di campagna in tempo reale, segnando su ogni campo che varietà o ibrido sono stati seminati, interventi fitosanitari ecc a mio parere fatta molto bene dato che è gratis ripeto più che altro per tenere un quaderno di campagna non tanto per lo stato di salute che tanto quello lo vede solo l'occhio umano.

 

io sto usando Feedentity, mò proviamo pure questa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Sapete se esiste un database con marchio, modelli, caratteristiche, di macchine agricole?

Se non c'è, Tractorum la potrebbe realizzare? Magari con la possibilità degli iscritti di partecipare all'inserimento di modelli.

Qualcosa stile Wikipedia

Modificato da HP90
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...