Vai al contenuto

Cantieri spargimento liquami/digestati: costi, modalità ecc.


Messaggi raccomandati

Sì, meglio far asciugare leggermente , anche perché non so se con terreno bagnato anche in superficie riesca a chiudere perfettamente il taglio (cosa che diceva l'agronomo presente al lavoro).

E poi giustamente, può seminare direttamente il cliente...basta che abbia una seminatrice a dischi è una guida satellitare RTK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, meglio far asciugare leggermente , anche perché non so se con terreno bagnato anche in superficie riesca a chiudere perfettamente il taglio (cosa che diceva l'agronomo presente al lavoro).

E poi giustamente, può seminare direttamente il cliente...basta che abbia una seminatrice a dischi è una guida satellitare RTK.

Questo è il video del lavoro che stanno facendo

https://cloud.tapatalk.com/s/5b0ce842495bc/VID-20180528-WA0011.mp4

 

Comunque mi dicevano che probabilmente faranno seminare a un altro terzista, speziali con la kneverland... ma le macchine le avrebbero anche loro in casa per seminare

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il video del lavoro che stanno facendo

https://cloud.tapatalk.com/s/5b0ce842495bc/VID-20180528-WA0011.mp4

 

Comunque mi dicevano che probabilmente faranno seminare a un altro terzista, speziali con la kneverland... ma le macchine le avrebbero anche loro in casa per seminare

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Confermo. Semina Speziali a rateo variabile mais ad uso alimentare, anche il Kultistrip è il suo, in cui ha appena montato l'ombelicale e lo ha regolato pronto da essere usato col suo semovente (quando gli arriverà).

Anch'io ho un breve video, se ho tempo stasera lo metto su YouTube.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Semina Speziali a rateo variabile mais ad uso alimentare, anche il Kultistrip è il suo, in cui ha appena montato l'ombelicale e lo ha regolato pronto da essere usato col suo semovente (quando gli arriverà).

Anch'io ho un breve video, se ho tempo stasera lo metto su YouTube.

Da quello che ho capito ha la terra in gestione un biogas, non lo faranno trinciare?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito ha la terra in gestione un biogas, non lo faranno trinciare?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Ce l'aveva fino all'orzo che hanno appena trinciato, ma ora la fanno andare direttamente i proprietari...almeno così mi han detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'aveva fino all'orzo che hanno appena trinciato, ma ora la fanno andare direttamente i proprietari...almeno così mi han detto.
Ah ho capito,ecco perché non seminano direttamente loro

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Può darsi che il nh (a dir la verità avrei detto fosse un g ) con l'interratore e il rotolone l'abbia visto lavorare in zona Lodi?!:cheazz:

Settimana scorsa l'ho notato andando a Bologna, solo che ero in terza corsia e non ho potuto rallentare a guardare meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa consigliate da attaccare dietro una tre assi con sollevatore a 4 punti?

Siamo sempre più obbligati ad interrare immediatamente il liquame.

Cerco qualcosa che interri bene e non si porti avanti i residui del mais

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi dice che fa più mucchi di 13 ancora su due file ed interra zero

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Dipende cosa vuoi fare.se vuoi solo interrare x non avere rotture di scatole dischiera o eventualmente 2 ancore dietro le gomme,se vuoi anche preparare prendi un coltivatore con ancora e rullo..però comincia a essere più dura da tirare e più a sbalzo dietro ..dipende da cosa cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo interrare, poi ariamo tutto.

Purtroppo anche con appezzamenti a 300 metri dalle case iniziano a rompere le palle.

In sostanza settembre/ottobre devo svuotare 4.000m3

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Problema di molti ormai...vai di dischiera doppia,interra 6/8 cm,nessuno può dirti niente, è nn ti serve un trattore esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...