Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Una domanda per Angelillo ma qualora non dovresti comprarlo devi pagare qualcosa ( una sorta di noleggio) oppure gli dici grazie e basta?

altra cosa se lo prenderai lo prendi verde? ( oppure ti fai dare il bianco o il rosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo chw va benissimo il bracciolo, ho solo detto che sul 6 è più comfortevole e completo, sono macchine diverse, non paragonabili tra loro.

 

Quant è la zavorra, cioè il peso a secco del 110?

 

 

E' tutto scritto nelle pagine dietro in merito a zavorre.

 

5110TTV--> 45,50 q.li

5130TTV-->51,20 q.li

 

Questi sono i dati forniti da SDF ma stando a quanto riportato dalla pesata di angelillo sono realistici, poi chiaro che gli allestimenti possono far variare il peso.

 

La versione semi powershift pesa circa 1 q.le in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel cambio bisogna avere olio vergine (di oliva:asd:)? Gli oli sono miscibili, non vedo il problema. A maggior ragione che questo usa olio senza specifiche strane... A me pare solo un vantaggio... Tra l'altro pure poco ne ha: 52 lt da sostituire ogni 1000 ore

 

 

A parte che non è detto nè che lo prenda e nemmeno che sia per forza 2 rm... sto ancora valutando il tutto.

Comunque ti assicuro non essere una mania. Per quale motivo ritieni insicuri i 100 hp a 2 ruote motrici? :AAAAH: (magari andiamo nella discussione dei 2 ruote motrici da campo aperto)

 

----------------

 

Metto le foto degli interni come promesso.

Ieri ho provato ad attaccare il mio aratro per vedere se lo alzava e devo dire che ce l'ha fatta, appena appena (si nota dalla sospensione tutta estesa) quando si partiva dando gas si impennava. Comunque se avesse un sollevatore anteriore e una zavorra (da 6 o meglio 10 qli) sopra potrebbe pure andare con un quadrivomere da 18 qli come il mio. Purtroppo le continue piogge di questi giorni non mi permettono di andare in campo, altrimenti l'avrei provato.

 

Ho provato la febbre a questo motorino deutz facendogli fare qualche ora al mulino e devo dire che mi ha stupito non poco. Anche molto silenzioso... A 1600 giri con la pto 540 eco era a suo agio segnando come valori di coppia motore 80% consumo 17 litri orari temperatura raffreddamento 93 gradi e pressione di sovralimentazione 2 bar. Provato anche con la pto 540 col motore a 2000 giri con lo stesso carico alla pdp aumentato un po' il consumo (1.5 litri) e la pressione di sovralimentazione a 2.3 bar scesa un po la coppia motore. Quindi abbiamo ancora del margine. Per fare un paragone silver 90 con la 540 con questo carico non ce la farebbe, lo utilizzo col mulino un po piu chiuso

 

...

 

20131229138835091278945.jpg

20131229138835092876404.jpg

20131229138835090579894.jpg

20131229138835093205584.jpg

20131229138835094570863.jpg

20131229138835105172201.jpg

20131229138835106938681.jpg

20131229138835107726766.jpg

20131229138835108723768.jpg

20131229138835109183703.jpg

 

hai preso magari in considerazione di ringiovanire il tuo silver?!?! mi spiego! rifacendogli motore e quant'altro di usurato!!!

si spenderebbe molto a fare ciò? non conviene? oppure vuoi ringiovanira il parco macchine?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per Angelillo ma qualora non dovresti comprarlo devi pagare qualcosa ( una sorta di noleggio) oppure gli dici grazie e basta?

altra cosa se lo prenderai lo prendi verde? ( oppure ti fai dare il bianco o il rosso)

No, me l'ha dato da provare, me l'ha portato e ha detto "adoperalo" ... io intanto una cinquantina di ore le ho fatte....

Se dovessi prenderlo forse sarei più propenso per il bianco, purtroppo rosso non lo fanno; non è comunque detto che lo possa fare diventare rosso io per non stonare nel parco macchine:asd:

 

hai preso magari in considerazione di ringiovanire il tuo silver?!?! mi spiego! rifacendogli motore e quant'altro di usurato!!!

si spenderebbe molto a fare ciò? non conviene? oppure vuoi ringiovanira il parco macchine?!?!

Per adesso sto ancora valutando, questo concessionario me lo ha voluto far provare prima di farmi il prezzo e io l'ho provato volentieri...

