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Una domanda stupida, senza prendere in considerazione il proprio affetto per uno o per l'altro marchio, tra i tre del gruppo SDF quale è il più accurato nell montaggio assemblamento e qualità dei materiali? Per capire su qual dovrei puntare tra la seroe 5 , il Nitro e il virtus

 

Il serie 5 e il Nitro sono identici e sono più curati rispetto al rosso.

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  • 2 settimane dopo...

Sto valutando di sostituire il mio silver 90 a 2 ruote motrici e la scelta di un 2 ruote motrici è misera soprattutto se si vuole una macchina moderna e performante. Possiamo dire che questo modello (il 5110ttv) sia l'unico rimasto col cambio vario visto che fendt non produce piu esemplari a 2 ruote motrici. La scelta a tutti voi sembrerà sbagliata ma di lavori da fargli fare, fidatevi, ne ho parecchi.... Il concessionario Facchetti di castrezzato (bs) mi ha detto quando sono andato per farmi fare il prezzo: prima lo provi, poi parliamo di prezzo. Quindi da una settimana ho in prova un deutz 5130 ttv. E' un modello full optional, ma senza sollevatore anteriore. Quindi ponte sospeso, cabina sospesa pneumatica, pompa idraulica da 100lt con power beyond e con 5 distributori elettroidraulici, climatizzatore automatico, sedile il piu bello, frenatura pneumatica e gancio traino a regolazione rapida gommatura ant 420/70r28 e post 520/70r38.

 

Purtroppo il tempo è sempre stato piovoso da quando me l'hanno portato quindi niente lavori in campo, niente aratro, niente estirpatore, purtroppo...

Lo uso a fare l'unifeed la mattina e ci ho fatto dei trasporti, per ora.

Domani vi descrivo pregi e difetti, intanto se avete qualche curiosità chiedete pure.

Ah, pesato: 56 qli:AAAAH:

 

 

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TI AMO ANGELILLOOOOOO

Una macchina del genere in prova..è una cosa megagalattica.....GRANDEEE!!!!

Mi serve subito sapere..quanto tempo ti rimane in prova?!

Lo voglio provare!!!!

Inversore dolce?

Quanti serbatoi ha dell'olio idraulico?separato dal cambio o tutto insieme?

Quante ore ha il morore?!

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TI AMO ANGELILLOOOOOO

Una macchina del genere in prova..è una cosa megagalattica.....GRANDEEE!!!!

Mi serve subito sapere..quanto tempo ti rimane in prova?!

Lo voglio provare!!!!

Inversore dolce?

Quanti serbatoi ha dell'olio idraulico?separato dal cambio o tutto insieme?

Quante ore ha il morore?!

Olio idraulico assieme al cambio ore motore 80 Inversore lo puoi regolare come vuoi

 

 

Grandissima macchina Angelillo!!

Passare dal same a questo c'è un abisso.

Aspetto le impressioni, forse un po' strettine quelle gomme per un 130 cv.

 

Quante ore ha il silver?

Non è ora di passare ad un 4RM? :asd:

 

Perchè dovrebbe esserci un abisso a passare da same a questo, non capisco....

Questo è un same in tutto e per tutto, prodotto a treviglio.... non fatevi ingannare dal vestito verde....

Gommatura è ok secondo me, hai un ottima sterzata rimanendo nei 235 cm. Una gomma piu larga serve a poco. se uno proprio vuole la /65 c'è la 540 o la 600 ( che per usi normali vedo fin troppo larga) Il trattore deve lavorare, non fare bella figura perchè ha il gommone...

Silver ha 11mila ore

I4 rm non fanno ciò che fa un 2 rm...

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Perchè dovrebbe esserci un abisso a passare da same a questo, non capisco....

Questo è un same in tutto e per tutto, prodotto a treviglio.... non fatevi ingannare dal vestito verde....

Gommatura è ok secondo me, hai un ottima sterzata rimanendo nei 235 cm. Una gomma piu larga serve a poco. se uno proprio vuole la /65 c'è la 540 o la 600 ( che per usi normali vedo fin troppo larga) Il trattore deve lavorare, non fare bella figura perchè ha il gommone...

Silver ha 11mila ore

I4 rm non fanno ciò che fa un 2 rm...

Un abisso in fatto di comfort, cabina sospesa, assale sospeso, comandi interni, cambio vario, distributori elettroidraulici.

E pure il motore Deutz rispetto al same serie 1000.

Io lo prenderei con le 540/65 R 38, 2 cm in più cambia poco ma calpesti meno, tanto non devi fare aratura.

 

Silver si merita la pensione diciamo!

 

Che lavori andrà a fare carro miscelatore e fienagione? In questo caso ci sta anche 2rm, però non è esattamente un bel vedere:asd:, con gli assali odierni a 4rm si sente meno la differenza, se dovessi fare lavori pesanti non avresti problemi, e poi in futuro sarebbe molto più rivendibile.

