Vai al contenuto

scatola differenziale fiat 850 super


OM55

Messaggi raccomandati

salve. sono a chiede aiuto perchè nel restauro del fiat 850 super che ho comprato perchè erede OM:ave::ave::ave:, ho trovato la scatola del differenziale lesionata:AAAAH:. Infatti è spaccata dov'è inserito l'albero dello sforzo controllato che riporta la millerighe alle due estremità comunque consumate. (il trattore veniva usato moltissimo con braccio decespugliatore molto pesante). Dopo varie valutazioni se risaldare o meno (era già stato saldato vicino all'attuale lesione) ho deciso di sostituila completamente e ne ho trovata una buona ma dell'OM 850. Domanda: le due scatole sono uguali? qualcuno dice di si addirittura anche quella del 1000, qualcuno dice di no.

Prima di dare la conferma per quella che ho trovato, se c'è qualcuno che mi possa dare notizie precise in merito gliene sarei molto grato. Se c'è qualcuno poi che dispone della scatola come ricambio usato compreso l'albero dello sforzo controllato mi può mandare anche un M.P..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , serve esperienza per queste cose bisogna conoscere i due mezzi perfettamente ...e se vai da un ricambista? sui cataloghi se sono uguali anche il numero è uguale ,anche se basta che cambia il diametro di un foro filettato cambia il numero ......e risaldandola ? tu farai un lavoro pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , serve esperienza per queste cose bisogna conoscere i due mezzi perfettamente ...e se vai da un ricambista? sui cataloghi se sono uguali anche il numero è uguale ,anche se basta che cambia il diametro di un foro filettato cambia il numero ......e risaldandola ? tu farai un lavoro pesante?

 

Ciao. Scusa se non ho risposto subito ma non sempre ho la possibilità del compiuter. Allora, ho controllato i numeri dei cataloghi che comunque non sono uguali. Ho comprato la scatola dell'om 850 con l'impegno di raffrontarla alla mia. se è uguale va bene se no la restituisco. In quanto a saldarla questo è stato già fatto una volta e quindi dovrei risaldarla ma parliamo comunque di una lega tipo ghisa e non acciaio e quindi difficilissimo e costoso da saldare. Il saldatore mi ha comunque detto che avrei dovuto poi mettere una piastra di rinforzo bullonata. A questo punto sto smontando la mia scatola per il raffronto. Ti farò sapere il risultato. Infine anche se faccio lavori poco pesanti, non lo posso fare col patema d'animo di rompere di nuovo. Comunque grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...