-----------

 

Dati e misurazioni di oggi: Diametro di sterzata

Tiger six ------->11.6 metri

Iron 150 ------->11.2 metri

Deutz 5130ttv ->10.6 metri

Silver 90 2 rm -> 8.3 metri

 

Fate voi i vostri ragionamenti...

Modificato da Angelillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

 

1) Invece di criticare le eventuali future scelte di Angelillo (2 rm, 4 rm, 110, 130, meglio se tieni il silver ecc ecc) è meglio rimanere esclusivamente sul tecnico e apprezzare il lavoro che sta facendo per farci conoscere la macchina!

 

2) Considerate che in giro per il web si trova davvero ben poco di TTV5 che lavorano, e penso che siamo il primo forum al Mondo che ha un collaboratore che lo sta provando e ci da le sue impressioni, e questo grazie solo ad Angelillo che ha rotto le scatole al conce per farselo portare in prova, e dopo averlo portato a casa, si è rotto anche le scatole a fare tutte le varie foto e prove! Poteva tranquillamente provarlo per i cavoli propri e fregarsene del forum. Ogni tanto fate mente locale su queste cose prima di scrivere...

 

3) Se non fosse per il tempo del tubo, ci sarebbero state foto e video del 130 con il quadrivomere Kuhn e addirittura il rotante da 5 metri Moreni! E queste si che sarebbero state due chicche assurde!

 

Detto questo torno strettamente in topic e faccio alcune considerazioni sulla macchina:

 

- Il TTV 430 provato al TIC nel 2010, pesato senza zavorre era meno di 45 q.li, questo praticamente è 10 q.li in più, certamente ha la cabina più bella e sospesa, assale sospeso, gomme più grandi ecc ma se dovessi sostituire un TL 100 con un trattore di pari categoria con trasmissione a variazione continua questo 130 sarebbe troppo pesante! Purtroppo le comodità pesano c'è poco da fare! Vogliamo trattori full optional ma anche leggeri e le due cose non si coniugano.

Praticamente questo ttv.5.130 pesa come un T6.140 AC e a prima vista non si direbbe, però se andiamo a vedere: passo, gommatura massima disponibile, pesi ecc alla fine sono due macchine molto paragonabili!

 

- Mi piacerebbe sapere quanto pesa un TTV5.110 gommato 600/60 r 38, assale sospeso, cabina sospesa, soll. ant, pto ecc secondo me sempre sui 50 q.li senza zavorre saremo, esattamente come un 311 vario e come sarà il futuro T5.115 AC con assale sospeso... non c'è nulla da fare se si vuole tutto su un trattore questo arriva a pesare e 50 q.li per un trattore che deve seminare, diserbare e concimare sono troppi! Porca miseria 20 anni fa il 110/90 era 42 q.li e nessuno seminava di precisione con un 110/90, ma si andava con i 70/90, explorer 70 ecc che pesavano almeno 10 q.li in meno! Ora invece si va con trattori che pesano 20 q.li in + magari si si va con una 6-8 file invece che con 4, ma sempre peso nel campo è.

 

- Per il resto la macchina a vederla così e dopo aver parlato con Angelo, mi piace molto: gran motore (come era prevedibile, viste le caratteristiche tecniche, 4 valvole, cr ad alta pressione, ecc ecc), ottima manovrabilità, e a vedere le foto di come alza il quadri è anche ben bilanciata, cosa che apprezzo molto nelle macchine, perchè a me piace lavorare senza tante zavorre davanti.

 

- Altra bella caratteristica è la possibilità di montare le 650/60 r 38 che permettono in parte di bilanciare l'elevato peso della macchina riducendo il compattamento soprattutto nei ripassi.

 

- Cabina con interni bellissimi, e computer di bordo che dice di tutto e di più! Nemmeno un 313 è così completo e comunque non può avere i distributori elettrici.

 

Personalmente aspetto una macchina come un Dorado con il CVT, questa è troppo grossa e pesante, ma per chi ha bisogno di una macchina del genere a mio parere, siamo al TOP, anche a parità di prezzo tra questo e un 313 non so se prenderei il 313....

 

Speriamo che Angelo riesca a provarlo in campo prima che se lo riprendano.

 

Angelillo for president!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare al 100% Dj!! :ave:

 

Macchè 313, questo è anni luce più avanti, soprattutto come cabina, interni, design, e forse anche come cambio.

