Jump to content
spinotto

cingolati di bassa potenza

Recommended Posts

Se non sbaglio l'omologo è il 4500 o 4830 ancora dopo... io ho il 5830 , che è poi il modello successo del 5500 , omologo mf 174 , credo :asd:

a vederlo mi sembra più il 4500, il nostro va abbastanza bene e non ha mai dato rogne eccessive ed in passato ha pure lavorato parecchio...il motore gli è stato rifatto nel 96/97 da mio padre, lo avevano preso di 1 mano.

Secondo voi come è? lo conoscete questo mezzo?

a vederlo mi sembra più il 4500, il nostro va abbastanza bene e non ha mai dato rogne eccessive ed in passato ha pure lavorato parecchio...il motore gli è stato rifatto nel 96/97 da mio padre, lo avevano preso di 1 mano.

Secondo voi come è? lo conoscete questo mezzo?

Ciao!!!!si ti confermo che è l'omologo del landini 4500....la macchina in se è buona...io ce l'avevo prima di compare il Trekker 70 F.

Ha un tre cilindri Perkins che non molla mai e che ha poco da invidiare ai contemporanei fiat,,,,sollevatore con sforzo e posizione controllati e una buona trattività.

Tra le cose che mi piacevano meno il cambio che gratta molto e la frizione non a punto morto (anche se preferisco il pedale...).

I consumi sono bassi e il mio, pur preso usato e con il motore ormai cotto (grazie rivenditore...) mi ha lavorato 50 pertiche di viti per 11 anni....

Grazie della risposta Landista, e prima che te lo chiedessi io anche tu mi confermi che il cambio gratta. Infatti mi stavo "preoccupando" che fosse solo il mio :)

ciao a tutti ! oggi ero dal mio zio a dare una mano per la manutenzione dell'55-85 , mi ha confermato che il vecchio 555 era una gran macchina !

essendo poco esperto di cingoli vi chiedo una curiosità ! Esiste ad oggi nel mercato una cingolata che come caratteristiche si avvicina al glorioso 605?

o 555?? ....e nella produzione nh???.....mi pare di capire che i carri di quelli odierni fanno rimpiangere i vecchi ....come mai ???

Quali sono le caratteristiche da osservare nell'individuazione di una buona cingolata durante il suo utilizzo ?....ripeto non ne capisco quasi nulla ....solo qualche giretto quando ero 14enne e manco mi ricordo come si fa!!:2funny:

fino a pco tempo fa c erano i same rock e i lamborghini grimper...col carro montagna erano degni eredi.al momento non ne vedo...

si ma il 70 same rock è un poco lentino come trattore! credo che il 60 sia più brioso!!! e poi da paragonare a cingolati come 605 555 e 505, oggi come oggi di chiatti e larghi non se ne vedono, ci sono solo i 100 che gia hanno un carro più importante!!!

c'è ancora l'aratro carrellato che attaccavano al 555 (in ottimo stato ).....è pesante e pare di un caterpillar .....il 55-85 non so se lo ha mai trainato .....tra qualche giorno metto le foto !

Sei sicuro che sia lento?provalo...

c'ho rippato per 2 volte ed era lento! same 70 rock e ripper angeloni dp 5 mini largo 1,60 il trattore è largo 1,43! lo stesso ripper sotto explorer c 70 volava!!!

"vorrei sottolineare però che il rock è trascuratissimo avra 600 ore con un tagliando solo all'attivo, e 600 ore fatte con 600 operai, scusate cani diversi" non gli frega un cazzo al padrone figuriamoci a gli operai

va bè però non significa che fosse rallentato per quello, se mai usato così a vanvera da problemi di altro genere

c'ho rippato per 2 volte ed era lento! same 70 rock e ripper angeloni dp 5 mini largo 1,60 il trattore è largo 1,43! lo stesso ripper sotto explorer c 70 volava!!!

"vorrei sottolineare però che il rock è trascuratissimo avra 600 ore con un tagliando solo all'attivo, e 600 ore fatte con 600 operai, scusate cani diversi" non gli frega un cazzo al padrone figuriamoci a gli operai

strano visto che hanno lo stesso motore...

anche un mio parente ha il rock 70 e va bene come trattore "trattato come un figlio" quello con cui ho lavorato io è sempre stato trattato da cani!!! poche ore e solo macelli notti all'aperto sotto la pioggia, ficcato nella melma non so quante volte, sotto serre a fresare quasi al rosso e ancora acceleravano e questo è solo ciò che so io!!!

Checché se ne dica i Same a cingoli sono meglio di certe marche che nei cingolati hanno creduto più commercialmente che a livello di tecnologia ...

Frizioni a punto morto impiegate ormai da 60 anni ....

per quanto riguarda il rock e il grimper sono macchine spettacolari la differenza rispetto all Explorer c'è perché il primo e più corto di passo ed è più leggero di 4 - 5 quintali...

per rallentare un trattore non ci vuole molto basta non cambiare i filtri nafta x un po' e lo hai strozzato

Checché se ne dica i Same a cingoli sono meglio di certe marche che nei cingolati hanno creduto più commercialmente che a livello di tecnologia ...

Frizioni a punto morto impiegate ormai da 60 anni ....

per quanto riguarda il rock e il grimper sono macchine spettacolari la differenza rispetto all Explorer c'è perché il primo e più corto di passo ed è più leggero di 4 - 5 quintali...

per rallentare un trattore non ci vuole molto basta non cambiare i filtri nafta x un po' e lo hai strozzato

la differenza di tiro inteso come aderenza c è tutta ma come motore no anzi pesando meno dovrebbe essere piu brillante...

Si ormai nei cingolati c'è molta semplificazione....la Landini ha eliminato la gamma Compact...alla fine resta solo il Trekker normale....stessa cosa per tutte le altre marche....solo la versione frutteto e quella top come potenza ed allestimento da campo aperto..per chi cercasse un trattorino da 50 cv che va davvero bene nell'usato costa il giusto ( il mio l'ho pagato poco più di 3000 euro) c'è il Lamborghini C 503, una macchine che per molti versi (tiro del motore e cambio) mi ha sorpreso:secondo me è il cingolato più basso in assoluto come altezza al cofano, ottimo per sgusciare sotto le coltivazioni con chioma.

Allora se vedi il Fox della same rimani sbalordito dalla maneggevolezza....ed ha anche l inversore

Qualcuno sa darmi notizie e opinioni del Lamborghini grimper 555 n?
I freni e le frizioni di sterzo sono a bagno d'olio o a secco?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere l'omologo del same rock , quindi dovrebbe avere tutto a bagno d'olio. Però se ne trovi uno usato, chiedi informazioni sicure.