Vai al contenuto

Le APP degli smartphone che riguardano il settore agricolo.


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

https://www.youtube.com/watch?v=0N0Hb57ZdqM

ecco qua johndeerista il video dell'app!

Per chi ha il DPA, potrebbe essere utile per regolare le palette per fare i metri desiderati?

 

Altra cosa.

Fate la prova di spandimento, e non fidatevi molto su quei parametri.

Pur essendo fatto molto bene.

I concimi cambiano molto, da volta in volta.

Io mi sono sentito con un conce, e mi ha detto di non fidarmi delle tabelle di Amazzone, ma di fare sempre la prova.

Addirittura mi ha consigliato di farla mattina e pomeriggio.

Perchè il concime cambia molto, e altrimenti non ci si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

NTRIP Client for Android | Lefebure

 

Un software che gira su android. Praticamente con la connessione 3G è possibile collegarsi ad un ntrip server (tipo Leica SmartNet ItalPoS) in modo da scaricare i dati riguardo ad una rete rtk. I dati NMEA verranno poi trasferiti tramite bluethoot al ricevitore satellitare dotato di licenza rtk. In questo modo si evita l'utilizzo della base rtk.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

segnalo queste due app per i trattamenti:

questa è aggiornata al 2013 perchè la precedente era un po' scadente! ohohoh pure la rima!! :clapclap:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.armonia.dow&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5hcm1vbmlhLmRvdyJd&link_da_newsletter=app-catalogo-android

mentre questa è nuova:

È arrivata la nuovissima App ?Gowan Italia? - AgroNotizie - Difesa e diserbo

e ancora questa per i concime:

Italpollina presenta Agriapp® - AgroNotizie - Fertilizzanti purtroppo solo per IOS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
qualcosa per la gestione della stalla? calori parti genealogia ecc? magari in italiano

 

permettimi, ma non mi fiderei mai a metter certe cose su uno smartphone, un conto è il computer, un conto è un coso che oggi va e domani è per terra, oltre al fatto che certe cose su uno schermino che è un francobollo non le vedi..

 

 

piuttosto qualche applicazione per computer che possano esser lette, almeno le informazioni più importanti, sullo smartphone.

 

parere mio, sarà che ho una certa tendenza a rompere i cellulari, ma certe cose le preferisco su un computer, magari vecchio, bello bloccato su una scrivania e non in tasca..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
qualcosa per la gestione della stalla? calori parti genealogia ecc? magari in italiano
Mi era venuta in mente di realizzare un'app simile per Android.:perfido: O0

In effetti non si trova niente per la "gestione" della stalla. Secondo me sarebbe davvero utile un'applicazione che ti segnala eventuali parti, date delle fecondazioni, asciutte etc etc... tipo una sorta di diario della stalla.

Secondo voi può tornare utile un'app del genere? A me e per la mia azienda potrebbe essere uno strumento in più ...

Modificato da jdsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Una nuova App per le mietitrebbie John Deere

nuova app john deere per la messa a punto delle mietitrebbie, compatibile con IOS e Android, ho provato a scaricarla ed è fatta bene, ci sono tutti i tipi di raccolto possibili e anche un questionario con risposte sì/no

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...