Sempre detto che Fendt è Fendt solo dai 500 vario in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo ! e pure bravo dj !...leggendo però non sò perchè procura sempre curiosità !....infatti giustamente lo ha paragonato al t6 a.c !

chiedo se sia il caso di fare una prova col rimorchio magari in salita e vedere se si comporta meglio di un t6 !

Insomma l'ultimo utente che ha avuto in prova un t6 a.c si è detto non proprio entusiasta del tiro !....vorrei sapere qualcosa a riguardo su questo !

che dite può servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

 

1) Invece di criticare le eventuali future scelte di Angelillo (2 rm, 4 rm, 110, 130, meglio se tieni il silver ecc ecc) è meglio rimanere esclusivamente sul tecnico e apprezzare il lavoro che sta facendo per farci conoscere la macchina!

 

2) Considerate che in giro per il web si trova davvero ben poco di TTV5 che lavorano, e penso che siamo il primo forum al Mondo che ha un collaboratore che lo sta provando e ci da le sue impressioni, e questo grazie solo ad Angelillo che ha rotto le scatole al conce per farselo portare in prova, e dopo averlo portato a casa, si è rotto anche le scatole a fare tutte le varie foto e prove! Poteva tranquillamente provarlo per i cavoli propri e fregarsene del forum. Ogni tanto fate mente locale su queste cose prima di scrivere...

 

3) Se non fosse per il tempo del tubo, ci sarebbero state foto e video del 130 con il quadrivomere Kuhn e addirittura il rotante da 5 metri Moreni! E queste si che sarebbero state due chicche assurde!

Ti ringrazio Dj per la solidarietà, tu hai ben capito che le scelte che andrò a fare non sono dettate nè dalla moda nè tantomeno dall'estetica (vedi gommatura non esagerata come tutti vorrebbero) ma sono dettate dalle esigenze, la macchina deve lavorare e deve adattarsi al meglio ai molteplici lavori che ci sono da fare in un azienda agricola-zootecnica che fa tutto in casa.

Purtroppo il tempo non mi ha aiutato altrimenti sarei andato in campo ben volentieri...

 

Detto questo torno strettamente in topic e faccio alcune considerazioni sulla macchina:

 

- Il TTV 430 provato al TIC nel 2010, pesato senza zavorre era meno di 45 q.li, questo praticamente è 10 q.li in più, certamente ha la cabina più bella e sospesa, assale sospeso, gomme più grandi ecc ma se dovessi sostituire un TL 100 con un trattore di pari categoria con trasmissione a variazione continua questo 130 sarebbe troppo pesante! Purtroppo le comodità pesano c'è poco da fare! Vogliamo trattori full optional ma anche leggeri e le due cose non si coniugano.

Praticamente questo ttv.5.130 pesa come un T6.140 AC e a prima vista non si direbbe, però se andiamo a vedere: passo, gommatura massima disponibile, pesi ecc alla fine sono due macchine molto paragonabili!

 

- Mi piacerebbe sapere quanto pesa un TTV5.110 gommato 600/60 r 38, assale sospeso, cabina sospesa, soll. ant, pto ecc secondo me sempre sui 50 q.li senza zavorre saremo, esattamente come un 311 vario e come sarà il futuro T5.115 AC con assale sospeso... non c'è nulla da fare se si vuole tutto su un trattore questo arriva a pesare e 50 q.li per un trattore che deve seminare, diserbare e concimare sono troppi! Porca miseria 20 anni fa il 110/90 era 42 q.li e nessuno seminava di precisione con un 110/90, ma si andava con i 70/90, explorer 70 ecc che pesavano almeno 10 q.li in meno! Ora invece si va con trattori che pesano 20 q.li in + magari si si va con una 6-8 file invece che con 4, ma sempre peso nel campo è.

 

- Per il resto la macchina a vederla così e dopo aver parlato con Angelo, mi piace molto: gran motore (come era prevedibile, viste le caratteristiche tecniche, 4 valvole, cr ad alta pressione, ecc ecc), ottima manovrabilità, e a vedere le foto di come alza il quadri è anche ben bilanciata, cosa che apprezzo molto nelle macchine, perchè a me piace lavorare senza tante zavorre davanti.

 

- Altra bella caratteristica è la possibilità di montare le 650/60 r 38 che permettono in parte di bilanciare l'elevato peso della macchina riducendo il compattamento soprattutto nei ripassi.

 

- Cabina con interni bellissimi, e computer di bordo che dice di tutto e di più! Nemmeno un 313 è così completo e comunque non può avere i distributori elettrici.

