Vai al contenuto

polizza RC


pastore

Messaggi raccomandati

ma nn paghi un po troppo? hai provato a girare qualche altyra compagnia? comunque a giorni dovro pagare le mie assicurazioni, speriamo nn ci siano aumenti, e proverò a chiedere che prezzo aggiuntivo ha la furto incendio

 

Non avevo visto la tua risposta , è alto ma nella mia zona con incendio e furto +/- sono tutte li , in primavera cambierò compagnia ma risparmierò una trentina di euro.

Quello cha fa lievitare il prezzo è incendio e furto , +/- 130 rc - e +/- 250 inc.e furto(dipende dal valore assicurato)

ciao

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

volevo chiedervi questo:

mi è scaduta l assicurazione di un trattore che è intestato a me persona fisica, la compagnia solerte come sempre mi ha mandato un sms ..con detto..egregio..ci devi da 187 eurozzi..

dunque:4 anni fa pagavo 136

tre anni fa pagavo 136

due anni fa pagavo 157

l' anno scorso ho mandato mio figlio e gli hanno tolto 187 euro con mia incazzatura..

domanda:

voi quanto pagate e che compagnia avete? perche 187 euro mi pareno troppi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono assicurato con un solo mezzo dei 4 che possiedo e l assicurazione la faccio al conzorzio mio di fiducia che è affiliato con RAS, la spesa e di circa 150 euro ma varia di anno in anno, i primi tempi pagavo 200mila lire cioe 100 euro a distanza di circa 20 anni c è stato un aumento di 50 euro circa, logicamente piu giovane che sei e piu paghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le compagnie aumentano il premio da pagare ogni anno della percentuale consentita (oltre la quale puoi cambiare assicurazione senza preavviso), qualche euro rosicchiato ogni anno sui grandi numeri sono belle cifre..

 

Quest'anno 140 euro con FATA..

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che fata faccia un prezzo più del doppio che qui in zona, o significa che in sardegna sui trattori siete tutti pazzi scatenati (non credo) o che per scuse varie (rischio maggiore, siete su un isola, i turisti che attraversano senza guardare, ecc..) purtroppo qualcuno ci specula alla grande..

 

ciao

 

nn sapevi che in sardegna col trattore andiano tutti su 2 ruote .......:asd:

 

 

comunque è vero le polize sono molto alte

a me è andata un po' meglio di pastore ..........200 con la fata

 

quest'anno cambio , per quello che lo uso poi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è il primo anno che assicuro il trattore e ho speso 160 euro mae nell ufficio dove ho stipulato l assicurazione ( fata assicurazioni presso il consorzio agrario)mi hanno detto che si paga il primo anno 160 e poi dall anno dopo scende a 140 euro e da li poi non scende più di prezzo ma tra l altro non aumenta neanche costerà sempre 140 ovviamente se non si fanno sinistri...e questo vale per qualsiasi mezzo agricolo di qualsiasi potenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

l assicurazione del trattore non ha una graduatoria, cioe se fai sinistri non aumenta, io ho dovuto risarcire x ben 2 volte , una volta scaricando un bilico di bins mi si e sgangiato lo stringi cassa e le casse sono finite sulla cabina del camion e una volta o schiacciato il cane del vicino uccidendolo sul colpo, in entrambi i casi l assicurazione non aumento di nulla e per questo che ci sono moltissime truffe fatte apposta col trattore ma okkio che la cosa tra parenti non vale , una volta col trattore o fatto dei danni alla mia macchina ma l assicurazione non pago perche entrambi erano a mio nome

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi semplicemente ogni agenzia si riserba su fare le tariffe che vuole spesso anche con aumenti non da poco tra un annoo e l altro...non per essere poco sensibile ma se il cane del vicino stava per strada incustodito non avresti dovuto pagare anzi saresti te la parte lesa...o mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole le agenzie fanno quello che vogliono cambiando l ammontare dell importo in base a regione sesso ed eta, il cane lo schiacciato in cortile dal vicino, era un cane di razza e di picchole dimensioni , l assicurazione risarci con 400 euro totali il prezzo del cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le compagnie aumentano il premio da pagare ogni anno della percentuale consentita (oltre la quale puoi cambiare assicurazione senza preavviso), qualche euro rosicchiato ogni anno sui grandi numeri sono belle cifre..

 

Quest'anno 140 euro con FATA..

Forse tengono conto anche dell' età media dei mezzi circolanti e dei loro conduttori, quando stabiliscono la tariffa da mungere .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 anni dopo...

Salve a tutti, 

volevo rinnovare la questione delle polizze con altre due domande:

- il trattore cingolato deve essere assicurato? Eventualmente se uno vuole fa solo la furto e incendio?

- se uno fa terzismo e succede qualcosa in proprietà privata altrui servono coperture particolari?

voi che esperienze avete in merito?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

I trattori vanno assicurati se immatricolati e targati che girino o no su strada. Che io sappia poi incendio c'è di sicuro però sul furto non è come per le auto. Ti chiedono altri requisiti tipo dove tieni il mezzo , se ci sono sistemi di sorveglianza etc etc. Non faccio terzismo , però se sei in regola con tutto, incluso la parte fiscale non ti servono coperture particolari. Magari se anche l'azienda in cui fai lavori ha una sua assicurazione aziendale è meglio però. Io ho la responsabilità civile per me e i miei operai regolarmente assunti e con corsi etc etc.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Furto e incendio si possono fare, nessun problema, la casco no per ovvi motivi, e poi costerebbe un botto.

Non confondete però la polizza Rc auto del trattore ( obbligatoria, che copre solo la circolazione stradale) con la polizza Rc aziendale (non obbligatoria,  che copre i danni a terzi fatti svolgendo i lavori agricoli, ad esempio butto giù un palo del telefono arando)

Chi lavora conto terzi deve avere estensione dedicata, come chi fa sgombero neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
43 minuti fa, Pasquali997 ha scritto:

Buongiorno a tutti, vi chiederei con un po' di urgenza se qualcuno di voi mi sa dare il nome di qualche assicurazione online per trattore in cui si possa sospendere la polizza quando non lo si usa. grazie mille 

Anni fa sospendevo le assicurazioni ma non ne vale più la pena.   Io vado alla Cattolica assicurazioni ( ex Fata del consorzio agrario )  Con la Multiveicolo   pago 100 per ogni trattore/mietitrebbia e 200 per quello da neve.

Macchina di casa 320 €   

Zona Cesena (FC)

Online per queste cifre lo eviterei.  Metti anche le clausole di carico irregolare, eventualmente alcool

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...