Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Complimenti per l'acquisto rico!! Prezzo?

 

Per alfieri ecco il sito di Mascar: Mascar: products

della sola seminatrice non lo so di preciso perchè ho preso anche una da grano da 3 metri e il sollevatore anteriore per il 6620

 

Ho visto. Scusate ma qua da noi arretrati si vedono solo Gaspardo, qualche nodet e rare monosem

qui vedi solo gaspardo, 2 monosem e una galliniani

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,questa primavera ho acquistato una kuhn maxima2 e devo dire che e una macchina veramente robusta

Con l'allestimento da quattro file con il micro e i due cassetti del concime da circa 175kg a l'uno di tara e sui 10,5quintali,ma come ho letto sul forum tanti dicono che e piu care delle altre..ho trattato la gaspardo MT con lo stesso allestimento e la differenza era di 1200euro e solo per la differenza che la Kuhn ha il micro pneumatico.E vorrei chiedere qualche opinione di qualche possessore della mxima del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto.

Mi sta venendo l'idea di acquistatre una seminatrice per il grano turco, la soia ecc. Fino ad oggi conosco ed ho usato solo quella da grano ma di queste non ho idea neanche della differenza tra le meccaniche e le pneumatiche, ed ho sempre chiamato un terzista.

Insomma ho bisogno di una sommaria spiegazione sui vari tipi che esistono. Inoltre visto che si tratta di usarla solo per 4/5 ettari all'anno devo spendere il meno possibile. Credo quindi di dovermi indirizzare sulle meccaniche e vecchiotte.

Vi chiedo delle dritte su quali macchine potermi indirizzarei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi proprio oggi abbiamo acquistato una seminatrice da mais Mascar modello maxi da 6 file con cassone concime da 960 litri e micro...

 

io ho la maxi 4 file con cassone da 800 lt e mi permetto di darti un consiglio fai scorta di falcionetti e di trapezi di oscillazione sulle pietre sono come il vetro oltretutto non si trovano facilmente in quanto da quando l'ho comprata io hanno già cambiato tre concessionaritra l'altro sabato all'eima ho fatto l'ennesime lamentele per la fragilità di questi particolari e mi hanno detto che li hanno cambiati ma visti sulla macchina esposta non mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Rico ma hai preso la flex o quella fissa

ho preso la maxi che in trasporto arriva a 3 metri di ingombro. però non è quella che si chiude tutte le file a 45 per potr fare pure soia...

 

da grano che hai preso so posso?

una curiosità: come sono i prodotti Mascar? qua da me non se ne vede mezzo... le seminatrici che girano di solito sono Picoli, Monosem e Gaspardo

da grano ho preso la texas da 3 metri con i dischi.

a me sembrano buoni mezzi anche perchè per quella da mais, come già detto, gli elementi di semina sono molto ma molto simili a quelli della monosem

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso la maxi che in trasporto arriva a 3 metri di ingombro. però non è quella che si chiude tutte le file a 45 per potr fare pure soia...

 

 

da grano ho preso la texas da 3 metri con i dischi.

a me sembrano buoni mezzi anche perchè per quella da mais, come già detto, gli elementi di semina sono molto ma molto simili a quelli della monosem

 

Caro rico da mais hai preso un' ottima macchina ,vero che e simile alla Monosem

tanto che in mascar hanno un elemento tipo ng plus 3 e tutto il sistema di semina e scopiazato , la fabbrica e a circa 30 km da casa mia e l'ho gia visitata diverse volte , tanto che in primavera stavo acquistando direttamente una flex 8 file 75 45

per la texas sei quasi all' amazone ad 9 O0 ottima scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto.

Mi sta venendo l'idea di acquistatre una seminatrice per il grano turco, la soia ecc. Fino ad oggi conosco ed ho usato solo quella da grano ma di queste non ho idea neanche della differenza tra le meccaniche e le pneumatiche, ed ho sempre chiamato un terzista.

Insomma ho bisogno di una sommaria spiegazione sui vari tipi che esistono. Inoltre visto che si tratta di usarla solo per 4/5 ettari all'anno devo spendere il meno possibile. Credo quindi di dovermi indirizzare sulle meccaniche e vecchiotte.

