#VG# Inviato 8 Luglio 2023 Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Usa il prodotto specifico, permit o sempra miscelati al codacide 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 8 Luglio 2023 Condividi Inviato 8 Luglio 2023 È l unico che funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 9 Luglio 2023 Condividi Inviato 9 Luglio 2023 21 ore fa, fiat100-90 ha scritto: È l unico che funziona? Eh si il glipho non ha effetto. Il codacide è importante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Werta Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Posto qui visto che è più adatto. Ho dei terreni a sodo da diversi anni e con il continuo uso di glifo (dose usata 2-4l) si sono selezionate le seguenti infestanti. Le infestanti sono tante e la situazione è difficile. - Cardo mariano, dei lanaioli - Aspraggine - Carota selvatica - Tarassaco - Senape selvatica - Mandragora Sono costretto a continuare con il sodo e andrò a seminare frumento in Novembre. Cosa consiglate di usare in alternativa o abbinato al glifo in pre-semina per pulire definitivamente e in che dosi? Mi hanno già consigliato di aggiungere un ormonico tipo MCPA ma poi non posso usarlo di nuovo a Febbraio/Marzo per gesite nascite tardive delle stesse infestanti?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 24 Luglio 2023 Condividi Inviato 24 Luglio 2023 Non puoi discarlo?Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Werta Inviato 24 Luglio 2023 Condividi Inviato 24 Luglio 2023 Purtroppo sono costretto a continuare con il sodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 24 Luglio 2023 Condividi Inviato 24 Luglio 2023 Il 23/7/2023 at 12:49, Werta ha scritto: Posto qui visto che è più adatto. Ho dei terreni a sodo da diversi anni e con il continuo uso di glifo (dose usata 2-4l) si sono selezionate le seguenti infestanti. Le infestanti sono tante e la situazione è difficile. - Cardo mariano, dei lanaioli - Aspraggine - Carota selvatica - Tarassaco - Senape selvatica - Mandragora Sono costretto a continuare con il sodo e andrò a seminare frumento in Novembre. Cosa consiglate di usare in alternativa o abbinato al glifo in pre-semina per pulire definitivamente e in che dosi? Mi hanno già consigliato di aggiungere un ormonico tipo MCPA ma poi non posso usarlo di nuovo a Febbraio/Marzo per gesite nascite tardive delle stesse infestanti?? Io per eliminare la carota sono dovuto ricorrere al clopiralid (Lontrel) a marzo nel grano; solo cosi sono riuscito a pulire il campo, neanche il gliphosate a 4/5 litri risolveva.. Per le altre non so aiutarti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 25 Luglio 2023 Condividi Inviato 25 Luglio 2023 Le piante infestanti sono sfondate dalle calamità, se si potesse rimandare il diserbo totale è meglio. Dovrei farlo anch'io ma francamente le infestanti assorbono male. Con la grandine poi non si sa come comportarsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Luglio 2023 Condividi Inviato 26 Luglio 2023 Prezzo attuale platinum da 200 LT 10 euro/LT.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Luglio 2023 Condividi Inviato 26 Luglio 2023 Posto qui visto che è più adatto. Ho dei terreni a sodo da diversi anni e con il continuo uso di glifo (dose usata 2-4l) si sono selezionate le seguenti infestanti. Le infestanti sono tante e la situazione è difficile. - Cardo mariano, dei lanaioli - Aspraggine - Carota selvatica - Tarassaco - Senape selvatica - Mandragora Sono costretto a continuare con il sodo e andrò a seminare frumento in Novembre. Cosa consiglate di usare in alternativa o abbinato al glifo in pre-semina per pulire definitivamente e in che dosi? Mi hanno già consigliato di aggiungere un ormonico tipo MCPA ma poi non posso usarlo di nuovo a Febbraio/Marzo per gesite nascite tardive delle stesse infestanti??Gliphosate pre semina.Alle 3 foglie del grano 3.5 LT ha zodiac dff + 0.125 topik.Ormonico a marzo per finire di pulire.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 26 Luglio 2023 Condividi Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, DjRudy ha scritto: Prezzo attuale platinum da 200 LT 10 euro/LT. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Rispetto ad un generico a 6.30 euro/litro, quanto ne va meno? 1 l di generico è come 0.75 di platinum? