Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Argnani è a 5 km da casa e mi fa il prezzo dei rivenditori, - 45 % di sconto, Non l'ho mai rotto e non ho mai provato altro.

 

Potresti mettere foto della cabina e si dove ti hanno posizionato la leva del caricatore?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che un tipo permaloso si è offeso perché gli ho chiesto come mai sul nuovo t5 110 ha montato sigma 4 anziché originale blu costruito da stoll, chiedo a te, secondo te qualè migliore tra i due.

Premesso che io ho sigma 4 dal 1968 su un fiat 480DT e Stoll sul Maxxum 110, che ha praticamente fatto da pala industriale con la benna sassi.

 

+secondo me sono +/- equivalenti , io ho scelto Stoll perché a pari portata era più leggero (sono in collina ) forse porta un po' 'di più Stoll 24.5q , e mi era piaciuto di più il sistema di attacco rapido al trattore , del quale sono soddisfatto (sempre con caricatore e trattore in piano ) qualche fantasmagorico agricolo mi dice che il Sigma4 lo attacca anche nelle buche (vorrei vedere ) , io penso che siano due signori caricatori , il difetto del mio , a livellamento idraulico (sistema d valvole ) , non è proprio preciso in discesa , perfetto in salita , era meglio l'FZ con parallelogramma interno

Link al commento
Condividi su altri siti

+secondo me sono +/- equivalenti , io ho scelto Stoll perché a pari portata era più leggero (sono in collina ) forse porta un po' 'di più Stoll 24.5q , e mi era piaciuto di più il sistema di attacco rapido al trattore , del quale sono soddisfatto (sempre con caricatore e trattore in piano ) qualche fantasmagorico agricolo mi dice che il Sigma4 lo attacca anche nelle buche (vorrei vedere ) , io penso che siano due signori caricatori , il difetto del mio , a livellamento idraulico (sistema d valvole ) , non è proprio preciso in discesa , perfetto in salita , era meglio l'FZ con parallelogramma interno

 

Infatti io ho quello con parallegramma interno, è già per quello e per i tubi tutti nascosti vale tutto il suo prezzo, pesa 590 kg e movimenta tranquillamente pedane di 22 q.li, o la benna pietre colma che a mio giudizio li supera abbondantemente, senza neanche una piega.

 

Piedini autobloccanti sia aperti che chiusi senza dover mette e togliere spinotti, sgancio attrezzo manuale laterale senza infilarsi sulla benna magari sporca di letame, aggancio automatico.

 

Funzioni automatiche per il maggior angolo di chiusura attrezzo onde evitare di perdere granaglie in alzata.

 

Colore originale del mezzo, Case o New Holland.

 

Penso che i motivi per scegliere Stoll siano abbastanza dal mio modesto punto di vista, che conosco comunque sigma 4 e lo giudico un ottimo caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la fiancata destra della staffatura argnani e monti, viene montato un distributore ausiliario ( che in futuro verrà collegato al faster delle forche) azionato dalla monoleva in cabina.

Per il momento ci ho collegato la pala da neve ( sollevatore e inclinazione dx-sx). Ho disponibile un terzo attacco idraulico , vicino alla cassetta attrezzi, che azionava il sollevatore frontale e lo userò forse per un terzo punto idraulico (falciatrice).

6Mkn34.md.jpg

6MkNxk.md.jpg

I comandi in cabina sono posizionati abbastanza bene, sicuramente sposterò il pulsante del sollevatore, quello che si usa per attaccare gli attrezzi, che me lo hanno messo nascosto in basso a destra del sedile. E poi non esistono portaoggetti, sarà possibile?!?! neanche per il telefono.

Siccome ho dietro anche il 4° distributore idraulico, si usa con il pulsante BLU e c'è collegato il terzo punto, proverò a montare sui parafanghi un ulteriore pulsante così attacco gli attrezzi tutti da terra facilmente.

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il prezzo del mio deutz 5125:

- motore deutz 126 cv con urea

- assale sospeso e cabina su silent block

- cambio 60+60 con 3 marce sottocarico e leva cambio con i cavi ( molto morbido)

- inversore al volante

- sollevatore anteriore con PTO

- sedile pneumatico + 2° passeggero

- terzo punto idraulico

- frenatura idraulica Mother regulation

- gancio traino con slitta C+D2

- luci max.

listino 103.000 € sconto 41,6 % pagato 60.000 € + iva

 

complimenti per il mezzo!

Per caso sai quanto pesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la fiancata destra della staffatura argnani e monti, viene montato un distributore ausiliario ( che in futuro verrà collegato al faster delle forche) azionato dalla monoleva in cabina.

Per il momento ci ho collegato la pala da neve ( sollevatore e inclinazione dx-sx). Ho disponibile un terzo attacco idraulico , vicino alla cassetta attrezzi, che azionava il sollevatore frontale e lo userò forse per un terzo punto idraulico (falciatrice).

6Mkn34.md.jpg

6MkNxk.md.jpg

I comandi in cabina sono posizionati abbastanza bene, sicuramente sposterò il pulsante del sollevatore, quello che si usa per attaccare gli attrezzi, che me lo hanno messo nascosto in basso a destra del sedile. E poi non esistono portaoggetti, sarà possibile?!?! neanche per il telefono.

Siccome ho dietro anche il 4° distributore idraulico, si usa con il pulsante BLU e c'è collegato il terzo punto, proverò a montare sui parafanghi un ulteriore pulsante così attacco gli attrezzi tutti da terra facilmente.

