DjRudy Inviato 7 Gennaio 2014 Inviato 7 Gennaio 2014 (modificato) Eccolo: http://www.kalosgate.com/?page_id=prodotti&idcontenuto=272&idparent=378&iddetail=158&LID=0 Ma parliamo di impianto, come lo farai Catpower? Dimensione botte anteriore? Tipo pompa? Ecc... Modificato 7 Gennaio 2014 da DjRudy Cita
Cat power Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 Io ho utilizzato il Magfos Costo del magphos al litro?? L' impianto lo farò con botte anteriore da 3 o 4qli con aggiunta di una piccola tanica da 25litri piena di acqua pulita uso lavamani e lavaimpianto... Pompa surflo a membrane e non centrifuga... Mi metto in giro in stì giorni... Vi informerò a lavori ultimati e provati Cita
iL vErOnEsE Inviato 8 Gennaio 2014 Inviato 8 Gennaio 2014 vi risulta che gli impianti su seminatrice, del diserbo sono diventati fuori norma e non più vendibili? (poi comunque uno se li costruisce lo stesso a casa, senza comprarli belli pronti) Cita
stikkio Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 per chi è interessato al magphos lo vendono su fitoweb 1000 lt vogliono 4538 € compresa iva e spedizione a casa Cita
puntoluce Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Inviato 20 Gennaio 2014 per chi è interessato al magphos lo vendono su fitoweb 1000 lt vogliono 4538 € compresa iva e spedizione a casa prezzo buono? modulo da 1000 lt? Cita
DjRudy Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Per i prezzi dei concimi liquidi continuiamo a parlarne qui: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=1426&page=23 Cita
rico 91 Inviato 6 Febbraio 2015 Inviato 6 Febbraio 2015 quanti litri sono le vostre botti che usate anteriormente per il diserbo alla semina? Cita
giancarlo56 Inviato 6 Febbraio 2015 Inviato 6 Febbraio 2015 quanti litri sono le vostre botti che usate anteriormente per il diserbo alla semina? 600 l.t ...... Cita
Cat power Inviato 27 Aprile 2015 Inviato 27 Aprile 2015 Penso che modificheremo il tubo caduta concime liquido sulla Matermacc... ora concima poco prima dei baffi copriseme perché usiamo il 10/34 liquido e quindi niente concime azotato sul seme... Ma l effetto starter è ridotto. dal prossimo anno tubo di concimazione legato dietro tubo caduta seme e uso di concime fosfo/potassico per avere un effetto starter al top Cita
Stabilo Inviato 27 Aprile 2015 Inviato 27 Aprile 2015 vi risulta che gli impianti su seminatrice, del diserbo sono diventati fuori norma e non più vendibili? (poi comunque uno se li costruisce lo stesso a casa, senza comprarli belli pronti) Basterebbe adeguarle alle normative di sicurezza. Premixer, lavaimpianto, distribuzione proporzionale, comandi elettrici. Cita
rico 91 Inviato 7 Febbraio 2016 Inviato 7 Febbraio 2016 (modificato) Avete già fatto la taratura degli impianti sulle seminatrici? Modificato 7 Febbraio 2016 da rico 91 Cita
dino62 Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 Vorrei mettere impianto sulla seminatrice con botte sul trattore,ho una matermac 8230 6 file idraulica,cosa mi consigliate, Ho visto. In queste pagine la Startec, ci sono altre ditte. Cita
crc Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Puoi sentire anche Salvarani,però a mio parere la Startec è più specializzata su questi impianti Cita
dino62 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Puoi sentire anche Salvarani,però a mio parere la Startec è più specializzata su questi impianti Guardando i loro siti Startec è piu' specializzata,provo a sentire cosa costa e chi puo istallarlo qui vicino a me. Cita
SAN64 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 senti anche la matermacc....io della startec ho preso il concime localizzato e ti mandano tutto ed è molto semplice montarlo Cita
dino62 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) senti anche la matermacc....io della startec ho preso il concime localizzato e ti mandano tutto ed è molto semplice montarlo Ho chiamato la startec,mi fanno un preventivo,quanti litri ha si buttano di solito,per capire che botte prendere,avevo una seminatrice da mais con il girojet botte da 150 lt facevo 4 ha,con questi mi sembra si vada dai 50/70 lt ha o sbaglio?. Modificato 17 Gennaio 2017 da dino62 Cita
stikkio Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 (modificato) Vorrei mettere impianto sulla seminatrice con botte sul trattore,ho una matermac 8230 6 file idraulica,cosa mi consigliate, Ho visto. In queste pagine la Startec, ci sono altre ditte. ciao io ho seminatrice come la tua e ho preso kit della startec per il diserbo poco prima delle feste, botte 600lt pompa elettrica da 16 lt solo per la distribuzione, mentre per miscelazione e carico metto io una pompa centrifuga a cardano, ho fatto cosi per usarla anche come cisterna aggiuntiva con la botte del diserbo, per il montaggio loro non si appoggiano a concessionari ti spediscono tutto a casa e te lo devi montare tu io metterò sui 100lt/ha Modificato 17 Gennaio 2017 da stikkio Cita
dino62 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 ciao io ho seminatrice come la tua e ho preso kit della startec per il diserbo poco prima delle feste, botte 600lt pompa elettrica da 16 lt solo per la distribuzione, mentre per miscelazione e carico metto io una pompa centrifuga a cardano, ho fatto cosi per usarla anche come cisterna aggiuntiva con la botte del diserbo, per il montaggio loro non si appoggiano a concessionari ti spediscono tutto a casa e te lo devi montare tu io metterò sui 100lt/ha Si mi hanno detto che spediscono,a meno che non vada io a prendere il tutto,non sono molto lontano,come centralina quale hai preso. Cita
SAN64 Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Io ho una botte da 600 o da 400lt con pompa sua e la mando con la pto anteriore e vado sempre a 100lt/ha Cita
DjRudy Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Se si semina a velocità costante esempio 7 o 8 km/h, una volta regolata la pressione non serve per forza avere impianto dpa, centraline ecc per fare diserbo localizzato. Alla fine non è altro che una mini botte, l'impianto per il diserbo localizzato. Cita
dino62 Inviato 18 Gennaio 2017 Inviato 18 Gennaio 2017 Se si semina a velocità costante esempio 7 o 8 km/h, una volta regolata la pressione non serve per forza avere impianto dpa, centraline ecc per fare diserbo localizzato. Alla fine non è altro che una mini botte, l'impianto per il diserbo localizzato. devono farmi preventivo,poi vedremo. Cita
rico 91 Inviato 18 Gennaio 2017 Inviato 18 Gennaio 2017 Io, seminando mais a velocità costanti, non ho montato il sistema proporzionale. Tutto l'impianto lo fatto io. Con una spesa minima. Sono partito con la pompa elettrica anche io. Ma non mi sono mai trovato bene. Sono poi passato ad una a Cardano non molto grossa utilizzando il piccolo albero che esce dalla seminatrice. Con una spesa non eccessiva vado alla grande. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.