 

Personalmente aspetto una macchina come un Dorado con il CVT, questa è troppo grossa e pesante, ma per chi ha bisogno di una macchina del genere a mio parere, siamo al TOP, anche a parità di prezzo tra questo e un 313 non so se prenderei il 313....

 

Speriamo che Angelo riesca a provarlo in campo prima che se lo riprendano.

 

Angelillo for president!

 

Bella macchina sì, non c'è che dire, il peso è un po elevato però ha la sospensione anteriore e le gomme alte e larghe. Il 110 pesa già 5-6 qli in meno di suo, magari gommato un po più piccolo col cerchio allargabile si lima qualche quintale ancora.

 

Sul discorso dorado continuo non posso che darti ragione, sarebbe la macchina definitiva... e pensare che same l'aveva pure presentata a una fiera.... Va beh.. misteri del marketing...

 

Ho fatto un video mini recensione che posterò a breve. Se qualcuno ha delle curiosità, delle domande specifiche sulla macchina sarò ben lieto di rispondere.

 

3600cc deutz vs 4500 nef? Davide contro Golia......

Non fatevi spaventare dalla cilindrata ridotta, tira come una dannato quel motorino qui... ed è pure bello silenzioso.

C'è pure da dire che lo vendono come 130 ma è 120....:fiufiu:

Modificato da Angelillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pubblicare foto del libretto per vedere che potenze ci sono scritte?!

il paragonerò con 313,lo vince sulle prese idrauliche e l'impostazione in cabina..il ponte ammortizzato immagino.perché purtroppo non posso provarlo,sarà inferiore al fendt.

Il trattore è interessante soprattutto per uso che dovremmo fare noi,con il caricatore,anche se è da vedere quando lavori in pendenza se sbatti contro il bracciolo alla destra del sedile,perché se mi costa solo 6000€ in più io preferisco la serie 6,la cabina è meglio.

in fondo questa serie 5 non è n'è grosso e n'è piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pubblicare foto del libretto per vedere che potenze ci sono scritte?!

il paragonerò con 313,lo vince sulle prese idrauliche e l'impostazione in cabina..il ponte ammortizzato immagino.perché purtroppo non posso provarlo,sarà inferiore al fendt.

Il trattore è interessante soprattutto per uso che dovremmo fare noi,con il caricatore,anche se è da vedere quando lavori in pendenza se sbatti contro il bracciolo alla destra del sedile,perché se mi costa solo 6000€ in più io preferisco la serie 6,la cabina è meglio.

in fondo questa serie 5 non è n'è grosso e n'è piccolo.

Per il manuale uso manutenzione e relative potenze provvederò ;-)

Per il caricatore lo reputo il top, anche se non è montato. I distributori elettroidraulici sono di una sensibilità e una proporzionalità spettacolare si riescono a fare movimenti lenti e dolci e rapidi all'occorrenza solo dosando la corsa del joistick o delle leve dei distributori. La prova l'ho fatta collegando attrezzi diversi, dalla pressa al carrobotte e dumper, ma si vede anche solo a far scendere il piedino idraulico che puoi dosare il flusso come vuoi.

Per il bracciolo spiegami cosa intendi perchè io di montagna non mi intendo, ma secondo me questa disposizione dei comandi è molto comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bracciolo,quando sei in pendenza potrebbe darti fastidio alla gamba,tipo aratura in solco,ti sbatte sulla coscia..

comunque sono dettagli...

il problema di non avere serbatoi del l'olio separati,potrebbe essere un problema alla lunga...

 

comunque grazie angelillo per tutto quello che fai...come al solito siamo i numeri UNO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bracciolo,quando sei in pendenza potrebbe darti fastidio alla gamba,tipo aratura in solco,ti sbatte sulla coscia..

comunque sono dettagli...

il problema di non avere serbatoi del l'olio separati,potrebbe essere un problema alla lunga...

 

comunque grazie angelillo per tutto quello che fai...come al solito siamo i numeri UNO!

Io oggi ho provato ma il bracciolo non da fastidio alla gamba...

Per l'olio si vedrà, io non credo sia un problema.

 

Metto qui le caratteristiche tecniche come promesso...

 

Ho fatto pure un piccolo video descrittivo....

Modificato da Angelillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo di vedere la tua guida retroversa che mi incuriosisce molto.

Piano, non correre, devo ancora acquistarlo! Hahahaha

Comunque mi sto già facendo un idea di come farla e sarà una costa fuori dai soliti standard... Su una macchina così non serve aggiungere molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...