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Werta Inviato 26 Luglio 2023 Condividi Inviato 26 Luglio 2023 Attendete ad acquistare, i prezzi del glifo all'estero sono scesci quasi ai livelli del 2019, 4 euro al litro per il generico. Scenderanno anche in Italia nei prossimi mesi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Rispetto ad un generico a 6.30 euro/litro, quanto ne va meno? 1 l di generico è come 0.75 di platinum? SiInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Oggi ho preso glifo generico da 20 lt 360g/l a 6 euro/litro 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 31 Luglio 2023 Condividi Inviato 31 Luglio 2023 Per diserbo stoppie cereali a che quantità andare con glifo 360 g/l? Presenza di sorghetta ben sviluppata, Farinello e xanthium Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Agosto 2023 Condividi Inviato 1 Agosto 2023 5 lt/ha almeno, massimo 150 lt/ha di acqua (di più funziona peggio) io vado con 120 lt/ha da molti anni, acidificare (io uso 0.7 lt/ha cleanclaster) e darlo la mattina con la guazza dalle 6 alle 10 (stomi delle infestanti sono aperti prodotto lavora molto meglio). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 1 Agosto 2023 Condividi Inviato 1 Agosto 2023 6 ore fa, DjRudy ha scritto: 5 lt/ha almeno, massimo 150 lt/ha di acqua (di più funziona peggio) io vado con 120 lt/ha da molti anni, acidificare (io uso 0.7 lt/ha cleanclaster) e darlo la mattina con la guazza dalle 6 alle 10 (stomi delle infestanti sono aperti prodotto lavora molto meglio). Va bene qualsiasi acidificante (io solitamente uso ideal ph che praticamente è un concime fogliare) o proprio il cleanclaster, che, leggo, "permette di calare la dose di gliphosate"? Quindi i 5 litri sono generici, o appunto "calati" grazie al cm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 30 Settembre 2023 Condividi Inviato 30 Settembre 2023 Ho circa 4 ettari che sono pieni pieni di cyperus, c'è qualche modo per eliminarlo con il round up? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 30 Settembre 2023 Condividi Inviato 30 Settembre 2023 Permit 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 30 Settembre 2023 Condividi Inviato 30 Settembre 2023 No, lo sentono, ma i bulbi non crepano, patiscono una settimana e poi ripartono, il cyperus non lo elimini con niente se non “setacciando” la terra e eliminando i bulbi, cosa quasi impossibile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 1 Ottobre 2023 Condividi Inviato 1 Ottobre 2023 Quando c'era il basta almeno gli seccava la parte aerea e per quell'anno non lo vedevi più Continuano a tirar via prodotti e noi continuiamo a vedere infestanti resistenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 Devo disebare della sorghetta ricacciata dopo trinciatura a maggio in un terreno di un mio amico. Non la ho vista però posso supporre che abbia già l'infiorescenza. Può bastare il glifosatte ora? Normalmente vado a circa 2,5 litri ad ettaro ma su erba nuova. Qua che dose potrei usare? Solo glifosate o ora potrebbe essere più efficace un graminicida per grano o per favino? O qualcos'altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 40 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Devo disebare della sorghetta ricacciata dopo trinciatura a maggio in un terreno di un mio amico. Non la ho vista però posso supporre che abbia già l'infiorescenza. Può bastare il glifosatte ora? Normalmente vado a circa 2,5 litri ad ettaro ma su erba nuova. Qua che dose potrei usare? Solo glifosate o ora potrebbe essere più efficace un graminicida per grano o per favino? O qualcos'altro? Una semplice trinciatura non l'hai considerata? Se è andata a seme ormai è fatta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 6 ore fa, EnricoTr ha scritto: Una semplice trinciatura non l'hai considerata? Se è andata a seme ormai è fatta Io la avevo trinciata ad aprile poi rippata. Gli ho detto appena riparte falla diserbare perchè io non posso.....adesso è una giungla . Se la freso potrei seccarne ma la terra è dura e secca e qyella ha radici fonde. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 2 Ottobre 2023 Condividi Inviato 2 Ottobre 2023 8 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Devo disebare della sorghetta ricacciata dopo trinciatura a maggio in un terreno di un mio amico. Non la ho vista però posso supporre che abbia già l'infiorescenza. Può bastare il glifosatte ora? Normalmente vado a circa 2,5 litri ad ettaro ma su erba nuova. Qua che dose potrei usare? Solo glifosate o ora potrebbe essere più efficace un graminicida per grano o per favino? O qualcos'altro? Io diserberei in modo da colpire le radici che sono il problema principale. 2.5 di glifosate mi sembrano pochi però su un infestante così sviluppata. Non ricordo le dosi del roundup ma io andrei a dose massima in un infestante del genere così sviluppata e rognosa. Sul seme che ci sarà ormai ci puoi fare poco quello rimane e amen ma la sorgetta da seme la controlli meglio che quella da rizoma. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.