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Angelo con quel trattore deve farci:

 

Carro miscelatore

Semina primaverili con 8 file autocostruita

Taglio fieno con falciatrice posteriore (quindi guida retroversa)

Trasporti

 

Di cosa se ne fa di 4 rm? Tutti lavori che ha sempre fatto ora con Silver 90 2 rm... figuriamoci se non li fa un TTV110 2 rm.

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Pesa 56 ma con le zavorre ??

quanto zavorre monti...e quanto pesa ognuna?!

56 qli così come lo vedete e con poco gasolio. Monta 12 valigette da 22 kg (quelle tetesche)e il portazavorra sarà si e no 80 kg

 

Un abisso in fatto di comfort, cabina sospesa, assale sospeso, comandi interni, cambio vario, distributori elettroidraulici.

E pure il motore Deutz rispetto al same serie 1000.

Non ho capito con cosa, con che same lo paragoni però...

 

 

Angelillo qualche foto degli interni ? come ti trovi con il bracciolo dove hai il jostick del vario ?

ma perchè vuoi prendere il 2 ruote motrici ?

dicci un pò di tue impressioni sul mezzo .

Oggi vi fotografo l'interno e stasera metto qualche commento...

Comunque, come direbbe Dj: Che maccccchiiiinaaaaaaaaa!!!!!

 

Angelo con quel trattore deve farci:

 

Carro miscelatore

Semina primaverili con 8 file autocostruita

Taglio fieno con falciatrice posteriore (quindi guida retroversa)

Trasporti

 

Di cosa se ne fa di 4 rm? Tutti lavori che ha sempre fatto ora con Silver 90 2 rm... figuriamoci se non li fa un TTV110 2 rm.

Con una macchina così ci fai tutto e non è sempre detto che le 4 rm siano indispensabili, anzi....

Stesso discorso per la gommatura: son piu le volte che ti avvantaggi di una sterzata e un ingombro minore rispetto a quelle che non ti impianti o fai meno ruotate perche hai la gomma larga. Che poi vedi pure tutta questa gente che compra gommoni poi si lamentano perchè le macchine tirano poco (e pestano uguale perche le gonfiano a2 bar:nutkick:)

L'estetica coi gommoni, per chi come me le macchine le usa, è meglio lasciarla da parte, meglio privilegiare altri aspetti...

Modificato da Angelillo
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Le foto agli interni le farò domani, oggi l'ha usato mio fratello e stasera c'era buio e vengon male.

Comunque è una gran macchina, ci si innamora subito. Il cambio è molto comodo e facile da gestire, lo uso esclusivamente in modalità "auto" e col pedale del acceleratore fai tutto, una comodità esagerata. Quando si innesta la pto passa automaticamente in modalità pto per mantenere i giri motore costanti, quando si disinserisce torna nella modalità "auto" da solo. Quando si disnserisce la pto, se il motore è accelerato con una delle due memorie giri, si porta da solo al minimo, molto comodo.

Un problema molto antipatico che uno si chiede come mai i tester l'abbiano fatto passare è il climatizzatore automatico che è praticamente inutilizzabile. Inutilizzabile non solo nella modalità auto, ma inutilizzabile sempre. Spiego: la temperatura minima che si puo scegliere è 18 gradi, piu basso c'è Low quindi freddo e condizionatore se non lo si disinserisce. E' chiaro che di inverno con 0 gradi fuori tenere in cabina 18 gradi è un suicidio, ogni volta che sali e scendi 18 gradi di sbalzo termico. Di inverno siamo pure vestiti per stare a 0 gradi quindi sarebbe auspicabile che la temperatura della cabina potesse essere regolata partendo da 5 gradi secondo me. Idem per l'estate visto che il massimo impostabile è 26 gradi dopo di che c'è "HI". Se fuori ci son 40 gradi tenere 26 in cabina vuol dire ammalarsi e se mettiamo una tacca in piu l'automatico va su "hi" e ti accende il riscaldamento....

Quindi era auspicabile avere una regolazione piu ampia dai 5 ai 35-40 gradi ad esempio. Anche perchè questo condizionatore non ha altro modo di funzionamento....

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Olio idraulico assieme al cambio .
come al solito, investono milioni per fare un trattore degno di nota e poi si perdono in un bicchiere d'acqua......... tutti sappiamo quanto è delicato il vario come possono mettere un circuito unico........ mah.......
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Secondo me il vario e' meno delicato di un powershift come meccanica...la parte 'rognosa' semmai e' quella elettronica.Con questo non voglio comunque giustificare il minestrone di olio che quasi tutte le macchine oggi hanno...

Modificato da devil man
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