Mi sbaglio o i comandi sono identici a quelli del explorer HD ? Comunque il cambio del mio non è così morbido nell inserire le marce forse perché non ci sono i cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i cavi nel 6160 p e per me sono un grande problema. Con il passare delle ore si induriscono, e alla fine prende gioco nella testina finale e si strappano!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5115 pesa senza staffe caricatore circa 48 quintali con il sollevatore anteriore e pto! (Fonte trattore di SAN)

Si i comandi sono come quelli dello strike HD o explorer o deutz G pero il cambio non è uguale,perche questo che monta il 5115 è quello che deriva dal silver e in effetti è molto morbido ce gusto ad inserire le marce...(confermo)

Da San sta riscuotendo molto successo,il trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la fiancata destra della staffatura argnani e monti, viene montato un distributore ausiliario ( che in futuro verrà collegato al faster delle forche) azionato dalla monoleva in cabina.

Per il momento ci ho collegato la pala da neve ( sollevatore e inclinazione dx-sx). Ho disponibile un terzo attacco idraulico , vicino alla cassetta attrezzi, che azionava il sollevatore frontale e lo userò forse per un terzo punto idraulico (falciatrice).

6Mkn34.md.jpg

6MkNxk.md.jpg

I comandi in cabina sono posizionati abbastanza bene, sicuramente sposterò il pulsante del sollevatore, quello che si usa per attaccare gli attrezzi, che me lo hanno messo nascosto in basso a destra del sedile. E poi non esistono portaoggetti, sarà possibile?!?! neanche per il telefono.

Siccome ho dietro anche il 4° distributore idraulico, si usa con il pulsante BLU e c'è collegato il terzo punto, proverò a montare sui parafanghi un ulteriore pulsante così attacco gli attrezzi tutti da terra facilmente.

 

La disposizione dei comandi è simile a quello del mio virtus J. Io di solito il cellulare lo metto nel porta oggetti che c’è dove tu hai il joystick del caricatore e la bottiglia dell’acqua nel vano vicino alla leva delle ridotte.

Comunque sul mio virtus J che ha la leva del cambio senza cavi, non è così dura. Anche il mio 5720, nonostante abbia i cavi, non ha le marce morbide.

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da rico 91
Link al commento
Condividi su altri siti

Modifica della giornata: spostato comando sollevatore per attaccare gli attrezzi.

Tempo 1 ora, 60 cm di filo a 7 poli da rimorchio, 7 faster maschio 7 faster femmina, nastro isolante.

La posizione in basso a lato del sedile era penosa.

6MkliE.md.jpg

6MkRTO.md.jpg

 

Ti do pienamente ragione,non capisco il motivo di una posizione talmente scomoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5115 pesa senza staffe caricatore circa 48 quintali con il sollevatore anteriore e pto! (Fonte trattore di SAN)

Si i comandi sono come quelli dello strike HD o explorer o deutz G pero il cambio non è uguale,perche questo che monta il 5115 è quello che deriva dal silver e in effetti è molto morbido ce gusto ad inserire le marce...(confermo)

Da San sta riscuotendo molto successo,il trattore.

Non è che le marce non si inseriscono,solo che quando cambi automaticamente cambia anche il rapporto sotto carico e a volte la marcia gratta ,la cosa non è piacevole . Ma il posteriore degli HD o omologhi 5g non è uguale a quello dei serie 5 io credevo di sì , il posteriore del mio mi sembra uguale a quello degli ultimi silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5115 pesa senza staffe caricatore circa 48 quintali con il sollevatore anteriore e pto! (Fonte trattore di SAN)

Si i comandi sono come quelli dello strike HD o explorer o deutz G pero il cambio non è uguale,perche questo che monta il 5115 è quello che deriva dal silver e in effetti è molto morbido ce gusto ad inserire le marce...(confermo)

Da San sta riscuotendo molto successo,il trattore.

 

grazie per la pesata e per le impressioni!

Ma sei sicuro che il cambio non sia lo stesso sia per explorer hd che per serie 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Voglio spostarlo anche al mio. Io trovo anche scomoda la rotella per la regolazione della profondità. Non credi? Io sto cercando il modo e la posizione per spostarla

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la pesata e per le impressioni!

Ma sei sicuro che il cambio non sia lo stesso sia per explorer hd che per serie 5

Io credo che il cambio sia uguale,in post passati mi sembra che le uniche differenze erano nel motore deutz per uno e farmotion per l'altro,inoltre solo il serie 5 può avere assale ammortizzato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti se hai avuto problemi con i documenti (allegato tecnico),io sono in mezzo al calvario e non so più che pesci prendere,il concessionario cambia versione ogni giorno
Contatta l'ispettore vendite sdf di zona, oppure direttamente Treviglio. Poi vedi come arrivano le risposte

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia facile avere un allegato tecnico, sono uguali per tutti i trattori costruiti dello stesso modello , non so che trattore hai ma magari è stato progettatoe collaudato 2 anni fa e l'allegato ha quella data. Sono tutte fotocopie timbrate e firmate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,credo che non mi sono spiegato bene, il trattore è un same explorer 110hd nuovo preso i primi di dicembre,ora dopo quasi due mesi io non ho il certificato d'origine, perché la same non ha l'omologazione , dicono sia ferma negli uffici del ministero dei trasporti. Per questo chiedevo se c'erano situazioni analoghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...