Vi chiedo delle dritte su quali macchine potermi indirizzarei.

 

Se vuoi un consiglio lascia perdere le seminatrici da mais meccaniche.

 

Se ti interessa qui da me, in Piemonte, si trovano spesso delle seminatrici pneumatiche a 2 file che puoi acquistare per pochi soldi.

 

Qual è il tuo budget a disposizione per la seminatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano buoni mezzi anche perchè per quella da mais, come già detto, gli elementi di semina sono molto ma molto simili a quelli della monosem

 

esatto sono simili alla monosem ma solo simili la monosem è un altro pianeta...la 6 file come la tua l'ha presa un mio amico contoterzista......ha sostituito una monosem e si è amaramente pentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola precisazione, con il costo di una Monosem si comprano due Gaspardo MT o due Mascar (per fare un paio di esempi di seminatrici di precisione a dischi Italiane).

 

Quindi che la Monosem sia la migliore è fuori discussione, ma qualche volta occorre anche guardare il portafoglio e il rapporto qualità/prezzo, dato che prodotti come Mascar o Gaspardo non si può certo dire che non seminano, anzi ci sono fior fiore di professionisti che ne sono felici possessori ed utilizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio lascia perdere le seminatrici da mais meccaniche.

 

Se ti interessa qui da me, in Piemonte, si trovano spesso delle seminatrici pneumatiche a 2 file che puoi acquistare per pochi soldi.

 

Qual è il tuo budget a disposizione per la seminatrice?

 

Come budget avevo pensato max 500 euro.

Però valuterei anche qualche cosa in più se è proprio il caso. Capisci che con 5 ettari!!!

Però mi piacerebbe capire soprattutto come stanno le cose, e sapere, a questo punto, a quanto si trovano delle pneumatiche magari non all'ultima moda ma oneste e economiche... se esistono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per capire sta seminatrice qua http://www.subito.it/attrezzature/seminatrice-granoturco-4-file-lucca-17908913.htm è pneumatica? Lavora bene?

 

E' pneumatica, lo vedi dal ventolone centrale rosso che è, appunto, la turbina a depressione che è presente sulle seminatrici pneumatiche. Quella è a 4 file.

 

Vicino a me vendevano una Gaspardo a 2 file pneumatica usata veramente poco, che penso possa essere vicina al tuo budget trasporto escluso (ma per il trasporto ti noleggi un furgone...)

La cerchi a 2 od a 4 file? con interfila 45 o 75 cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro rico da mais hai preso un' ottima macchina ,vero che e simile alla Monosem

tanto che in mascar hanno un elemento tipo ng plus 3 e tutto il sistema di semina e scopiazato , la fabbrica e a circa 30 km da casa mia e l'ho gia visitata diverse volte , tanto che in primavera stavo acquistando direttamente una flex 8 file 75 45

per la texas sei quasi all' amazone ad 9 O0 ottima scelta

 

a me sembrano buoni mezzi anche perchè per quella da mais, come già detto, gli elementi di semina sono molto ma molto simili a quelli della monosem

 

esatto sono simili alla monosem ma solo simili la monosem è un altro pianeta...la 6 file come la tua l'ha presa un mio amico contoterzista......ha sostituito una monosem e si è amaramente pentito

 

Una sola precisazione, con il costo di una Monosem si comprano due Gaspardo MT o due Mascar (per fare un paio di esempi di seminatrici di precisione a dischi Italiane).

 

Quindi che la Monosem sia la migliore è fuori discussione, ma qualche volta occorre anche guardare il portafoglio e il rapporto qualità/prezzo, dato che prodotti come Mascar o Gaspardo non si può certo dire che non seminano, anzi ci sono fior fiore di professionisti che ne sono felici possessori ed utilizzatori.

a me sembrano molto simili come dice anche massimo g. vicino a me c'è una monosem di 1 anno di vita, questa primavera saprò paragonare le 2 macchine...

concordo con dj rudy: la monosem sarà la migliore, ma è bene considerare anche il prezzo... poi se non sbaglio la stessa terrarech non utilizza nemmeno una monosem... :asd:

vi dirò come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...